Torna Indietro   GamesVillage Forum > Videogiochi > A che gioco giochiamo > Non Solo Final Fantasy

Rispondi

Strumenti Discussione
Vecchio 9-03-2004, 15:05:41   #1
FxDevilMayCry
Utente

L'avatar di FxDevilMayCry

Registrato il: 11-02
"Curiosità" sullo special look di paine in FFX-2!

Salve raga,non chiedo di darmi una mano perche non ne ho bisogno (trovo questo FF estremamente facile ma allo stesso tempo divertentissimo e inoltre lo Job System e' qualcosa di eccezionale,permette una cresita 1000 volte piu Soggettiva e accurata di quanto visto con la sferografia).

Ero il primo a criticarlo e dopo averlo giocato 10 ore mi rendo conto di quanto l'approccio al gioco sia difficilissimo ma quanto allo stesso tempo sia capace di catturare e motivare il giocatore dopo poche ore. E' davvero un gran bel gioco e da come e' stato strutturato l'idea di un Seguel e' da me approvata dopo i dubbi iniziali. Mai avrei pensato di parlare in un modo cosi eccellente di FFX-2. Ma devo anche dire che e' INGIOCABILE IN PAL per fortuna ci sono vari metodi per giocarlo NTSC senza bande nere e a 60hz. Il gioco in NTSC e' troppo piu veloce (diciamo velocita normale visto che e' velocita'-moviola nella versione PAL) e soprattutto tutto e' molto piu fluido. Inoltre gia il sistema di battaglia e' 1000 volte piu veloce e ampio, si ha davvero tantissima liberta e con le bande nere avere tutto quel ben di dio in pochi centimetro di schermo fa diventare le battaglie un caos infenale che mi ha costretto giocando il gioco le prime 2 ore in versione pal a mettermi con gli occhi a 2 cm dalla TV, per non parlare dell'appiattimento generale di tutto il mondo, una vera schifezza nzomma

Vabbeh ho esposto sta mia impressione in quanto fui il primo a criticare e attaccare FFX-2 ora non solo dico che ritiro tutto quello detto in passato,ma sarei disposto anche a "proteggerlo" . Credetimi, vale la pena di essere giocato. I sottogiochi sono immensi,ci sono miliardi di altre storie da portare a termine. i Richiami con FFX non sono ne banali e scontati ma anzi non si riesce proprio ad immaginare come si sviluppa la storia in questo capitolo. Noto una strutturare e dei richiami generali al mondo di FF8 il che mi e' piaciuto molto. Inoltre e' molto meno lineare di FFX , e in FFX-2 nonostante non ci sia la mappa 3d del mondo da esplorare in real time si ha la possibilita di esplorare il mondo come si vuole e di completare tante missioncine
credo che per completarlo al 100% noonstante sia un Seguel che dovrebbe completare la storia del preguel abbia una longevita superiore a FFX.

A Parte questo volevo chiedere una cosa in particolare (ho parlato un po in generale su FFX-2 tutto rigorosamente IMHO per riscattarmi dalle accusse che ho fatto in passato).
Sono al terzo capitolo, poco piu di 11 ore di gioco, quando escono i mostri dai templi, ma non ho ancora iniziato queste missioni, vorrei prima girare un altro po il mondo e completare le nuovi missioni secondarie e i vari sottoggiochi che ad ogni capitolo variano.
Ora sono a luka devo iniziare il torneo di SferaCentro per conquistare l'ambito primo premio che e' una Sfera. Sapete dirmi se ne vale la pena? E' importante sta sfera?

Poi: Qualcuno sa se esistono missioni / posti segreti grazie alle quali si possono ottenere sfere speciali estremamente potenti e performabili ?

Poi ancora: Ho trovato i due Special Look di Yuna e Rikku, ma avendo letto che il piu potente e' quello di Paine (che ancora non ho trovato) mi sto preoccupando un po
1) Lo si prende obbligatoriamente durante le missioni obbligatorie o addirittura lo si prende obbligatoriamente per proseguire nel gioco?
2) Se non quanto scritto nella prima domanda, data la mia posizione nel gioco,sapete dirmi se per mio errore l'ho gia superata?
3) Se si, mio dio la si puo riprendere?
4) Se si, ndo cavolo sta che la vado a pija' al volo

P.S.: Ma nooj alla fine del gioco si rivela cattivo no? io mi son affidato a lui e alla lega della gioventù, lo vedo troppo misterioso, per non parlare di Paine che si e' fatta sfuggire una parola strana chiamando "boss" Leblanc e correggendosi in seguito,inoltre sembra conoscere sia nooj sia il pretore che voleva difendere Vegnagun (l'idea di quest'ultima introduzione e' stata eccellente, mi ricorda un po metal gear )
Vecchio 9-03-2004, 15:19:27   #2
Hawkeye
Mod autoindistruttibile

L'avatar di Hawkeye

Registrato il: 12-02
allora la sfera speciale di paine si trova a macalaia dove una vlta c'era lo sferogestore...devi parlare e riparlare con tromell...ma a me avevano detto che dopo il 2° cap. non si prendeva +...tu và a vedere.

"Fritti scampi et Chianti, calamari Luca sei per me...Numero uno"
Hawkeye è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 9-03-2004, 15:53:22   #3
FxDevilMayCry
Utente

bosco di macalania? ci andai e c'era quello che mi ha detto di cercare dei musicisti mi ha dato una lettere ma a chi la devo dare? i musicisti che erano saliti con me sulla nave non vogliono suonare c'hanno il mad di pancia .D
Vecchio 9-03-2004, 15:54:23   #4
wanzer
Pacioccoso!

L'avatar di wanzer

Registrato il: 05-03
trovi Dea Fortuna, secondo me la migliore sfera del gioco. E poi ha EXP x 2
wanzer è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 9-03-2004, 16:46:46   #5
Hawkeye
Mod autoindistruttibile

L'avatar di Hawkeye

beh se sei andato dove ho detto io le cose son 2:

1. non lo puoi prendere
2. no, hai sbagliato posto. se puoi ancora prendere paine allora devi vedere 3 guado, di cui uno è tromell...

"Fritti scampi et Chianti, calamari Luca sei per me...Numero uno"
Hawkeye è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 9-03-2004, 18:20:55   #6
FxDevilMayCry
Utente

Ieri ho finito capitolo 2 e ho salvato stanco son andato a letto salvando inizio capitolo 3 senza iniziarlo.
Son andato ora a giocare e son andato a macalania inizio capitolo 3 praticamente c'era casa del viante attaccata dai mostri e c'era una sfida dove dovevo battere 6 mostri di fila di cui uno molto tosto per me che mi facenda cometa del caos che mi toglieva di botto 1500 e io ero solo a livello 25 con Y R e P. ALla fine ho vinto.
Entrando nela casa li c'e' una salvosfera ho ricevuto se non erro sia una look sfera (berserker) e una collezzione (forse vento di spade o qualcosa del genere) ma del vestido speciale di payne niente. dalla casa del viante ci sono una a sinistra (dalla quale se tento di passare mi riporta indietro poiche non ci posso passare) e una a destra che mi riporta nel bosco di macalania dove ho visto dei guado solo nella parte centrale ampia dove ci sta quella specie di laghetto cascata alla fine (dove uno dei guado mi dice che questo e' la foresta del male della morte o boh qualcosa del genere).

Ti prego dimmi che posso ancora trovarla sta maledetta sfera. Non posso giocare tutto senza il look piu potente. UFFA!
Vecchio 9-03-2004, 18:35:01   #7
Claviel
Veloce Feroce

L'avatar di Claviel

Registrato il: 01-04
Citazione:
FxDevilMayCry

Ieri ho finito capitolo 2 e ho salvato stanco son andato a letto salvando inizio capitolo 3 senza iniziarlo.
Son andato ora a giocare e son andato a macalania inizio capitolo 3 praticamente c'era casa del viante attaccata dai mostri e c'era una sfida dove dovevo battere 6 mostri di fila di cui uno molto tosto per me che mi facenda cometa del caos che mi toglieva di botto 1500 e io ero solo a livello 25 con Y R e P. ALla fine ho vinto.
Entrando nela casa li c'e' una salvosfera ho ricevuto se non erro sia una look sfera (berserker) e una collezzione (forse vento di spade o qualcosa del genere) ma del vestido speciale di payne niente. dalla casa del viante ci sono una a sinistra (dalla quale se tento di passare mi riporta indietro poiche non ci posso passare) e una a destra che mi riporta nel bosco di macalania dove ho visto dei guado solo nella parte centrale ampia dove ci sta quella specie di laghetto cascata alla fine (dove uno dei guado mi dice che questo e' la foresta del male della morte o boh qualcosa del genere).

Ti prego dimmi che posso ancora trovarla sta maledetta sfera. Non posso giocare tutto senza il look piu potente. UFFA!
La puoi trovare sempre nel bosco, io la ho al ciapt. 4!
Vecchio 9-03-2004, 18:41:48   #8
FxDevilMayCry
Utente

mi confermi che la trovo in quella parte ampia di bosco ? piena di acqua il pavimento sembra tutto uno specchio con le pietre che luccicano? se si, ci sono dei guado io ci ho parlato e dicono somo minchiate tipo i ronzo ci vogliono morti io non lascio la foresta. ma che devo fa'!
Vecchio 9-03-2004, 20:23:44   #9
Gidan35
NovembrineSoul

L'avatar di Gidan35

Registrato il: 10-02
stando a quello che ho capito io, Suprema si può prendere SOLO nei capitoli 1 e 2
Vecchio 9-03-2004, 21:02:21   #10
FxDevilMayCry
Utente

mi state confondendo troppo c'e' nessuno che ha preso suprema oltre il secondo capitolo almeno per darmi una certezza ? e cmq sia, come l'avete presa ? dove e come che avete fatto?
Vecchio 10-03-2004, 18:25:53   #11
Raiden Ninety
Indios liberi!

L'avatar di Raiden Ninety

Registrato il: 05-03
Citazione:
FxDevilMayCry

mi state confondendo troppo c'e' nessuno che ha preso suprema oltre il secondo capitolo almeno per darmi una certezza ? e cmq sia, come l'avete presa ? dove e come che avete fatto?
io lo presa al cap1 kmq...........
devi parlare quattro volte col guado + vekkio ke sta in quella parte di bosc ampia col pavimento ke sembra luccicare
Raiden Ninety è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2004, 19:46:00   #12
enzotheseed
Utente

L'avatar di enzotheseed

Registrato il: 03-04
Anch'io l'ho presa al cap.1.... nel secondo invece ho fatto la storia dei musicisti.
Qualcuno è riuscito a vendere i biglietti di Tobli? Che cosa ti dà se ci riesci? Io purtroppo ho fallito! 8(
enzotheseed è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2004, 20:10:06   #13
Zoro_Dalle_3_Spade
The Cool Hero Always Wins

L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade

Registrato il: 03-03
Citazione:
wanzer

è la più divertente la sfera più forte è quella da maga nera (oltre che essere un look bellissimo) visto che all'inizio del gioco campavo su di essa poi quando ho aggiunto l'oggetto con "amplificamagia"!
Zoro_Dalle_3_Spade è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2004, 21:33:05   #14
Grifo
tremAte siAm tornAti

L'avatar di Grifo

Citazione:
enzotheseed

Anch'io l'ho presa al cap.1.... nel secondo invece ho fatto la storia dei musicisti.
Qualcuno è riuscito a vendere i biglietti di Tobli? Che cosa ti dà se ci riesci? Io purtroppo ho fallito! 8(
mi pare il look magipistolera .........
gia' che ci siamo come si fa a trovare la moglie per il ragazzo della piana della bonaccia ....io schiaccio quadrato quando incontro donne ma nulla ....e la pubblicita' per la azzurro o per l'argento serve farla ? anche li si schiaccia quadrato come fai a sapere se cerchi la moglie fai pubblicita' ?

"PRIMI A NASCERE, ULTIMI A DEPOSITARE"
Grifo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2004, 21:35:43   #15
Grifo
tremAte siAm tornAti

L'avatar di Grifo

Citazione:
wanzer

piu' che altro e' la piu' sexy

"PRIMI A NASCERE, ULTIMI A DEPOSITARE"