Salve raga,non chiedo di darmi una mano perche non ne ho bisogno (trovo questo FF estremamente facile ma allo stesso tempo divertentissimo e inoltre lo Job System e' qualcosa di eccezionale,permette una cresita 1000 volte piu Soggettiva e accurata di quanto visto con la sferografia).
Ero il primo a criticarlo e dopo averlo giocato 10 ore mi rendo conto di quanto l'approccio al gioco sia difficilissimo ma quanto allo stesso tempo sia capace di catturare e motivare il giocatore dopo poche ore. E' davvero un gran bel gioco e da come e' stato strutturato l'idea di un Seguel e' da me approvata dopo i dubbi iniziali. Mai avrei pensato di parlare in un modo cosi eccellente di FFX-2. Ma devo anche dire che e' INGIOCABILE IN PAL per fortuna ci sono vari metodi per giocarlo NTSC senza bande nere e a 60hz. Il gioco in NTSC e' troppo piu veloce (diciamo velocita normale visto che e' velocita'-moviola nella versione PAL) e soprattutto tutto e' molto piu fluido. Inoltre gia il sistema di battaglia e' 1000 volte piu veloce e ampio, si ha davvero tantissima liberta e con le bande nere avere tutto quel ben di dio in pochi centimetro di schermo fa diventare le battaglie un caos infenale che mi ha costretto giocando il gioco le prime 2 ore in versione pal a mettermi con gli occhi a 2 cm dalla TV, per non parlare dell'appiattimento generale di tutto il mondo, una vera schifezza nzomma
Vabbeh ho esposto sta mia impressione in quanto fui il primo a criticare e attaccare FFX-2 ora non solo dico che ritiro tutto quello detto in passato,ma sarei disposto anche a "proteggerlo" . Credetimi, vale la pena di essere giocato. I sottogiochi sono immensi,ci sono miliardi di altre storie da portare a termine. i Richiami con FFX non sono ne banali e scontati ma anzi non si riesce proprio ad immaginare come si sviluppa la storia in questo capitolo. Noto una strutturare e dei richiami generali al mondo di FF8 il che mi e' piaciuto molto. Inoltre e' molto meno lineare di FFX , e in FFX-2 nonostante non ci sia la mappa 3d del mondo da esplorare in real time si ha la possibilita di esplorare il mondo come si vuole e di completare tante missioncine
credo che per completarlo al 100% noonstante sia un Seguel che dovrebbe completare la storia del preguel abbia una longevita superiore a FFX.
A Parte questo volevo chiedere una cosa in particolare (ho parlato un po in generale su FFX-2 tutto rigorosamente IMHO per riscattarmi dalle accusse che ho fatto in passato).
Sono al terzo capitolo, poco piu di 11 ore di gioco, quando escono i mostri dai templi, ma non ho ancora iniziato queste missioni, vorrei prima girare un altro po il mondo e completare le nuovi missioni secondarie e i vari sottoggiochi che ad ogni capitolo variano.
Ora sono a luka devo iniziare il torneo di SferaCentro per conquistare l'ambito primo premio che e' una Sfera. Sapete dirmi se ne vale la pena? E' importante sta sfera?
Poi: Qualcuno sa se esistono missioni / posti segreti grazie alle quali si possono ottenere sfere speciali estremamente potenti e performabili ?
Poi ancora: Ho trovato i due Special Look di Yuna e Rikku, ma avendo letto che il piu potente e' quello di Paine (che ancora non ho trovato) mi sto preoccupando un po
1) Lo si prende obbligatoriamente durante le missioni obbligatorie o addirittura lo si prende obbligatoriamente per proseguire nel gioco?
2) Se non quanto scritto nella prima domanda, data la mia posizione nel gioco,sapete dirmi se per mio errore l'ho gia superata?
3) Se si, mio dio la si puo riprendere?
4) Se si, ndo cavolo sta che la vado a pija' al volo
P.S.: Ma nooj alla fine del gioco si rivela cattivo no?

io mi son affidato a lui e alla lega della gioventù, lo vedo troppo misterioso, per non parlare di Paine che si e' fatta sfuggire una parola strana chiamando "boss" Leblanc e correggendosi in seguito,inoltre sembra conoscere sia nooj sia il pretore che voleva difendere Vegnagun (l'idea di quest'ultima introduzione e' stata eccellente, mi ricorda un po metal gear

)