asd, bel problema!
Innanzitutto ti ringrazio per aver postato, e per ringraziarti, ti rispondo a puntino.
Sono appasionato di aeronautica(civile) da quando ero piccino piccino, e non mai smesso di studiare aerei, leggere riviste, e soprattutto, giocare a Flight simulator dalla primissima versione!
Beh, devo dirti una cosa. La tua idea è bella. Però, devi pensare che colossi come Microsoft, roba di tanta tanta gente, ha già detto la loro in riguardo, sfornando FS2002, che devo dire, è un Signor Simulatore. Ora, il problema che tu ti poni, non l'ho capito un gran chè. Vorresti creare un simulatore di volo, ma hai provatao FS2002? Cosa non va?
E poi...
realizzare un simulatore (e poi, di VOLO!!) è una idea davvero impossibile per 2 persone

Non che io non ami programmare, non che io non ami gli aerei, ma realizzare in 3D l'engine, realizzare la mappa del mondo, gli aeroporti, i modelli degli aerei, e poi - studiare e riportare tutte le leggi della fisica, creare rapporti di causa-effetto, e molto altro, per 2 persone, è mejo lasciare stare e utilizzare FS.
Cmq, devo dirti una cosa... ti ringrazio ancora per aver postato e per aver detto la tua a riguardo (e SPERO CHE ALTRI LO FACCIANO). Ti consiglio, cmq, di iniziare a programmare, così, per gioco, e capirai cosa vuol dire "fare un gioco". Innanzitutto, io non ho ancora studiato l'engine 3D, sto al 2d. Quindi, se ti interessa, proviamo a realizzare un giochino (anche -ino) più piccolo e più originale. vedrai che è bello creare anche quelli
Per concludere ti dico che noi di cybrosoft stiamo sviluppando un simulatore di Linee Aeree. Davvero bene sta venendo, anche se siamo solo in 4. Ti vuoi unire? Non aspettare...!
visita
www.cybrosoft.too.it per saperne di più sul gioco.
TUTTI i giochi cybrosoft sono COMPLETAMENTE GRATIS. LO FACCIAMO SOLO PER PASSIONE, NON PER $$$$
dimmi la tua, ti aspetto!