Torna Indietro   GamesVillage Forum > Videogiochi > Piccolo è bello > GBA e Nintendo DS

Rispondi

Strumenti Discussione
Vecchio 13-01-2005, 20:40:44   #1
TMNT-Raphael
Utente

L'avatar di TMNT-Raphael

Registrato il: 09-04
Lampadina Non venitemi a dire che il Ds é bello.E' STUPENDO!!!!

Ragazzi... mi é arrivato oggi oggi il NINTENDO DS... :9

Bé, posso dirlo ufficialmente: da parte mia la PSP può benissimo andare a farsi FRIGGERE!!!!!!

RAGAZZI! E' FENOMENALE!!!!!!!!!!!!!

Credetemi... il mio consiglio é: NON basatevi sulle foto dei giochi che si trovano on-line, perché NON CI AZZECCANO UN CAVOLO!!!!!!

Allora... oggi mi é arrivata. Appena aperta, io ed un mio amico (l'abbiamo ordinata assieme) ci siamo messi subito a settare il tutto. Bé, posso dirvi che la risposta al touch screen dopo averlo calibrato a dovere é qualcosa che può far gridare al MIRACOLO! Perfetto! Non ne canna una!

Subito dopo, ci siamo messi a chattare con "PICTOCHAT"!
Devo dire che i disegni non mi vengono stupendamente (sono un discreto disegnatore) ma il DIVERTIMENTO é STELLARE! Eravamo ad un metro di distanza eppure ci divertivamo come dementi! Il WIRLESS é immediato e funziona da DIO!!!!!

Alla mia domanda "Giochiamo", il mio amico Ste ha preso la palla al balzo, ed il primo gioco che abbiamo provato é stato "RIDGE RACER"! (assieme abbiamo preso "MARIO64" e "SPIDERMAN 2")

Allora... "RIDGE RACER":

... appena messo su parte la presentazione (niente male) e subito appare la bella "valletta" del gioco a figura completa divisa su due schermate! Bellissimo. Poi facciamo partire la gara (nota dolente, se non si hanno due o più copie dello stesso gioco, non tutti i titoli permettono di giocare "completamente" in multiplayer, cmq per ovvie ragioni...). La grafica non é nulla di ché, ed i controlli abbastanza scarsi, ma il divertimento c'é lo stesso, eccome...! I due schermi sono un'invenzione geniale, ed anche se la grafica del gioco non é il massimo, questa "chicca" gli alza di "brutto" la media, ve lo asicuro. Tirando le conclusioni, "RIDGE RACER" può considerarsi un gioco carino... né più né meno (sempre tenendo conto che si tratta di uno dei primissimi titoli)!
VOTO: 7,5 (magnanimità in quanto uno dei primi titoli)

... poco dopo, é la volta di "MARIO 64":

Una stellina apparsa sullo schermo inferiore, presenta la scritta "touch me to start". Una volta fatto questa parte lasciando una scia e passa allo schermosuperiore per poi lasciare spazio al titolo con una musichetta di sottofondo classicamente molto bellina (il virtual surround fa il suo porco lavoro!). Sempre nello schermo inferiore escono le opzioni e la faccia di Yoshi o Mario a seconda dei casi che, una volta premuto il tasto "B", si può cominciare a pasticciare o ricalcare con l'uso del pennino! SPETTACOLARE! Poi si può "storpiare" a piacimento il proprio lavoro. Già solo con il menù mi sono divertito un macello! Alla faccia della "SUPER GRAFICA della PSP ... ma di questo ne parlerò dopo!). Alché, mi accingo a provare il gioco in multiplayer con STE! Purtroppo si può giocare un solo livello (usando una sola cartuccia e scaricandone il contenuto in wirless) a tempo, nel quale ci si deve pestare cercando di arrivare alla fine con più stelle possibili. Limitato ma, vi giuro DIVERTENTISSIMO!!!!!! E con una grafica davvero moooooolto bella!!!!! Considerando che il gioco in questione non é altri che una "conversione migliorata" di un vecchio titolo! Bé, anche qui, il touchscreen funziona alla grande ed assicura il massimo del coinvolgimento!!!! Il gioco é semplicemente spettacolo. Ora passiamo al punto forte del titolo: i "MINIGIOCHI"! Ve lo giuro... mai giocato a nulla di simile!!!! All'inizio ne sono disponibili solamente otto (2 pe Mario, 2 per Luigi, 2 per Yoshi e 2 per Wario)... ma é assicurato che ne si possono sbloccare la bellezza di una TRENTINA in tutto!!! E sono tutti MAGNIFICIIIIIIIII!!!!!!!!!! Il "touch" é sfruttato a pieno, come, insieme, il "doublescreen". Una chicca (seppur inutile) é la possibilità di fare il "mama non mama" con una margherita posta nello screen inferiore mentre, su quello superiore, Yoshi, seduto su di un muretto, guarda malinconico il tramonto (grafica ECCEZIONALE) e "spenna" il povero fiore. Questo é solo un esempio! Poi potrete giocare a vari "giochi delle copie", "giochi di memoria", di "mira" (con il pennino potrete "caricare" una fionda che sparerà palle di cannone da "sotto" a "sopra" mi riferisco agli schermi, per colpire i bersagli volanti!) e molte, molte altre cose, tutte diverse tra loro, si possono fare grazie a questo titolo che, da solo, vale A PIENO l'acquisto di questo splendore!
VOTO: 9,5 (non 10 solo perché trattasi di una "mezza" conversione)

Ed ora, signori e signori... "SPIDER-MAN 2":

Mettendolo su, un pò scettico, ripensavo alle foto viste sul web, e controllavo quelle sul retro della custodia. Tra me e me pensavo: <<Madonna... speriamo ALMENO sia divertente>>. Lo infilo ed accendo.
STUPORE!!!!!!! La grafica é BELLISSIMA! Un misto 2D 3D, si, ma... CAVOLO!!!! E' GRANDIOSO!!!! Purtroppo ho provato solo un livello, perché ho straconsumato quel poco di carica che aveva in "più 4 ore" durante le quali lo avrò spento per al massimo un'oretta! In questo gioco l'uso del "touchscreen" é limitato alla selezione delle abilità, ma ho potuto leggere che il "doublescreen" avrà la seguente funzione: in quello superiore, per es., si potrà vedere il gioco "lateralmente"; in contemporanea, in quello inferiore, lo si potrà vedere da "dietro spidey"! Inoltre il gioco spazia da elementi "platform a scorrimento (tipo il vecchio Mario) a sezioni "esplorative" come il titolo analogo uscito su console! La difficoltà elevata assicura una sfida niente male!
VOTO: 9 (Bé,a parte che adoro spidey,'sto gioco merita la mia ammirazione)

Le cartucce poi sono così piccole, che in una scatoletta potrete portarvi dietro centinaia di titoli senza il minimo ingombro. Inoltre le dimensioni della console stessa sono tutt'altro che "proibitive" in senso di trasporto. Il pennino é spettacolarmente piccino e viene incastrato direttamente "nella console" in una fessura apposita posta sul retro!

La grafica, non raggiunge la PSP... ma c'é un "MA":
Non la ragginge... ma solo in quanto a "REALISMO"... ma chi lo dice che la bella grafica é solo quella che si avvicina alla realtà? "GAME CUBE" insegna ( a proposito, vi rimando all' "ADVENTURE OF LINK" in prossoma uscita! Sony, Microsoft... RODETEVI IL FEGATO!!!!

Purtroppo non avendo giochi compatibili, il "Microfono" ancora non ho avuto modo di testarlo... ma... guardando tutto il resto, perché dubitarne?

In conclusione la più BELLA E STUPEFACENTE CONSOLE in mio possesso (le ho tutte ). NINTENDO ha creato qualcosa di INCREDIBILE e soprattutto DIVERTENTISSIMO!!!!!!!!

Non lasciatevi ingannare da PSP!!!! Datemi retta (ero anch'io un fan SONY, ma poi ho aperto gli ochhi grazie al cubo)

UN BEL VOTO PIENO + IL 1000000000000000000000000000000000000000000000000000000000 00000 %
in più per questa MERAVIGLIA che merita PIU' DI CIO' CHE GIA' COSTA!!!!

TI ADORO "NINTENDO"!!!!! MILLE DI QUESTI CAPOLAVORI!!!

P.S Presto posterò qualche fotina se la volete
TMNT-Raphael è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-01-2005, 21:01:31   #2
KokiriLink
Utente

L'avatar di KokiriLink

confermo è Stupenda
io ce l'ho da 2 dicembre però ho solo asphalt, ma a breve arriverrano la demo di metroid, super mario e il movie player

KokiriLink è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-01-2005, 21:01:49   #3
alelink
castlevania's fan #1

L'avatar di alelink

Registrato il: 10-04
un'altra vittima del DS.
un po' ti invidio io non ho ancora provato il multiplayer.
qui a torino non cel'ha nessuno
Vecchio 13-01-2005, 21:11:20   #4
TMNT-Raphael
Utente

L'avatar di TMNT-Raphael

Bé... ma già in singlolo i giochi sono "spettacolo" alelink!

Presto la gente capirà la sua magnificienza e in giro ne troverai talmente tanti da poter giocare un multiplayer da 16 persone ovunque andrai

"Kokirilink" (ma vi chiamate tutti "link"???) hai ragione nel dire che ho ragione :applause:
Dove hai trovato il "movieplayer"? Quanto lo hai pagato e mi spiegheresti come funziona (cioé da dove prendi i film ecc... ?)
Vecchio 13-01-2005, 21:23:11   #5
evang
This... is my story....

L'avatar di evang

Registrato il: 08-03
mah, sarà, ma non mi ispira niente sto ds

evang è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-01-2005, 21:37:58   #6
KokiriLink
Utente

L'avatar di KokiriLink

Citazione:
TMNT-Raphael
Bé... ma già in singlolo i giochi sono "spettacolo" alelink!

Presto la gente capirà la sua magnificienza e in giro ne troverai talmente tanti da poter giocare un multiplayer da 16 persone ovunque andrai

"Kokirilink" (ma vi chiamate tutti "link"???) hai ragione nel dire che ho ragione :applause:
Dove hai trovato il "movieplayer"? Quanto lo hai pagato e mi spiegheresti come funziona (cioé da dove prendi i film ecc... ?)
link è il mio pers preferito
cmq il movie player l'ho preso da lik-sang europe (la filiale europea di lik-sang) a 28 euro + 12 s.s. così non pago la dogana
i film e i file audio li prendi dal tuo pc li converti col programma che sta nel Cd della confezione e li metti sulla CompactFlash che inserisci nel movie player
l'ho ordinato il 10 e dovrebbe arrivarmi a giorni

KokiriLink è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-01-2005, 21:38:45   #7
TMNT-Raphael
Utente

L'avatar di TMNT-Raphael

Bé... io personalmente non ci perdo niente...

Tu... bé...

A ognuno la possibilità di essere e di volere ciò che si vuole. Le meraviglie del mondo purtroppo non sono per tutti
Vecchio 13-01-2005, 21:40:29   #8
TMNT-Raphael
Utente

L'avatar di TMNT-Raphael

Scusa KORI, il messaggio era in risposta ad "EVANG"!

Grazie delle info... appena ti arriva sparami qui una bella recensione eh?
Vecchio 13-01-2005, 21:46:36   #9
evang
This... is my story....

L'avatar di evang

Registrato il: 08-03
Citazione:
TMNT-Raphael
Bé... io personalmente non ci perdo niente...

Tu... bé...

A ognuno la possibilità di essere e di volere ciò che si vuole. Le meraviglie del mondo purtroppo non sono per tutti
cosa vorresti dire ??

evang è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-01-2005, 21:51:24   #10
TMNT-Raphael
Utente

L'avatar di TMNT-Raphael

Semplicemente che se una cosa non si conosce purtroppo la si finisce per perdere
Vecchio 13-01-2005, 21:52:01   #11
nightdevil
°(ಠ_ಠ)°

L'avatar di nightdevil

Registrato il: 10-04
Citazione:
TMNT-Raphael
Credetemi... il mio consiglio é: NON basatevi sulle foto dei giochi che si trovano on-line, perché NON CI AZZECCANO UN CAVOLO!!!!!!
hai perfettamente ragione!!!!
infatti io ho provato il DS dal mio amico e devo dire che è 100 volte meglio di come si vede dalle imm.!!!
nightdevil è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-01-2005, 21:52:06   #12
Gil-Milzor
Mousquetaire du Roi

L'avatar di Gil-Milzor

Registrato il: 01-04

Che fortuna, quasi quasi me lo compro...
Gil-Milzor è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-01-2005, 21:56:46   #13
TMNT-Raphael
Utente

L'avatar di TMNT-Raphael

Bé raga... io ve lo consiglio con tanta sicurezza come non potrei consigliarvi nient'altro al mondo!

E aggiungo di più: vi consiglio caldamente anche SPIDER-MAN 2

E ancora: vi consiglio vivamente www.gtworld.tv
Il bundle come il mio non so se l'hanno ancora... ma la console costa solo 149 e anche con il corriere meno costoso vi arriva in un paio di giorni!!!!

Perfetta e nessun pixel bruciato!!!!
Vecchio 13-01-2005, 21:59:15   #14
hardcorino
cerco cuore di psp

L'avatar di hardcorino

Registrato il: 05-04
tutti che ci rimangono sotto...forse è meglio che nn me lo compro...da quando ho il gba sp ho smesso del tutto di avere una vita sociale anche in giro
chissa col ds cosa mi succede
hardcorino è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-01-2005, 22:03:54   #15
TMNT-Raphael
Utente

L'avatar di TMNT-Raphael

Fallo e fregatene... fidati
Rispondi

Strumenti Discussione