Visto che la discussione è scomparsa ne apro un'altra per i (pochi) fan di vasco che ci sono qui....
Metterò un pò di cose su di lui in prima pagina

spero che siano di vostro gradimento
I CONCERTI PIù IMPORTANTI :
1983 (Vasco lo considera il concerto più spericolato)
" a quei tempi Lolli mi diceva di stare calmo,che sembrava sempre che io dovessi morire l'indomani per come mi agitavo..ma ero proprio cosi.Ai concerti,ad esempio,spingevo troppo e subito,e arrivavo alla fine senza piu' energie.."
COLPA D'ALFREDO
SONO ANCORA IN COMA
FEGATO SPAPPOLATO (GOD SAVE THE QUEEN -J.B. GOOD)
DEVIAZIONI
MI PIACI DI PIU'
VOGLIO ANDARE AL MARE
OGNI VOLTA
BRAVA
CANZONE
SPLENDIDA GIORNATA
PORTATEMI DIO
GIOCALA
VADO AL MASSIMO
COSA TI FAI
COCAINE (COVER)
SENSAZIONI FORTI
IERI HO SGOZZATO MIO FIGLIO
DIMENTICHIAMOCI QUESTA CITTA'
UNA CANZONE PER TE
VITA SPERICOLATA
ALIBI
ASILO REPUBLIC
SIAMO SOLO NOI
ALBACHIARA
CURIOSITA'
- Vasco,naturalmente,si preparo' a quel tour in modo meticoloso..alla sua maniera! Provarono accuratamente la scaletta,che era simile a quella dell'anno precedente con l'aggiunta dei nuovi brani,e il nostro incomincio' a vivere la vigilia in modo frenetico e convulso,dormendo sempre di meno e imbottendosi sempre piu' di pasticche di anfetamine
- Ai primi di settembre,Vasco alla vigilia del concerto a Sondrio,incappa in un incidente stradale pauroso da cui esce illeso miracolosamente!
- A Roma,invece,incappa in una serata storta.Tutto il giorno ha piovuto,il palco e' scivoloso e le apparecchiature funzionano male. La serata e' sfigatissima e Vasco,a quello che si racconta,si incazzo' a tal punto che ci volle tutta la buona pazienza di Lolli ed Elmi per convincerlo a continuare il tour!
- Alla data di chiusra durante il penultimo bis alcuni ragazzi della prima fila riescono ad impossessarsi del microfono,tirando il filo che sporgeva (allora non c'era molta distanza tra Vasco e il pubblico e non c'erano i microfoni senza fili!). Vasco si incazza e se ne va senza aver finito la canzone.Sembra tutto concluso,ma il pubblico rimane li',sa che Vasco tornera' ed infatti dopo venti minuti Vasco ritorna e canta Albachiara,tra il tripudio generale.
--------------------------------------------------------------------------
1987 Cè chi dice no Tour
VIVERE UNA FAVOLA
BRAVA GIULIA
COSA SUCCEDE IN CITTA'
DEVIAZIONI
OGNI VOLTA
RIDERE DI TE
LUNEDI
BLASCO ROSSI
NON MI VA
COLPA D'ALFREDO
CIAO
VA BENE COSI'
BOLLICINE
CREDI DAVVERO
SONO ANCORA IN COMA
VITA SPERICOLATA
DIMENTICHIAMOCI QUESTA CITTA'
C'E' CHI DICE NO
UNA CANZONE PER TE
SIAMO SOLO NOI
ALBACHIARA
CURIOSITA'
- Prima di "bollicine" Vasco diceva.."e dopo una canzone per te..una canzone per me!!!!" e iniziava a "perquisire" tutti i componenti del gruppo,mimando una perquisizione poliziesca
- Il concerto di Misano Adriatico venne dedicato ai "vu cumpra'". Vasco fece entrare gratis tutti gli immigrati e canto' "Colpa d'alfredo" chiarendo una volta e per tutte che il termine "negro" non era razzista.
- Durante "dimentichiamoci questa citta'" la band come al solito,si buttava su Solieri al momento dell'assolo...pestandolo e buttandolo a terra!!
- Prima di "non mi va",la Steve Rogers mimava una specie di balletto e Solieri faceva il finto rapper cinese!!!
1989 Liberi liberi Tour (da cui fu estratto l'album Fronte del Palco)
MUOVITI
BLASCO ROSSI
C'E' CHI DICE NO
DILLO ALLA LUNA
TANGO...DELLA GELOSIA
DEVIAZIONI
OGNI VOLTA
RIDERE DI TE
LUNEDI
VIVERE UNA FAVOLA
VITA SPERICOLATA
LIBERI LIBERI
DOMENICA LUNATICA
VIVERE SENZA TE
SIAMO SOLO NOI
CANZONE - ALBACHIARA
CURIOSITA'
- L'anno precedente Vasco aveva avuto una nuova "disavventura" con la polizia,stavolta di minor conto rispetto alla precedente. Ad un posto di blocco era stato beccato con una piccola dose di cocaina e delle armi per difesa personale, non dichiarate legalmente ,nel portabagagli. Stavolta pero' non ebbe grosse conseguenze giudiziarie. Sempre nello special di RedRonnie ,Vasco chiarisce una volta e per tutte che lui non ha niente a che fare con le droghe pesanti e che questo nuovo incidente e' solo frutto di un suo periodo di debolezza personale. Ancora una volta Vasco se la prende con la "demonizzazione" del suo personaggio,per cui cose che per tanti altri passerebbero sotto silenzio, diventano sempre motivo di polemiche sulla sua persona.
1995 Milano, Rock sotto l'assedio
"
I professionisti della beneficenza mi hanno tacciato di speculare. Io faccio soltanto il mio mestiere. La beneficenza non mi interessa, la faccio con i miei soldi e a che voglio io. E non la sbandiero in pubblico. Un giorno vedo le foto che Massimo Sciacca fa a Sarajevo. Campanellino che suona: ma li c'è ancora gente che fa musica? Così scopro che queste band avevano già fatto un concerto a Sarajevo e un disco "Rock sotto l'assedio". Dico ma Rock sotto l'assedio sono io! Non ho dischi da promuovere, non ho video da lanciare. Solo la voglia di tornare a stare insieme al mio pubblico. Ma non chiedetemi perché li c'è la guerra." (VASCO ROSSI)
Introduzione(Da "Don Giovanni" di Mozart)
Generale (di De Gregori)
Cosa succede in città
Sono ancora in coma
Asilo "Republic"
Va bene, va bene così
Fegato fegato spappolato
Sensazioni forti
Anche se (Praticamente perfetto)
Senza parole
Delusa
Portatemi dio
War (cover cantata da Massimo Riva)
Cover 2
Alibi
Vita spericolata
Liberi liberi
C'è chi dice no
Siamo solo noi
Gli spari sopra
Gli spari sopra (Sikter, gruppo slavo ospitato da Vasco)
Vivere
Vivere una favola
"Blasco" Rossi
Bollicine
Per quello che ho da fare (faccio il militare)
Guarda dove vai
Dillo alla luna (solo l'ultima serata)
Canzone
Albachiara
CURIOSITA'
- le canzoni Cosa succede in città, Alibi, Sensazioni forti e Fegato fegato spappolato furono eseguite con nuovi arrangiamenti
- In questa occasione Vasco inizia "Delusa" con una strofa di "Albachiara"
- I Sikter appaiono nel ritornello de "Gli spari sopra" e il gruppo teatrale Sarajevo festival ensemble mette in scena una spettacolare coreografia durante Vivere.
- Proprio in questa occasione Massimo Riva torna a far parte del gruppo di Vasco! Probabilmente proprio per fargli spazio i concerti si sono svolti con quattro chitarre!
- Vasco chiarì dichiarando che quei concerti volevano solo far riflettere, e non erano un opera caritevole sullo stile di tante altre iniziative di associazioni che manipolano poi il denaro a modo loro. Dichiarò poi che sentir cantare il cantante degli "Sikter" "Gli spari sopra sono per noi" fa male, perchè ci fa pensare che mentre noi ne parliamo "Qui di fianco" c'è chi vive ogni maledetto giorno quella realtà! Poi Vasco fece anche la sua beneficenza ma a distanza di qualche tempo e lontano dai riflettori.
1998 Rewind Tour
quanti anni hai
sballi ravvicinati del terzo tipo
valium
rewind
nessun pericolo per te
blasco Rossi
ormai è tardi
stupendo
Medley (Incredibile romantica, Dormi dormi, Ridere di te, Laura)
Jenny è pazza
Sally
l’una per te
e il mattino
senza parole
vivere
siamo solo noi
mi si escludeva
gli spari sopra
delusa
io no
c’è chi dice no
bollicine
gli angeli
canzone
vita spericolata
albachiara
CURIOSITA'
- a Imola accorserò 120mila persone!
- Vasco si presentò con un look tutto nuovo!
2003 Tracks Live
Credi davvero
Asilo republic
Ti prendo e ti porto via
Splendida giornata
Se è vero o no
Vivere
Ogni volta
Fegato fegato spappolato
Rewind
Io no
Stupendo
Rock and roll show (inedito 2003)
Non appari mai
Stupido hotel
Assoli di Stef Burns e Solieri
Toffee
Gabri
Una canzone per te
Sally
C'è chi dice no
Mi si escludeva
Gli spari sopra
Delusa
Siamo soli
Generale
Liberi liberi
Bollicine
Siamo solo noi
Vita spericolata
Albachiara
CURIOSITA'
- di questo stupendo concerto fu fatto un dvd registrato nella date di san siro
- dal dvd furono però escluse Stupendo, Delusa e Rock'nRoll show!
- vasco si presentò con una maglietta con scritto legalize e una foglia di marijuana
- Come dichiarato da Vasco quelli di San Siro sono stati concerti contro l'ipocrisia,l'arroganza,la guerra e i mass media.
Da qui la scelta di "Credi davvero" come canzone d'apertura, il divertente siparietto a favore della legalizzazione della marijuana, le frecciatine a Berlusconi e alle sue tv.
- Durante il brano "Non appari mai" Vasco modifica il testo lanciando una piccola stoccata al presidente del consiglio Berlusconi; canta infatti "Qui siamo tutti belli e sani, fottiamo tutti Berlusconi"
- Poco prima di congedarsi dai suoi fan Vasco ha salutato l'intro di Albachiara con un sonoro "Ringraziate il cielo che ci ha dato la femmina!"
2005 Buoni o Cattivi Tour 2a Parte
un gran bel film
deviazioni
dimentichiamoci questa città
cosa vuoi da me
dillo alla luna
portatemi dio
come stai
cosa succede in città
e...
sally
...stupendo
interludio marea (accenno di due strofe di clara moroni)
buoni o cattivi
domenica lunatica
rewind
senorita
stupido hotel
c'è chi dice no
gli spari sopra
siamo soli
un senso
bollicine
vivere
senza parole
vita spericolata (tagliata)
canzone
albachiara
CURIOSITA'
- il concerto fatto a torino fu un disastro in termine di ordine pubblico, c'erano 90mila persone dentro lo stadio!
- a imola il concerto iniziò in ritardo per dar tempo ai fan fermi in autostrada per un incidente di arrivare
- RTL avrebbe dovuto trasmettere l'ultima data del concerto di Udine, lo fece ma si scoprì poi che era un collage di altre date e non quello di udine!
- l'acustica di torino e imola fu orribile tanto che anche quelli che erano abbastanza vicini al palco sentivano basso!
- in una data, durante la canzone Senorita, si spense il microfono e Vasco disse..."Mi si è eccitato il microfono!"
- nell'ultima data Vasco al termine urlò "Questo non è un addio...ma un arrivederci!"