|
Butchered at Birth
Registrato il: 06-05
|
Repulsione per italia 1? LOL
Leggete qui, è fantastico, tratto da un utente di un altro forum che non cito per spam, quando ho letto tutto mi sono lollato per due ore XD
Ultimamente mi trovo a passare la giornata in casa da mattina a sera per studiare, ritagliandomi brevi passeggiate prima di cena, visto che nel pomeriggio fa un caldo indecente. Di conseguenza mi sono trovato a tenere accesa la televisione tanto per compagnia di sottofondo, perlomeno per schiacciare le simpatiche urla dei bambini del piano di sopra. Così tra un libro e l'altro mi sono reso conto dell'agghiacciante palinsesto di Italia1, del quale espongo qui i punti più interessanti.
Mattina
- Il Libro della Giungla
Aberrante telefilm ispirato al romanzo di Kipling o al cartone animato di Walt Disney o a uno dei tanti altri film o a un mix di tutto questo. In un India della quale non si capisce l'epoca, un bambinetto dall'aria demente risolve situazioni imprevedibili e avventurose come la pulizia di casa con l'aiuto dell'amichetta pedante e i suoi fedeli amici animali. Gli animali recitano meglio degli umani.
- Flipper
Le pacioccose avventure di un delfino super-intelligente e dei suoi amici umani. Il plancton ha doti espressive superiori. C'è Jessica (Marie) Alba, irriconoscibile visto che si parla di quasi 10 anni fa, ma pur sempre un po' gnocca. Divertente come una visita dal dentista.
- Studio Aperto
Da inserire tra le fiction e i cartoni animati, vista la qualità dei servizi. Musiche sempre adattissime alla situazione, per i giornalisti di Studio Aperto la vita è un film e una buona sceneggiatura significa tanti soldi. Interessanti i servizi estivi su "non esistono più le mezze stagioni" e "meglio bikini o costume intero".
Pomeriggio
Cominciano i cartoni animati! Il contenitore dell'ora di pranzo ci offre:
- Yu-Gi-Oh
La tristezza fatta cartone animato. Improbabili duelli tra deficienti con i mazzi di carte che al momento della sconfitta credono nel cuore del loro mazzo (lol?) e pescano sempre la carta vincente. Regole astruse e sempre nuove, che quasi quasi fa pensare che se le inventano sul momento, e allucinanti trame soprannaturali legate ad Atlantide e l'Antico Egitto: gli antichi si facevano la guerra coi mostri che ora stanno nelle carte da gioco. Cioè, assurdo... e in Italia va' come il pane!
- One Piece
Questo è bello, come il manga, peccato che ora inizia la saga di Skypea, un mattone lunghissimo e scontato all'inverosimile con personaggi orrendi. Ci vorranno almeno 60 puntate per arrivare allo scontro finale con God Ener, ma tanto Italia 1 sospenderà prima per sostituire la serie con l'ennesima replica di Lupin III.
oppure
- Shin Hakkenden
Signori, che TRASH! La famosa leggenda giapponese che ha ispirato la splendida serie di OAV di parecchi anni fa rivive in un remake fantascientifico di una tristezza immensa. Un protagonista che non si capisce se è maschio o femmina ma comunque ugualmente idiota, comprimari antipatici da morire, una musica techno terribile che fa da sfondo a ogni scena nei modi meno appropriati (muore un tizio e mentre tutti lo piangono sotto si sente "unz unz unz"), nemici che hanno meno carisma di Vanna Marchi... La sigla è una chicca, il protagonista "combatte tutti i prepotenti"... Ci manca la comparsa dei Puffi.
a seguire... i telefilm del primo pomeriggio! Dopo l'eterna replica di TUTTE le stagioni di Seventh Heaven, l'unico telefilm in grado di provocare un attacco di diabete solo sentendo la sigla, ecco che torna
- Dawson's Creek
sul quale è inutile spendere molte parole, dal diabete alla depressione. Adolescenti che parlano come settantenni amanti di Shakespeare e che vivono le più improbabili situazioni accoppiandosi e lasciandosi come scimmie in uno zoo. Prima stagione discreta, successive inguardaibili. La parte migliore è quando entrano in scena i gay, a quel punto tutto è compiuto. Pero' Katie Holmes è gnocca.
e la settimana prossima seguirà anche un nuovo telefilm il cui titolo è tutto un programma, 15 Love, amori adolescenziali sui campi da tennis. L'erede dello squallido Paso Adelante
Segue Bim Bum Bam che sta raggiungendo i mini storici della qualità. A parte i diveretenti sketch di Sponge Bob abbiamo cartoni animati del calibro di
- Doraemon
che non so voi, ma io a Nobita e ai suoi amici li pesterei dalla mattina alla sera con le mazze ferrate. E per quanto ami i gatti, Doraemon lo triterei.
- Let's & Go sulle ali di un turbo
Ricordate la serie animata degli anni '80 delle macchinine Mini4WD? Il "mito" rivive in questa nuova serie animata destinata ai bambini con un QI inferiore a -1000 dove i protagonisti si chiamano Ricky e Ghigo... PRONTIVIA! Il cognome è PRONTIVIA! Cioè ma siamo seri! E si affannano inseguendo macchinine radiocomandate che non si sa come si muovono da sole! Ancora peggio di Bayblade, e ce ne vuole!
- Teenage Mutant Ninja Turtles
La nuova serie delle Tartarughe Ninja, veramente bella e, OVVIAMENTE, destinata ad alternarsi in eterno con le altre schifezze pomeridiane. Peccato che Mediaset si ostini a stravolgere la cronologia degli eventi, un pomeriggio Shredder si prepara a vendicarsi di Splinter e i suoi figliastri, il successivo lo incontrano per la prima volta. Booooh!?
- Pokémon Advanced Generation
Se già non è venuta la nausea per le 2000000 puntate di Pokémon, ecco che Italia1 divide ogni puntata della nuova serie in 3 parti, proponendo ogni giorno spezzoni incomprensibili da 10 minuti scarsi. Le brevi trame stanno diventando sempre più childish, l'unica cosa che risolleva il cartone è la presenza del sempreverde Team Rocket. Ash è un ebete.
- Yui la ragazza virtuale
Sempre più TRASH! Ed è stato realizzato dal sommo Kia Asamiya, evidentemente dopo aver giocato . hack// e Rockman.exe! Incredibbbbile! La bambina di turno entra in internet per sconfiggere i terribili virus capitanati da Gigadeath! Ogni volta che incontra i suoi amici, questi non la riconoscono nonostante il suo travestimento sia limitato a un cerchietto sulla testa! La petulante voce di Pietro Ubaldi doppia l'insopportabile animaletto da compagnia. Come rimpiangere Sailor Moon.
E rieccoci ai telefilm pre-serali! Nell'attesa dell'ennesima replica de La Tata (che adoro, ma l'ho anche vista 2 miliardi di volte) ecco che Italia1 ci propina un'altra replica ancora, Willy il principe di Bel Air! Will Smith sarà anche bravo e farà pure ridere, ma insomma... c'è di meglio! A seguire Camera Cafè, che dopo aver replicato ogni puntata per 2 mesi... si replica ancora! Sto cominciando a odiare Luca e Paolo e a parteggiare per DeMarinis.
E se vi risolleva cambiare canale e mettere Canale5 per seguire la splendida serie Everwood, preparatevi a piangere visto che Gilmore Girls viene brutalmente soppiantato, a 5 puntate dalla Season Finale, da un altro attacco di diabete con la nuova stagione di
- Settimo Cielo
I Camden tornano a parlare di moralità in una famiglia dove si accoppiano, fanno sesso, si lasciano, si mettono con qualcun'altro, fanno un figlio, ne discutono in famiglia e via in loop! "Senti scusa, è la prima volta che ti vedo in vita mia ma mi chiedevo se puoi adottarmi perchè sono un bambino solo e sperduto e se vuoi ti faccio conoscere pure una gnocca che potresti sposare, che ne dici?" "Ciao noi veniamo dall'Africa Nera dove c'è la guerra e viviamo di stenti in questo Paese delle meraviglie ma non ti faremo nulla, bambina, non vogliamo vendere i tuoi organi, non avere pregiudizi!" Diabete e sensi di colpa, e se vi sentite a disagio potete sempre sperare che prima o poi Willy il Coyote sbagli mira e spari un missile ACME sull'insopportabile bambinetta saccente.
Sera
La serata di Italia1 offre il meglio! Dopo aver piazzato il Wrestling in prima serata su Italia1 (mi raccomando, comprate la nutella di Ray Misteryo, quella della pubblicità con i bambini che mordono i grissini con l'aria incazzosa, non prima di aver acquistato i braccialetti e le figurine Prominter pero') la settimana di Italia1 è invasa dal Festivalbar (du' palle, e De Luigi è pure antipatico), dai film d'azione di serie Z (quelli con Casper Van Diem ultimamente vanno molto di moda, peccato che reciti meglio il mio criceto), dai film horror di serie Y (primo appuntamento con Notte Horror: Il Corvo 3, film trash guardabile unicamente per la gnocca Kirsten Dunst), dalle commedie Porkie's-style di nuova generazione (non so se qualcuno ieri ha visto Non è la solita commedia americana, lo guardavo mentre c'era pubblicità durante I Soprano, terribile), con uno squarcio di luce offerto il Venerdì dal vero CSI, seguito dal godibile Tru Calling. E il sabato sera, ecco i film per ragazzi, che quando li guardi vorresti sapere se davvero gli adolescenti sono così dementi.
La splendida (wtf?) panoramica esclude il pomeriggio domenicale, che ci offre i telefilm e i film di avventura realizzati con budget da farci la spesa all'alimentari discount sotto casa.
Sono veramente allibito, avevo pensato di cancellare Italia1 dal telecomando, ma poi ho pensato che devono ancora finire Gilmore Girls il Venerdì sera (ma si puo'!? bastardi!) e cominciare a trasmettere Angel... Ma in fondo esistono i DVD, e non c'è neanche la pubblicità. Prego almeno che non ci mettano molto a mandare in onda Shaman King, Naruto e Rave... perchè senno' daro' ragione a quelli che dicono che i cartoni animati giapponesi sono per i ritardati: vedendo quello che propone Mediaset, è impossibile affermare il contrario