Lecce, ultrà scelgono il capitano
Ledesma lascia il posto a Stovini
Nel calcio di oggi succede anche che siano gli ultrà a decidere quale giocatore sia il capitano di una squadra. E' quanto accaduto a Lecce: venerdì scorso un gruppo di tifosi ha chiesto al tecnico Baldini e a Ledesma di passare la fascia di capitano a Stovini con la motivazione, pare, che questi riesce a dialogare con più incidenza con gli arbitri nelle fasi concitate delle partite. Il desiderio è stato prontamente esaudito.
Tutto aveva avuto origine da un duro confronto avuto venerdì tra gli ultrà del Lecce e la squadra nel corso di un allenamento. Gli ultrà avevano chiesto a gran voce a Baldini e alla squadra che la fascia di capitano passasse da Ledesma a Stovini, perchè ritenuto più abile a comunicare con gli arbitri nelle fasi concitate delle partite. La richiesta è stata prontamente accolta: "Ho parlato ai compagni nello spogliatoio per dare la mia disponibilità - ha detto lunedì Ledesma - ho fatto sapere a tutti loro e anche a Baldini che cedo la fascia a Stovini. Tanto, per me non cambia nulla: il mio impegno sarà sempre lo stesso, non è una tragedia se un altro compagno prende la fascia. Certo, sono orgoglioso di essere stato il capitano del Lecce in serie A. Se per il bene del Lecce, se per la salvezza, serve anche questo, allora proviamoci: magari le cose andranno meglio".
La situazione è spiegata dal patron Semeraro, che a inizio settembre aveva deciso di lasciare proprio a causa della contestazione ultrà, ma che ora è tornato in sella: "La società ha lasciato sempre la scelta del capitano ad allenatore e gruppo. Credo che, in un momento così particolare, la scelta dello spogliatoio sia un segnale di distensione verso i tifosi. Sia chiaro: gli stessi tifosi non decidono nel Lecce, come il Lecce non prende decisioni in senso avverso, soltanto per dimostrare che i tifosi non incidono".
http://www.tgcom.mediaset.it/sport/a...lo283674.shtml
Che ne pensate del fatto che i tifosi mettono bocca in questioni interne alla squadra?