Citazione:
|
KingOfTheHill
quest'anno frequento il quinto liceo
e la temtica dell'istituto è la memoria
la scuola prima aveva proposto di andare a new york x vedere le comunità italiane etc...
ma i miei compagni;" no costerà troppo, è troppo lontano, mi spavento x gli attentati"
e io a cercare di far capir loro ke sarebbe stata un'occassione irrepetibile
ma niente, la scuola allora cambia itinerario; si andrà a Praga, Auschwitz e Cracovia,
"bellissimo e interessantissimo" mi sono detto e pensavo ke stavolta non avrebbero avuto niente da dire i miei compagni e invece anke su questo:" a me sto posto mi mette ansia, sarà na faticata,non ci conviene etcc...."
cioè ma come si fa!"!!!!!!!!!!!! ma è possibile ke la scuola proponga viaggi d'istruzione in mete desiderate da tanti alunni e ragazzi e sti deficenti della mia classe vogliano x forza andare in spagna?????
cioè vedere i campi di sterminio sarebbe un' esperienza unica ke mai c ricapiterà vedere x non dimenticare ...
ma le generazioni di oggi ke pensano solo alle discoteche e a non fare un caxxo questo non interessa.
|
New York è effettivamente un filo costoso, non tutti se lo possono permettere. Praga e Cracovia sono invece città meravigliose, un vero peccato perdersele... specie la seconda che non è proprio un'usuale meta turistica, e difficilmente ci si ricapita ( Praga oramai è una sorta di Ibiza dell'est... immagino che possa piacere anche ai tuoi compagni ballerini

).
Per quanto riguarda la visita ai campi di sterminio... insomma, mi sa tanto di voyeurismo macabro; quest'anno ho evitato accuratamente di passare per Auschwitz.
"Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
Moderazione in Rosso e Grassetto. Chiarimenti in privato
"Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."