Vorrei dire due parole sulla vergogna che c'è stata ieri notte a Venezia, di cui probabilmente avrete visto le immagini nei tg: P.zza San Marco violentata da bastardi,perchè solo in questo modo possono essere definiti, cocci ovunque, gente che si è presa a bottigliate, devastazioni, botti sparati contro i monumenti storici, addirittura gente che pisciava allegramente in mezzo alla piazza.
Dopo aver visto ancora una volta la bassezza e il totale encefalogramma piatto di certa gente( il che mi dà molta speranza per questo 2006), mi chiedo semplicemente una cosa:ma la polizia dov'era?a brindare anch'essa?
Venezia ieri sera è stata il simbolo del menefreghismo, dell'indifferenza, dell'apatia di noi italiani, il popolo bue per antonomasia(leggi "pensa tu per me, io non ne ho voglia").
Nessuno, e dico nessuno, ha fatto niente per fermare quegli stronzi, la gente stava a guardare, e non escludo che molti fossero addirittura compiaciuti. Polizia?Non ci risulta. Forse erano impegnati a sedare coi manganelli qualche protesta civile (anche di proteste civili in italia se ne vedono sempre meno, ma questo è un altro discorso) in qualche posto. E lo dice uno che l'arma l'ha sempre vista con rispetto, troppe volte si è sputato su polizia e carabinieri, ma questa volta davvero non capisco il loro comportamento passivo.
Non ho davvero parole, la situazione in cui stiamo sprofondando è talmente desolante che mi devasta, detto questo continuo ad avere speranza, quella non la abbandono.
Vorrei sapere che ne pensate sui fatti veneziani di ieri sera e sulla situazione in generale.
Interventi intelligenti, please, altrimenti venite tutti catalogati.
E buon anno a tutti quanti.