Citazione:
|
Emiliano_88
Ho da poco acquistato la ps2 verione slim...il problema è che a differenza di quella vecchia non c'è l'interrutore on/off...e rimane sempre accesa la spia rossa.
volevo sapere se quando spengo la ps2 è meglio che stacchi anchi la presa o se posso lasciarla attaccata perchè tanto non si rovina.
grazie
|
Consiglio spassionato: Spegnila, per tre motivi:
1) Fulmini o sbalzi di corrente. Lasciando la spina sempre attaccata, la Ps2 è continuamente (ed inutilmente) esposta ai pericoli di cui sopra.
2) Continua (ed inutile) alimentazione: Quel led piccolino rosso, per quanto piccolo, silenzioso ed innocente, necessita comunque di corrente per essere acceso. Non è tanto un problema di costi (credo che in un anno intero il consumo di quel led non arrivi nemmeno a euro 5,00) ma quanto il fatto che i circuiti della Ps sono sempre sotto tensione.
3) Terzo ed ultimo motivo per spegnerla: Non ti costa assolutamente nulla staccare la spina ogni volta che smetti di giocare!
Questo è un pò come il problema di chi lascia la TV in stand-by "eterno". Sempre quella spia rossa accesa... Non fa assolutamente bene...

I negozi non ve lo diranno mai, perchè se mai si rompe il televisore, mai andrete lì a comprarne altri...
Crash!