Vecchio 13-04-2006, 00:24:16   #1
maresciallo
Utente

L'avatar di maresciallo

Registrato il: 03-05
Il Castello Errante Di Howl

SPOILER

Stasera ho visto sto film, dopo aver già visto la Città Incantata, che mi era abbastanza piaciuto, tralasciando lo stile dei disegni. Sinceramente questo film mi è sembrato un po' fatto a caso e ci sono delle cosa che proprio non riesco a capire:

- In cosa consiste sta maledizione ?! Perché cambia continuamente aspetto, alternandosi tra giovane, vecchia, anziana e tra capelli mori, grigi, bianchi ?
- Dopo aver visto il pezzo della maledizione della Strega delle Lande pensavo che il film si svolgesse sul togliere la maledizione e vendicarsi della strega...ma la seconda volta che la protagonista incontra la strega parlano quasi come se non fosse successo niente....
- Inoltre alcuni pezzi mi sono sembrati così tanto per fare: per esempio quando escono dal castello ocn il Fuoco facendolo distruggere, per poi subito dopo rientrarci tentando di ricostruirlo....
- Non ho capito in cosa consista la guerra, e soprattutto il significato di essa, dato che alla fine la Regina dice (dopo una frase praticamente incomprensibile) "poniamo fine a questa stupida guerra" che però lei stessa aveva iniziato

Se qualcuno c'ha capito o crede di aver capito qualcosa di sto film abbia la cortesia di spiegarmelo

Ultima modifica di maresciallo; 13-04-2006 alle 14:13:49
maresciallo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-04-2006, 00:26:46   #2
Matto88
Kingsley's Popcorn 24/7

L'avatar di Matto88

Registrato il: 10-05
Varie cose non le ho capite manco io. Comunque è uno dei film meno riusciti di quel genio di Miyazaki... ti rimando al trhead che ho aperto un paio di giorni fa se vuoi chiacchierare in generale di Miyazaki... ---click---
Ehm... Leopardi è morto di gobba... [Lorenzo, Corrado Guzzanti]
Matto88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-04-2006, 00:32:20   #3
Grey Wolf (ita)
be water

L'avatar di Grey Wolf (ita)

Registrato il: 12-04
quante volte spoiler

Grey Wolf (ita) è online   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-04-2006, 00:34:41   #4
maresciallo
Utente

L'avatar di maresciallo

Citazione:
Grey Wolf (ita)
quante volte spoiler

Vabbè, ho pensato non fosse importante, è un tread sul film, chiaro che chi non l'ha visto non lo debba vedere
Vecchio 13-04-2006, 12:24:56   #5
Asriel
Oh, I see

L'avatar di Asriel

Registrato il: 11-03
maresciallo tieni conto che non è un concept originale di myazaki... è basato sul libro di un autrice inglese/americana...
Vecchio 13-04-2006, 13:34:08   #6
Grey Wolf (ita)
be water

L'avatar di Grey Wolf (ita)

Registrato il: 12-04
Citazione:
maresciallo
Vabbè, ho pensato non fosse importante, è un tread sul film, chiaro che chi non l'ha visto non lo debba vedere
però ci poteva essere qualcuno che lo voleva vedere

Grey Wolf (ita) è online   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-04-2006, 14:12:50   #7
maresciallo
Utente

L'avatar di maresciallo

Citazione:
Asriel
maresciallo tieni conto che non è un concept originale di myazaki... è basato sul libro di un autrice inglese/americana...
Ok, ma cmq....quindi nessuno l'ha capito ?
Vecchio 13-04-2006, 14:13:31   #8
maresciallo
Utente

L'avatar di maresciallo

Citazione:
Grey Wolf (ita)
però ci poteva essere qualcuno che lo voleva vedere
si, è vero, ci ho pensato dopo, infatti ieri sera ho messo la scritta SPOILER
Vecchio 13-04-2006, 15:07:42   #9
Deacon
Ho fatto delle cose buone

L'avatar di Deacon

Registrato il: 11-05
Citazione:
maresciallo
- In cosa consiste sta maledizione ?! Perché cambia continuamente aspetto, alternandosi tra giovane, vecchia, anziana e tra capelli mori, grigi, bianchi ?
- Dopo aver visto il pezzo della maledizione della Strega delle Lande pensavo che il film si svolgesse sul togliere la maledizione e vendicarsi della strega...ma la seconda volta che la protagonista incontra la strega parlano quasi come se non fosse successo niente....
- Inoltre alcuni pezzi mi sono sembrati così tanto per fare: per esempio quando escono dal castello ocn il Fuoco facendolo distruggere, per poi subito dopo rientrarci tentando di ricostruirlo....
- Non ho capito in cosa consista la guerra, e soprattutto il significato di essa, dato che alla fine la Regina dice (dopo una frase praticamente incomprensibile) "poniamo fine a questa stupida guerra" che però lei stessa aveva iniziato
Bé, se vuoi te lo dico. Però sono cose che ho capito guardando il film, non c'è mica nulla di trascendentale nè nulla di cui io abbia avuto conferma altrove.
Spoiler:
- la maledizione (definita "molto complessa") si scioglie coll'amore. Quindi, finché l'amore di Sophie per Howl sta crescendo lei ringiovanisce. Nei momenti in cui si perde, torna vecchia. Il colore dei capelli è solo un modo per sottolineare l'età.
- beh, non si offendono od altro perché la maledizione si scioglie solo per conto suo, come è detto, e quindi è inutile picchiare la strega delle lande
- escono dal castello col suo cuore perché terminino tutti gli incantesimi che lo potevano rendere rintracciabile dai vari cattivoni di turno. Vi rientrano per spostarsi.
- la guerra è perfettamente insensata. Il suo inizio è insensato ed inutile, il suo svolgimento pura follia. Ma questa è la critica contenuta anche nel libro da cui è stato tratto il film.

Deacon è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-04-2006, 15:18:59   #10
maresciallo
Utente

L'avatar di maresciallo

Citazione:
Deacon
Bé, se vuoi te lo dico. Però sono cose che ho capito guardando il film, non c'è mica nulla di trascendentale nè nulla di cui io abbia avuto conferma altrove.
Spoiler:
- la maledizione (definita "molto complessa") si scioglie coll'amore. Quindi, finché l'amore di Sophie per Howl sta crescendo lei ringiovanisce. Nei momenti in cui si perde, torna vecchia. Il colore dei capelli è solo un modo per sottolineare l'età.
- beh, non si offendono od altro perché la maledizione si scioglie solo per conto suo, come è detto, e quindi è inutile picchiare la strega delle lande
- escono dal castello col suo cuore perché terminino tutti gli incantesimi che lo potevano rendere rintracciabile dai vari cattivoni di turno. Vi rientrano per spostarsi.
- la guerra è perfettamente insensata. Il suo inizio è insensato ed inutile, il suo svolgimento pura follia. Ma questa è la critica contenuta anche nel libro da cui è stato tratto il film.
-
Spoiler:
uhm...operò tipo quando Howl le dice "sei bella" ridiventa vecchia........all'inizio i capelli ce li ha mori, alla fine grigi, ed è sempre giovane

-
Spoiler:
qualche mazzata gliel'avrei data

-
Spoiler:
come hai fatto a capirlo non si sa

-
Spoiler:
Evvai ! almeno un punto l'ho azzeccato !

Grazie

PS. dalla firma sembra che il film ti sia piaciuto
Vecchio 13-04-2006, 15:27:40   #11
Deacon
Ho fatto delle cose buone

L'avatar di Deacon

Registrato il: 11-05
Citazione:
maresciallo
-
Spoiler:
uhm...operò tipo quando Howl le dice "sei bella" ridiventa vecchia........all'inizio i capelli ce li ha mori, alla fine grigi, ed è sempre giovane

-
Spoiler:
qualche mazzata gliel'avrei data

-
Spoiler:
come hai fatto a capirlo non si sa

-
Spoiler:
Evvai ! almeno un punto l'ho azzeccato !

Grazie
PS. dalla firma sembra che il film ti sia piaciuto
Spoiler:

-Penso che torni vecchia di colpo perché, come si vede all'inizio del film, lei è circondata da persone che le dicono "tu sei carina", mentre lei non si considera tale. Perciò tutti quelli che glielo dicono li vede come persone che lo fanno per non offenderla.
I capelli gli rimangono "del colore delle stelle"...boh, forse è solo un accenno poetico
-Eh oh
-Ci ho pensato mica so se è giusto

Sì...effettivamente mi ha molto colpito |)

Deacon è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione