SPOILER
Stasera ho visto sto film, dopo aver già visto la Città Incantata, che mi era abbastanza piaciuto, tralasciando lo stile dei disegni. Sinceramente questo film mi è sembrato un po' fatto a caso e ci sono delle cosa che proprio non riesco a capire:
- In cosa consiste sta maledizione ?! Perché cambia continuamente aspetto, alternandosi tra giovane, vecchia, anziana e tra capelli mori, grigi, bianchi ?
- Dopo aver visto il pezzo della maledizione della Strega delle Lande pensavo che il film si svolgesse sul togliere la maledizione e vendicarsi della strega...ma la seconda volta che la protagonista incontra la strega parlano quasi come se non fosse successo niente....
- Inoltre alcuni pezzi mi sono sembrati così tanto per fare: per esempio quando escono dal castello ocn il Fuoco facendolo distruggere, per poi subito dopo rientrarci tentando di ricostruirlo....
- Non ho capito in cosa consista la guerra, e soprattutto il significato di essa, dato che alla fine la Regina dice (dopo una frase praticamente incomprensibile) "poniamo fine a questa stupida guerra" che però lei stessa aveva iniziato
Se qualcuno c'ha capito o crede di aver capito qualcosa di sto film abbia la cortesia di spiegarmelo