Citazione:
|
Io vengo dalla Luna
Finalmante, dopo un ritardo cronico ( precisamente 2 anni e 9 mesi ) ma meglio tardi che mai, posso giocare a Pokémon Rubino e dato che sono proprio agli inizi di questo capitolo di questa fantastica saga, mi piacerebbe se mi deste dei consigli e delle dritte su questo gioco.
Avrei sopprattutto bisogno di consigli e aiuti riguardo a questi 4 problemi MOLTO importanti : - Che pokèmon devo scegliere per salvare il professore ? Io ho scelto Treecko ho fatto bene secono voi ? Ho preso quello perchè mi sembra un pokémon con una forza equilibrata e senza gravi difetti ( escludendo la debolezza al fuoco naturalmente ). Se ho sbagliato pokemon ditemi quale prendere. Tanto posso benissimo rifare il gioco dato che ho giocato solo pochi minuti.
- Quali pokèmon mi consigliate di catturare per avere in squadra ?
- Mi piacerebbe se mi elencaste i pokémon deboli di questo gioco, pokèmon che non sono forti e quindi inadatti per finire il gioco. Per fare un esempio per farvelo capire meglio in Argento ( e quindi anche Oro ) di pokémon deboli e che fanno cagare imho sono Furret, Sudowoodo, Sunflora, Wobbufett,Qwilfish, Shuckle, Dunsparce, Quagsire, Delibird e Smeargle per esempio ( il più schifoso e peggiore di tutto il gioco imho
). Ecco perchè vi chiedo questo, altrimenti rischio di allenare un Wingull o Cacturne inutilmente proprio perchè sono deboli.
- Mi spieghereste meglio la struttura delle Informazioni del Pokemon ? -Per esempio così è l' Abilità ? ( per esempio Treecko ha Erbaiuto ) -Cos' è il promemoria ? - Che cosa sono i Fiocchi ? - Le Mosse Lotta sono le solite mosse normali giusto ? - E le Mosse Gara invece ? Cosa sono ? Ho notato che Treecko ha Grinta e Classe, cosa sono ? E quante sono queste Mosse Gara ?
Grazie per aver letto il post e le numerose domande e mi scuso
ma il fatto è che sono proprio agli inizi di questa nuova edizione dei Pokémon, quindi mi rivolgo a voi dato che ne sapete molto ( Cube88 e  Daddo su tutti )
Grazie anche per i vostri aiuti e i consigli preziosi
P.S. - Se avrò problemi o mi verranno in mente altre domande le posterò.
|
Grazie per avermi citato!
1)beh,per il pokemon iniziale treecko è buono,anche se io ho sempre preferito Mudkip.
2)Da avere in squadra?molti catturano Taillow e lo fanno evolvere in Swaillow...momentaneamente in testa non mi viene niente di interessante da consigliarti

.
3)beh,a me wobbuffet piace moltissimo,giudica tu!ognuno ha i suoi pkmn preferiti,e dunque a me potrebbero piacere certi che tu odi.
4)l'abilità influenza le statistiche del pokemon: una natura LESTA aumenta la velocità,una AUDACE aumenta la difesa e l'attacco ma diminuisce la velocità.Una MITE e un MODESTA aumentano att.speciale ma diminuiscono altra roba.su internet trovi molte tabelle,e potrei dartele via mp,se lo desideri.
L'abilità è una cosa che ha OGNI POKEMON e che gli permette di fare particolare cose: ad esempio,treecko ha erbaiuto,che gli fa salire le statistiche dell'attacco SP in caso di difficoltà(cioè quando ha pochi pv).
ogni pokemon ne ha una a parte,ma alcune hanno le stesse.
I fiocchi sono dei doni che ti fanno quando vinci una competizione di una categoria(acume,grinta,bellezza,etc...)
Le mosse lotta sono le stesse delle mosse normali.
il tuo treeko ha mosse grazie,il che vuol dire che quelle mosse eccitano particolarmente il pubblico durante le gare della competizione di grazie, e riceverai più cuori(e di conseguenza vincerai più facilmente).
ci ho messo mezz'ora!