Torna Indietro   GamesVillage Forum > Per discutere > Agorà

Rispondi

Strumenti Discussione
Vecchio 20-04-2006, 23:00:07   #1
Rey Mysterio
Bannato

L'avatar di Rey Mysterio

Registrato il: 01-03
Scambiati per rapitori di bambini: linciati e bruciati vivi

Città del Messico: va in scena il linciaggio
Tre poliziotti vengono linciati dalla folla davanti a una scuola. Il giorno prima erano state rapite due bambine. Le madri attendevano pedofili o rapitori e non hanno sentito ragioni. Il supplizio è avvenuto di fronte a polizia e tv
di Dolores Alvarez

Anche se sono riusciti a implorare pietà, anche se sono riusciti a dimostrare che erano poliziotti, anche se c'era la stampa, i fotografi, la tv, niente è bastato per salvarli.

Due poliziotti della Pfp (Polizia federale preventiva), Víctor Morales Barrera e Cristóbal Morillo, sono stati bruciati vivi ieri sera in una zona rurale della capitale messicana, San Juan Ixtayopan, dopo di essere stati picchiati (ininterrottamente per quattro ore) assieme a un loro collega, Edgar Moreno.

Gli assassini non erano terroristi, ladri o pazzi, erano un gruppo di mamme e di abitanti scatenati e impauriti, convinti che i tre agenti fossero dei rapitori.

Le autorità avrebbero potuto salvarli. La polizia del Df (Distrito Federal), però, non è arrivata quando la folla cominciava a picchiarli poiché "c'era molto traffico" – come ha dichiarato José Luis Figueroa, commissario della Pfp al quotidiano messicano Crónica. La polizia di Tláhuac, invece, ha raggiunto il posto quasi dall'inizio, ma si è limitata a osservare quel che accadeva perché "aveva paura di incitare la gente ancora di più".

La stampa era presente. Sono stati loro, i giornalisti, a cercare di salvare la vita ai tre poliziotti, esibendo i tesserini della polizia e contattando al telefono i loro superiori. Sono riusciti anche a farli parlare ai microfoni un attimo prima del linciaggio: "Siamo poliziotti della Pfp… stiamo facendo un'inchiesta sui narcotici…".

Qualsiasi fossero state le parole, comunque, non sarebbero bastate. La gente non voleva sentire e si esaltava sempre di più. Tutto è durato a lungo. Chissà quante botte hanno dovuto prendere prima di morire. Edgar Moreno, l'unico che è riuscito a salvarsi poiché si pensava fosse già morto, è stato gravemente ferito e adesso è ricoverato in un ospedale della capitale, il Xoco.

La tragedia è cominciata alle sei di pomeriggio del 23 novembre, ora locale. I tre agenti viaggiavano in una Ford Focus grigia e svolgevano lavori di intelligence di fronte alla scuola Popol Vuh. Due giorni prima, proprio in quella scuola, erano state sequestrate due bambine piccole. Questa è la ragione per cui un gruppo di mamme ha organizzato l'attacco, poiché "li avevano visti fotografare e fare delle registrazioni".

Così 150-200 persone hanno cominciato a prendere a calci la macchina mentre i poliziotti tentavano inutilmente di difendersi. Ma niente è bastato per convincere la folla. "I tesserini sono falsi. Non è vero", ripetevano gridando.

Alle sette, i tre agenti erano già legati a un albero. Mezz'ora dopo sono arrivati 60 membri del Geri (Grupo especial de reacción e intervención) ma anche loro si sono limitati a guardare da lontano. Dopo un'altra ora di aggressioni un uomo è uscito dalla folla e li ha cosparsi di benzina. Poi è stato appiccato il fuoco.

Cristóbal Bonilla e Víctor Morales non si muovevano più. Soltanto in quel momento gli agenti hanno ritenuto opportuno il loro intervento. Nel frattempo, Edgar Morales era stato portato al kiosko del centro del paese dove sarebbe stato appeso per diventare simbolo di una vittoria folle.

Gli altri corpi erano ancora per terra quando, alle dieci di sera, è arrivato il sottosegretario della Sicurezza pubblica, Gabriel Regino, che ha deciso di chiudere le porte di accesso al paese. Tutto era finito quando, finalmente, è arrivata la polizia del Df. Cinquecento uomini e 60 macchine attrezzate per una guerra. Una guerra che, però, era già finita. Una guerra che ha lasciato due uomini brutalmente assassinati, un terzo in ospedale e un popolo di mamme e di cittadini orgogliosi del loro successo.
Rey Mysterio è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-04-2006, 23:09:44   #2
Sir Avalon
Son of Ivan Drago

L'avatar di Sir Avalon

Registrato il: 10-02
Pazzesco; l'odio porta davvero a conseguenze atroci.
Inutile sottolineare l'atteggiamento dei 60 agenti che assistevano alla scena..Non ci sono semplicemente parole.
Sir Avalon è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-04-2006, 23:12:01   #3
(__AleX22__)
Sono Pazzo, Non Matto

L'avatar di (__AleX22__)

Registrato il: 10-05
Che schifo.
  • Non crediate che Io sia venuto a portare la Pace,Non sono venuto a portare la pace ma la Spada,Io sono colui che separera' il padre dal figlio,La madre dalla figlia,la Suocera dalla Nuora e i nemici dell'uomo saranno i suoi familiari"
  • L'intelligenza e' Invisibile a Chi Non ne Ha
°(__AleX22__) L'Eclettico°
(__AleX22__) è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-04-2006, 23:13:59   #4
_Max_
Ospite

Cristo, che schifo....
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-04-2006, 23:14:21   #5
Benan Escas
Utente

L'avatar di Benan Escas

Registrato il: 12-02
l'illegalità significa distruzione...
Vecchio 20-04-2006, 23:15:42   #6
Expansion
Utente

L'avatar di Expansion

Registrato il: 08-05
Che dire, raccapricciante e ripugnante , ma mi domando come abbiano fatto tutte le forze dell'ordine arrivate sul luogo una dopo l'altra a rimanere impassibili di fronte a un episodio del genere (le persone le bruciavano durante la caccia alle streghe nel medioevo O.ò )
Expansion è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-04-2006, 23:16:30   #7
Pigkappa
Utente

L'avatar di Pigkappa

Registrato il: 04-04
Identificare quante persone si può della "folla", madri comprese. Se in Messico vige la condanna a morte, potrebbe essere una giusta pena. Se non c'è la condanna a morte, si usino gli altri mezzi legali quali prigione o quel che c'è in Messico. È una cosa molto grave.
Pigkappa è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-04-2006, 23:26:17   #8
Dark Avalanche
Monoliths & Dimensions

L'avatar di Dark Avalanche

Registrato il: 09-03
Dannati animali, accanirsi sui primi malcapitati a tiro per sfogo... e nemmeno gente qualsiasi, poliziotti, gente che si sbatte per il bene comune!

Dark Avalanche è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-04-2006, 23:41:48   #9
Cercatore
Bannato

L'avatar di Cercatore

Registrato il: 11-03
Mi chiedo solo xké non hanno sparato sulla folla... sarebbe stata la cosa migliore x allontanarli, è stato orribile, terribile e disgustoso.
Cercatore è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-04-2006, 23:46:11   #10
Melchior
Illuminista

L'avatar di Melchior

Registrato il: 07-04
Queste sono le conseguenze logiche di certe concezioni sulla vendetta privata che circolano tanto anche su questo forum.
Vecchio 20-04-2006, 23:52:11   #11
NaKeD_SnAkE
.:Lineage2 Player:.

L'avatar di NaKeD_SnAkE

I ragazzini che fotografano corpi di persone decedute, mamme che ammazzano perke': "pensavano fossero..."
Ma in che mondo orrendo vivo?? Siamo noi gli animali o i cani-volpi-ecc che vengono scuoiati vivi per farne commercio?
Vecchio 20-04-2006, 23:54:02   #12
Io vengo dalla Luna
Salute in peggioramento

L'avatar di Io vengo dalla Luna

Arrabbiato

Ma adesso chi li sente i parenti di queste povere vittime innocenti ?

Io brucerei tutte quelle mamme invece, con tutto quello che hanno fatto.

E non ditemi che sono criminale o simile e che merito una segnalazione ( come è successo nel 3d del ragazzo morto in gita ) perchè sono quelle persone i veri criminali, i veri pazzi, tutti da bruciare vivi.

Poveri figli e figlie soprattutto e poi tutto il resto dei parenti 8(

Io vengo dalla Luna è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-04-2006, 23:54:32   #13
Sababa
Utente

L'avatar di Sababa

Citazione:
Melchior
Queste sono le conseguenze logiche di certe concezioni sulla vendetta privata che circolano tanto anche su questo forum.
Infatti.
Leggere questa notizia mi ha dato i brividi, ma penso che salverò il link al topic.
Servirà contro il prossimo sfogo ormonale del tipo: "bruciamo spargiamo sale sulle ferite scanniamo spelliamo diamo ai parenti delle vittime!!!!!!"
+=Perché Giulio Cesare era un mezz'uomo: ci fosse stato Samuel non avremmo nei libri la frase "Tu quoque, Brute, fili mi" ma la frase "Bruto, dimmi te se ti devo ancora prendere a calci in culo a questa età."
Sababa è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-04-2006, 23:55:36   #14
Sababa
Utente

L'avatar di Sababa

Citazione:
Io vengo dalla Luna
Ma adesso chi li sente i parenti di queste povere vittime innocenti ?

Io brucerei tutte quelle mamme invece, con tutto quello che hanno fatto.

E non ditemi che sono criminale o simile e che merito una segnalazione ( come è successo nel 3d del ragazzo morto in gita ) perchè sono quelle persone i veri criminali, i veri pazzi, tutti da bruciare vivi.

Poveri figli e figlie soprattutto e poi tutto il resto dei parenti 8(
Citazione:
Sababa
Infatti.
Leggere questa notizia mi ha dato i brividi, ma penso che salverò il link al topic.
Servirà contro il prossimo sfogo ormonale del tipo: "bruciamo spargiamo sale sulle ferite scanniamo spelliamo diamo ai parenti delle vittime!!!!!!"
Ecco, appunto.

EDIT: Fra l'altro, Io vengo dalla luna, il fatto che alcuni degli assassini dei poliziotti fossero mamme, implica che hanno dei figli. Se le bruciamo vive, cosa ne sarà dei loro "
poveri figli e figlie "?
+=Perché Giulio Cesare era un mezz'uomo: ci fosse stato Samuel non avremmo nei libri la frase "Tu quoque, Brute, fili mi" ma la frase "Bruto, dimmi te se ti devo ancora prendere a calci in culo a questa età."

Ultima modifica di Sababa; 21-04-2006 alle 00:00:02
Sababa è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-04-2006, 00:00:04   #15
Mechwarrior
grind day

L'avatar di Mechwarrior

Registrato il: 02-05

non ci sono commenti...

Mechwarrior è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione