Citazione:
|
donisetti
tra le milioni di cose che ho letto, c'è che ora al configurazione del wi-fi sarà compresa nel bios del Wii...questo mi fa ben sperare per un codice univoco a macchina
|
bisogna comunque tenere conto del fatto che l'infrastruttura del WFC esiste già...e funziona in quella maniera, quindi non penso nintendo abbia intenzione di "stravolgerla" per il wii.
piuttosto penso che i servizi saranno allacciati insieme.
spiego.
al momento, la WFC funziona pressapoco così: il gioco ed il ds vengono riconosciuti come un'unica entità al momento della registrazione, quindi ti viene dato un codice amico relativo a quel gioco...immagino che lo stesso sistema verrà utilizzato anche per il wii, tu metti il gioco, e lo registri sulla WFC ottenendo il tuo codice amico.
e questo sistema si potrebbe anche tenere come dire "in background"..ovvero:
ti fai il tuo profilo sul wiiconnect24.
poi metti SSBB e lo registri sulla WFC, in quel momento invece ti dà un codice amico che viene automaticamente registrato sul tuo profilo in wiiconnect24.
poi..io aventodi nella mia lista amici sul wiiconnect24, vedo, che sei registrato pure per SSB...io clicco e t'aggiungo alla lista amici relativa al gioco.
poi, mettendo SSBB sul mio wii, il gioco legge automaticamente dal bios della console "l'aggiunta" e ti visualizza sulla mia lista amici...
non so se mi sono spiegato bene...