Citazione:
|
Martino84
nnanzitutto ti devo fare una precisazione:....... spero di esserti stato d'aiuto e di non averti creato confusione, aspetto poi un tuo giudizio su ciò che comprerai!
|
Ti ringrazio ancora per i preziosi consigli che mi hai dato: sono utilissimi!
Per quanto riguarda il discorso scheda audio,voglio comprarmi proprio una X-Fi Fatal1ty,dato che con la mia Realtek integrata nella scheda madre otterrei solo una qualità ridicola rinnovando le casse.Peccato per la spesa che dovrò sostenere, circa 710 euro (393.6 le Gigaworks + 136.8 il DDTS-100 e 180 la Fatal1ty), ma tanto dovevo cmq cambiare scheda audio. Inoltre,per l'utilizzo che ne voglio fare,ho bisogno proprio di quei componenti:giochi (sopratutto, e quindi mi serve la Fatal1ty), film in dvd (visti non solo al computer, ma anche con un semplice lettore dvd/divx da tavolo, e quindi DDTS-100) e musica (dove i tweeter in titanio delle S750 mi saranno parecchio utili!).
Alla fine sono propenso a comprare le Gigaworks!Sto proprio studiando il modo in cui metterle nella mia stanza,che ha una forma rettangolare,come avevi pensato tu:le misure sono 4,4 metri x 2,4 metri. Di fatto, non mi è possibile mettere le casse come dicono in parecchi siti,e cioè:
- frontali: dai 22 ai 30°
- laterali: dai 90 ai 110°
- posteriori: dai 135 ai 150°
In particolare il mio problema è disporre le casse laterali (problema che avrei quindi anche con un semplice 5.1, cosa che mi ha fatto scegliere proprio le Gigaworks),dato che non sarebbero proprio a 90°delle casse frontali,ai lati della mia testa,ma spostate un pò più indietro (circa 120°, e forse quella di sinistra un pò più lontana di 10 cm della destra dalle mie orecchie).Le posteriori le dovrei disporre proprio dietro di me,di fronte alle casse frontali, o tutt'al più un pò più allargate.Disponendole in questo mod, non è che l'effetto di spazialità delle casse posteriori va a farsi friggere?

Grazie ancora per il tuo aiuto.
PS - Mi trovi pienamente d'accordo con la risposta che hai dato a redfalcon!!!!