Torna Indietro   GamesVillage Forum > Per discutere > Agorà

Rispondi

Strumenti Discussione
Vecchio 24-08-2006, 14:04:56   #1
Mao-t
Sardo nel cuore

L'avatar di Mao-t

Registrato il: 10-05
La caccia e i cacciatori

Vedevo dei servizi al tg dove si è scatenata la caccia ai caprioli.
Quale è il motivo che spinge l'uomo a cacciare per hobby?
Cosa spinge a imbracciare armi per cacciare animali,la virilità?
L'emozione di essere cacciatore?
Una moda?
Ora,io sono animalista ,non maltratto gli animali ma li mangio,sono consapevole che noi,come uomini,abbiamo in più all'animale un pollice opponibile e la cosidetta ragione,ma siamo carenti di umanità appunto..
Dicevo che sono animalista,è vero, e mangio carne,ma lo faccio perchè so che il mio corpo ne ha bisogno,non mi illudo e quindi non sono vegetariano..
è come la famosa storia della rana e dello scorpione direte voi,è l'istinto, è la natura dell'uomo come animale dominante ma quello che io non capisco è come si può uccidere un animale,andare a caccia con gli amici per poi pavoneggiarsi su chi ha preso più prede,capisco invece chi caccia perchè poi portare cibo a casa ma qui parlo di chi vive in tribù ancora ancorate alle proprie tradizioni e che non sono state raggiunte dal mondo "civilizzato"..
ma chi è + civile?
un indigeno che caccia per mangiare o un bastardo che si reca nelle regioni artiche per sfasciare il cranio ad un cucciolo di foca per fare una pelliccia che indossera una puttana altezzosa?
scusate lo sfogo..
io ho detto la mia..

avventure grafiche[topic ufficiale]-wikigame. gamertag: Mao gp
. un anno dopo..
Mao-t è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-08-2006, 14:09:28   #2
Wrathchild
GRIM & FROSTBITTEN

L'avatar di Wrathchild

Registrato il: 11-02
Purtroppo la caccia all'uomo, panacea incredibile, non e' ancora legalizzata a livello globale.
Vecchio 24-08-2006, 14:09:53   #3
Ironcaccia
Οπερ έδει δείξαι

L'avatar di Ironcaccia

Registrato il: 06-06
Tu è un altro avete aperto lo stesso topic contemporaneamente
comunque come ho detto nell'altro thread in off topic sono favorevole alla caccia solo per necessità
"Penso che la cosa più misericordiosa al mondo sia l'incapacità della mente umana di mettere in relazione i suoi molti contenuti. Viviamo su una placida isola d'ignoranza in mezzo a neri mari d'infinito e non era previsto che ce ne spingessimo troppo lontano. Le scienze, che fi­nora hanno proseguito ognuna per la sua strada, non ci hanno arreca­to troppo danno: ma la ricomposizione del quadro d'insieme ci aprirà, un giorno, visioni così terrificanti della realtà e del posto che noi occu­piamo in essa, che o impazziremo per la rivelazione o fuggiremo dalla luce mortale nella pace e nella sicurezza di una nuova età oscura."

- Il richiamo di Cthulhu -
Ironcaccia è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-08-2006, 14:10:24   #4
volpegrigia
Looking 4 a Wii

L'avatar di volpegrigia

Registrato il: 11-04
Mio nonno caccia i cinghiali. Ha la regolare licenza e caccia in zone dove è permesso. Il numero dei cinghiali è controllato in quelle zone e la riproduzione degli animali regolata. Se nascessero troppi esemplari tanto da uscire dal territorio adibito, probabilmente devasterebbero le vicine coltivazioni. E visto che il cinghiale lo mangio volentieri e questo cosiddetto sport fa non pensare a mio nonno che ha due tumori ai polmoni, ben venga!
Se poi mi parlate di caccia di frodo o maltrattamento di animali o che altro sono il primo ad oppormi!

volpegrigia è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-08-2006, 14:12:30   #5
andrea81
Utente

L'avatar di andrea81

Registrato il: 05-03
la caccia ai caprioli non è per hobby,le regioni hanno deciso di abbatterli perche sono in sovrannumero.Certo sarebbe stato meglio trovare un'altra soluzione per evitare il formarsi del problema(sterilizzazione?) che farne fuori migliaia a sangue freddo.
andrea81 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-08-2006, 14:13:53   #6
Wrathchild
GRIM & FROSTBITTEN

L'avatar di Wrathchild

Registrato il: 11-02
Citazione:
volpegrigia
Se nascessero troppi esemplari tanto da uscire dal territorio adibito, probabilmente devasterebbero le vicine coltivazioni.
Territorio adibito ???

E chi sarebbe il giudice supremo appena arrivato che "adibisce il territorio" di chi c'era gia' da centinaia di migliaia di anni ???
Vecchio 24-08-2006, 14:17:11   #7
cima99
Eccoti!!!!

L'avatar di cima99

Registrato il: 09-04
se uno caccia e poi mangia ciò che uccide, non ci vedo problemi. Se caccia solo per divertirsi e non consuma, o vende, l'animale ucciso, spero solo che un giorno si spari nei coglioni

VUOI PROVARE LA STUPENDA ESPERIENZA DEL GDR DAL VIVO? SCRIVIMI UN MP!!!!!!

Here without you Eddie. Addio Latino Heat, non sarai mai dimenticato
2006-2010 CAMPIONI DEL MONDO!!!
Moderazione in Rosso Grassetto. Per ogni richiesta di spiegazioni sui provvedimenti usate gli mp

cima99 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-08-2006, 14:20:16   #8
Zoroastro
Ospite

Citazione:
cima99
se uno caccia e poi mangia ciò che uccide, non ci vedo problemi. Se caccia solo per divertirsi e non consuma, o vende, l'animale ucciso, spero solo che un giorno si spari nei coglioni
Dalle mie parti si mangiano sempre gli animali abbattuti, dalle altre parti non so...
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-08-2006, 14:20:39   #9
Mao-t
Sardo nel cuore

L'avatar di Mao-t

Registrato il: 10-05
Citazione:
andrea81
la caccia ai caprioli non è per hobby,le regioni hanno deciso di abbatterli perche sono in sovrannumero.Certo sarebbe stato meglio trovare un'altra soluzione per evitare il formarsi del problema(sterilizzazione?) che farne fuori migliaia a sangue freddo.
perchè sono in sovrannumero? sovrannumero? oddio questa cosa mi fa rabbrivvidire..
e allora noi che siamo in 6 miliardi e passa????!siamo noi in sovvrannumero!!
La sterilizzazione è un'ottima soluzione,come trasferirli in un ecosistema ugule dove ci sono altri caprioli

Citazione:
Wrathchild
Territorio adibito ???

E chi sarebbe il giudice supremo appena arrivato che "adibisce il territorio" di chi c'era gia' da centinaia di migliaia di anni ???
questa è una considerazione che sostengo da anni..chi ha detto che il territorio è il nostro?
ricordate che siamo noi gli intrusi e non loro..
questa cosa la estendo anche agli immigrati,ma questo è un'altro discorso...

avventure grafiche[topic ufficiale]-wikigame. gamertag: Mao gp
. un anno dopo..
Mao-t è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-08-2006, 14:22:18   #10
andrea81
Utente

L'avatar di andrea81

Registrato il: 05-03
Citazione:
mao-tsung
perchè sono in sovrannumero? sovrannumero? oddio questa cosa mi fa rabbrivvidire..
e allora noi che siamo in 6 miliardi e passa????!siamo noi in sovvrannumero!!...
noi non faremo una bella fine di questo passo
andrea81 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-08-2006, 14:22:29   #11
volpegrigia
Looking 4 a Wii

L'avatar di volpegrigia

Registrato il: 11-04
Citazione:
Wrathchild
Territorio adibito ???

La proprietà privata esiste ancora, lo sai? Anche con Bertinotti presidente del Senato...
Hai mai sentito parlare di "parchi naturali"...

volpegrigia è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-08-2006, 14:26:04   #12
cima99
Eccoti!!!!

L'avatar di cima99

Registrato il: 09-04
Citazione:
Zoroastro
Dalle mie parti si mangiano sempre gli animali abbattuti, dalle altre parti non so...
in questi casi per me é ok

VUOI PROVARE LA STUPENDA ESPERIENZA DEL GDR DAL VIVO? SCRIVIMI UN MP!!!!!!

Here without you Eddie. Addio Latino Heat, non sarai mai dimenticato
2006-2010 CAMPIONI DEL MONDO!!!
Moderazione in Rosso Grassetto. Per ogni richiesta di spiegazioni sui provvedimenti usate gli mp

cima99 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-08-2006, 14:27:48   #13
Marcus85
Neo-Atlantideo

L'avatar di Marcus85

Registrato il: 12-02
Citazione:
mao-tsung
La sterilizzazione è un'ottima soluzione,come trasferirli in un ecosistema ugule dove ci sono altri caprioli
Si, e si chiama sovrannumero proprio perchè rischia di arrecare danno alle coltivazioni o agli equilibri naturali.

Se poi proprio ci tieni tanto a vedere le coltivazioni devastate, dovresti piuttosto considerare di adottare tu stesso un capriolo.

GLI DEI TORNERANNO (?)

Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
Marcus85 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-08-2006, 14:29:37   #14
darkmanor'skaz
di tutto un pò

L'avatar di darkmanor'skaz

Registrato il: 07-04
Citazione:
mao-tsung
Vedevo dei servizi al tg dove si è scatenata la caccia ai caprioli.
Quale è il motivo che spinge l'uomo a cacciare per hobby?
Cosa spinge a imbracciare armi per cacciare animali,la virilità?
L'emozione di essere cacciatore?
Una moda?
Ora,io sono animalista ,non maltratto gli animali ma li mangio,sono consapevole che noi,come uomini,abbiamo in più all'animale un pollice opponibile e la cosidetta ragione,ma siamo carenti di umanità appunto..
Dicevo che sono animalista,è vero, e mangio carne,ma lo faccio perchè so che il mio corpo ne ha bisogno,non mi illudo e quindi non sono vegetariano..
è come la famosa storia della rana e dello scorpione direte voi,è l'istinto, è la natura dell'uomo come animale dominante ma quello che io non capisco è come si può uccidere un animale,andare a caccia con gli amici per poi pavoneggiarsi su chi ha preso più prede,capisco invece chi caccia perchè poi portare cibo a casa ma qui parlo di chi vive in tribù ancora ancorate alle proprie tradizioni e che non sono state raggiunte dal mondo "civilizzato"..
ma chi è + civile?
un indigeno che caccia per mangiare o un bastardo che si reca nelle regioni artiche per sfasciare il cranio ad un cucciolo di foca per fare una pelliccia che indossera una puttana altezzosa?
scusate lo sfogo..
io ho detto la mia..
io credo che l'esistenza della caccia esista nei paesi civilizzati per un unico motivo... l'uomo con un fucile in mano crede di essere più virile e invece è ridicolo.
inoltre non è una vera caccia in quanto l'animale non si può difendere da una pallottola e quindi non c'è confronto.
Nel momento in cui ti puntano una pistola sulla fronte hai poche scelte; inginocchiarti e chiedere pietà sperando che l'assassino si impietosisca, cercare di reagire e farti sicuramente ammazzare, oppure accettare il tuo destino e quindi la morte, a questo punto ti resta solo una cosa da fare, cioè riflettere sulla tua intera vita, ma devi fare in fretta, il tempo scorre inesorabile...
darkmanor'skaz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-08-2006, 14:29:50   #15
Yagghe
Discolabirintico

L'avatar di Yagghe

Registrato il: 03-05
Citazione:
mao-tsung
Sai i danni che fanno gli animali selvatici alle colture?
Citazione:
questa è una considerazione che sostengo da anni..chi ha detto che il territorio è il nostro?
ricordate che siamo noi gli intrusi e non loro..
questa cosa la estendo anche agli immigrati,ma questo è un'altro discorso...
Quindi o ritorniamo a vivere nelle caverne o ci mettiamo a pagare l'affitto al cane...

Vorrei una discoteca labirinto bianca senza luci colorate grande un centinaio di chilometri dalla quale non si possa uscire
Yagghe è online   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione