|
perchè si soffre per amore.....perchè.....
ho 20 anni, non sono mai stato fortunato con le ragazze. Forse lo sapete, capita a tutti come a me, innamorarsi di una ragazza...lei si chiama Roberta e ha 17 anni...da piccoli facevamo judo insieme, eravamo molto amici e anche i nostri genitori, poi le nostre strade si sono divise. L'altro giorno eravamo al supermercato io e mio padre e li abbiamo rivisti. Roberta è bellissima, ha un sorriso che fa tenerezza, quando l'ho vista ho capito di essermi innamorato. Non è facile x me, un mese fa sono stato lasciato dalla mia ragazza, eravamo insieme da qualche mese (mai ho avuto una relazione così lunga) e neanche mi ha spiegato il perchè. So dove abita Roberta, a pochi chilometri da me. L'altro giorno spinto da un'amica mi sono fatto 1po di coraggio e sono andata a trovarla. In casa non c'era nessuno. Ho lasciato un biglietto con il mio numero nella cassetta postale, x 2 giorni non ho ricevuto risposta, pensavo si fossero tutti messi a ridere. Invece stamattina mi ha scritto...ma dopo poco ho scoperto che è fidanzata. "Va bè, possiamo essere amici..." . Già è facile x lei ma io sono rimasto folgorato..e appena ho detto che mi piace molto ho avuto paura di essere etichettato ancora una volta come il solito bambino che si affeziona senza un motivo preciso.
Già Roberta, sei impegnata, io spero che tu sia felice anche se piango x questo (quando mia madre ha detto: è normale che è fidanzata, è carina!) ho capito che era vero, che io sono solo un ragazzo mediocre e non ti merito. Chissà all'itis, dove quest'anno frequenterai la quarta, quanti ragazzi migliori di me, vestiti firmati, stronzetti (perchè dite dite, ma poi piaccionogli stronzi) ti vengono dietro. E tu col tuo sorriso sbarazzino, reso un pò metallico dall'apparecchio annusi la vita e procedi, sicura delle tue scelte, come quelle marmotte nei documentari di piero angela, puoi disturbarle quanto vuoi ma loro continuano imperterrite a costruire la diga.
Ho cancellato il mio numero. Forse sono masochista. Ma mi conosco e mi rendo conto che da stamattina a ora ti avrei scritto mille cose, per sapere tutto di te, x essere un tutt'uno con te. Mi hai detto Ciao ci sentiamo, e io ho risposto Si, consapevole che ora sarai a divertirti (ma credimi, piango e sono felice) e se mi risentirai sarà solo per chiedermi il classico Come va? o magari prendermi un pò in giro. Perchè si soffre x amore.....perchè.....vorre i solo essere felice con una persona, anche nelle cose semplici, tenersi x mano, mangiare un gelato, guardare un film insieme. Ho 20 anni e sempre più mi accorgo che la vita va presa a morsi, e io, in questo, sono sprovvisto di denti. E ora, che mi espongo a pubblico ludibrio, penso alla Roberta, a come è fortunato il suo ragazzo, e a quanto sono incapace
8( 8( 8(
vostro,
Ivan
|