Torna Indietro   GamesVillage Forum > Per discutere > Off the Village

Rispondi

Strumenti Discussione
Vecchio 14-09-2006, 01:26:36   #1
Stokey
Utente

L'avatar di Stokey

Registrato il: 12-05
vita sociale attiva..finalmente! o no?

fino ad una settimana fa la mia vita procedeva con inesorabile lentezza, computer, tv, un sacco di film, calcio, giochi, pochi amici e tante serate spese in solitudine a coltivare i miei hobby, niente di speciale quindi ed una vita sociale pari a zero.

poi la grande opportunità..frequentare un'università a londra. ed ecco che si inizia con party, grandi bevute, giornate al pub e a ballare, mai da solo insomma, tantissime nuove amicizie da coltivare. una vita completamente opposta alla precedente ma da un punto di vista "esterno" davvero favolosa.

dove sta il problema? beh mi sento abbastanza oppresso e triste in un certo senso. forse preferivo la solitudine, non mi sembra di avere più un minuto per me stesso, sono stressato e non riesco a dormire.
in un certo senso mi manca quella sensazione di "noia" che avevo prima.

però i veri e propri corsi universitari non sono ancora iniziati..

vi è mai capitato di avere un'esperienza simile? cambia la situazione dopo un po' o vuole davvero dire che amo stare da solo per quanto strano possa sembrare?
Vecchio 14-09-2006, 01:34:50   #2
DanteStrife
Zoso

L'avatar di DanteStrife

Registrato il: 01-03
Si mi capitava di andare a giocare a calcio la mattina e di uscire tutto il pomeriggio, io che normalmente sto al pc minimo 10 ore.
Non è che mi mancava stare a casa, solo certe volte trovavo noioso scendere ogni giorno, e qualche volta ho preferito restare a casa, magari giocando alla ps2.
Cmq dipende dal livello di "differenza" se non uscivi proprio mai e ti sei trovato ogni giorno fuori casa è un conto, io bene o male qualche volta uscivo e questo "tour de force" stando fuori casa è durato poco più di una settimana. Quindi non ho provato oppressione o tristezza.
Vecchio 14-09-2006, 01:38:38   #3
JackTorn
Transhuman

L'avatar di JackTorn

spesso non mi piace uscire,ma preferisco rimanere a casa da solo...
penso sia normale,però io al tuo posto sarei contentissimo della vita che stai facendo..
goditela finchè è così,perchè poi rimpiangerai questi momenti...
JackTorn è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-09-2006, 01:39:32   #4
KidOfTheBlackHole
</3

L'avatar di KidOfTheBlackHole

Registrato il: 05-05
ma limortacci tua tu che hai la possibilità di fare quelle cose a londra *_*
sfogati, ubriacati e scopa piu possibile che quella è la vita!
Vecchio 14-09-2006, 01:40:30   #5
Nyx
Ospite

Ci sono persone che stanno meglio soli che in compagnia.
Può essere una cosa caratteriale o magari un periodo della tua vita.
Non mi pare tanto strano.
Almeno se non si "esagera"

In definitiva anch'io sono così.
Ho avuto un periodo durante il quale frequentavo una grossa compagnia di amici, ci vedevamo tutti i sacrosanti giorni.

In quel periodo stavo bene sempre assieme a loro
Poi col tempo (a parte il fatto che la compagnia si sciolse) mi accorsi di essere più soddisfatto dei momenti passati da solo piuttosto che quelli trascorsi insieme agli altri.

Al momento non stò male insieme ad altri.
Mi piace scambiare due chiacchiere, bere una roba o fare due passi con un amico (di tanto in tanto).

ma senz'altro ho bisogno di starmene parecchio per conto mio.
Essere "costretto" a uscire e vedere gente ogni giorno mi farebbe sentire......"oppresso".

morale della storia..... dovresti fare quello che ti senti di fare.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-09-2006, 01:50:36   #6
Stokey
Utente

L'avatar di Stokey

facendo delle distinzioni, amo anche io la compagnia, il divertimento

andiamo ad una partita con degli amici? bello! andiamo al pub a farci qualche birra? bello! andiamo al cinema? fantastico, amo proprio i film!

ma qui non si basa su queste cose, è molto più del tipo "stai fuori casa 24 ore su 24 e segui la compagnia". oltretutto vivendo assieme a questo gruppo di persone sono quasi costretto a fare quello che fanno loro, non vorrei che alla fine saranno i miei studi a subirne le conseguenze.

P.S. volevo anche aggiungere che ora ho come 2 compagnie, l'anno scorso ero già in inghilterra e ho incontrato delle persone simpatiche con cui mi trovo bene, non sono scatenati ma ci vediamo almeno due volte a settimana per una birra, una pizza, quattro passi, shopping etc..sono rimasto in contatto con loro e per esempio domenica vado a vedermi una partita allo stadio, ma non so se riuscirò a tenere il ritmo, sono stravolto

Ultima modifica di Stokey; 14-09-2006 alle 01:56:52
Stokey è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-09-2006, 02:03:37   #7
Nyx
Ospite

Beh.... è troppo secondo me.

Le esagerazioni sono sempre negative.

Stare fuori "24 ore su 24" tutti i giorni forse è troppo
così com'è sarebbe troppo anche il contrario.

Citazione:
"sono quasi costretto a fare quello che fanno loro, non vorrei che alla fine saranno i miei studi a subirne le conseguenze."

".......ma non so se riuscirò a tenere il ritmo, sono stravolto"
queste due frasi fanno un pò riflettere.
Che è troppo l'hai caspito da solo se dici ciò.

Secondo me devi trovare un modo per gestire meglio il tuo tempo.
Programma le uscite con gli amici, un pò di tempo per startene per i cavoli tuoi ...e non dimenticare il tempo per lo studio!
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-09-2006, 02:13:04   #8
Stokey
Utente

L'avatar di Stokey

oltretutto ho pure paura che il mio fegato esploda già prima di lasciare l'italia il mio medico mi ha raccomandato di non bere molto perchè avevo alcuni valori strani nel sangue, purtroppo ho tentato di stare lontano dal troppo alcohol ma qui ne scorre davvero a fiumi
sembra scemo ma non trovo molto divertente andare in giro la sera/notte senza essere un po' brillo, anche perchè tutti sono un po' ubriachi e mi sento molto timido ed in imbarazzo fra di loro

cmq credo che in una o due settimane tutto si normalizzerà
Vecchio 14-09-2006, 02:23:18   #9
Minno84
Virtualmente relativo.

L'avatar di Minno84

Registrato il: 02-05
come è stato gia detto l'esagerazione non è mai una bella cosa, in tutto...
e cmq penso che nessuno ti obbliga a fare tutto quello che fai...
non hai un cartellino da timbrare al pub o al cinema..
quindi per me l'unica cosa che puoi fare, è decidere prima di fare le cose evitando di buttarti a pesce su qualsiasi cosa
Vecchio 14-09-2006, 02:26:34   #10
Bokassa
Ospite

Sei tu che devi trovare il tuo equilibrio. Hai la possibilità di rimanere da solo ogni tanto senza che questo voglia dire che tu non abbia vita sociale e hai l'opportunità di passare serate divertenti con compagnia sempre diversa, ricordati che la virtù sta nel mezzo...
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-09-2006, 02:33:05   #11
Hellgatsu
Playboy virtuale

L'avatar di Hellgatsu

Registrato il: 12-04
Io penso una cosa:avrai tutto il tempo di goderti la tua solitudine,il tempo di restare un pò soli non manca mai,ma la possibilità di goderti la vita come (pare( che stai facendo non tornerà più.E' quello che penso ogni volta che posso uscire e fare qualcosa piuttosto che starmene in casa,anche se spesso mi preferirei starmene in casa penso sempre alle possibilità e alle opportunità che perderei
Hellgatsu è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-09-2006, 02:35:27   #12
Bokassa
Ospite

Citazione:
Hellgatsu
Io penso una cosa:avrai tutto il tempo di goderti la tua solitudine,il tempo di restare un pò soli non manca mai,ma la possibilità di goderti la vita come (pare( che stai facendo non tornerà più.E' quello che penso ogni volta che posso uscire e fare qualcosa piuttosto che starmene in casa,anche se spesso mi preferirei starmene in casa penso sempre alle possibilità e alle opportunità che perderei
L'occasione più grande che si perde è quella di non fare ciò che si vuole realmente fare, non ciò che si pensa di dover fare.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-09-2006, 02:36:28   #13
dernhelm
Utente

Registrato il: 10-05
Citazione:
KidOfTheBlackHole
ma limortacci tua tu che hai la possibilità di fare quelle cose a londra *_*
sfogati, ubriacati e scopa piu possibile che quella è la vita!
parole santissime
dernhelm è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-09-2006, 02:39:38   #14
Hellgatsu
Playboy virtuale

L'avatar di Hellgatsu

Registrato il: 12-04
Citazione:
Bokassa
L'occasione più grande che si perde è quella di non fare ciò che si vuole realmente fare, non ciò che si pensa di dover fare.
Non è così.Io non credo che lui (o io o chiunque altro)non voglia vivere così (cioè coltivando amicizie,festeggiando,uscendo ecc..)ma semplicemente che magari preferirebbe starsene in casa.Dunque penso che dato che avrà tutta la vita per starsene in casa a giocare al pc o quello che gli pare,gli convenga di più approfittare del mondo di opportunità che gli si è aperto e di cui forse manco se ne rende conto
Hellgatsu è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-09-2006, 02:41:26   #15
Bokassa
Ospite

Citazione:
Hellgatsu
Non è così.Io non credo che lui (o io o chiunque altro)non voglia vivere così (cioè coltivando amicizie,festeggiando,uscendo ecc..)ma semplicemente che magari preferirebbe starsene in casa.Dunque penso che dato che avrà tutta la vita per starsene in casa a giocare al pc o quello che gli pare,gli convenga di più approfittare del mondo di opportunità che gli si è aperto e di cui forse manco se ne rende conto
Ma infatti nessuno gli sta dicendo di andare in Tibet a fare l'eremita semplicemente se si sente a disagio nel fare il dandy 24 ore al giorno, che se la passi pure una serata in casa a vedersi un film, a dormire, a farsi una sega, qualunque cosa, anche da vecchio potrà tranquillamente uscire.
  Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione