Citazione:
|
Fr4nk
Riassumendo, presto nascerà una nuova Wikipedia nella quale le voci non sono più accessibili e modificabili da chiunque liberamente, ma verranno analizzate, selezionate e filtrate. Una Wikipedia d'élite, in parole povere.
Insomma.. Citizendium vuol dire che Wikipedia ha fallito il suo obiettivo? Avrà successo o fallirà miseramente?
Pongo l'articolo all'attenzione perché lo ritengo molto interessante, visto che anche qui in Agorà, spesso si è discusso della possibilità di creare una sorta di élite.
|
Interessante.
Personalmente penso sia una buona cosa che ogni contributo venga firmato, così si saprà chi è il responsabile e chi contattare in caso di sputtanamento generale.
Insomma, chi scrive su internet deve assumersi le proprie responsabilità.
*
Certo, non mi è chiaro che sistema usino per evitare che vengano date generalità false, a dire il vero
* e qui ammetto una colpa di cui ancora mi vergogno: una volta, per avere "la meglio" in una discussione di GR, ho cambiato il contenuto di una pagina di wikipedia mettendoci delle cose inventate da me.
Poi ho visto che qualcunaltro, per fortuna, aveva corretto quel che avevo scritto.