Vecchio 29-09-2006, 14:33:21   #1
D@rK-SePHiRoTH-
eh? chupa.

L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-

Registrato il: 10-04
Sonic Adventures DX per PC

Ho visto questo gioco nella vetrina di un negozio di videogame a 10.50 euro e, non avendo mai posseduto un dreamcast ne (ovviamente) sonic adventure, mi sono detto: ah bene, il director's cut, vediamo un po che roba è.
Dopo un impatto iniziale un po noioso (esplorazione, dialoghi, città microscopica) sono rimasto letteralmente folgorato dalla velocità degli action stage di sonic.
Attualmente ho finito il gioco con sonic, knukles, e starei cercando di finirlo anche con tails, se non fosse che mi si è... bloccato.
Non so bene come mai ma anche tails come tutti gli altri sfigati è costretto a essere teleportato nel passato in cui i knukles rosa facevano conquiste nei paesi adiacenti e prsperavano grazie alla loro economia basata sugli smeraldi e, si suppone, soprattutto sul turismo proveniente dal futuro, sempre prospero e fiorente.
Il punto è che ok, sto davanti al santuario degli ekidna fucsia, ma che devo fare? le porte sono tutte chiuse, tranne una che mi porta dal mega smeraldo verde (si, quello a cui fa la guardia knuckles, che quando nessuno lo vede lo abbraccia e fa "il mio tessorrro il mio tesssooorrroooo") con intorno gli altri piccolini.
Non c'è un posto dove io possa entrare, non si attiva nessun evento, ho parlato con tutti, osservato la mappa, sono volato su qualsiasi sporgenza possibile.
Il mio dubbio è: è forse possibile che, avendo io terminato il gioco prima con knuckles che con tails, mi sia imbattuto in un errore di programmazione del gioco per il quale ho attivato con knuckles alcuni eventi che adesso con tails sono gia "stati attivati"? (non so se mi sono spiegato)... insomma, sarebbe un bug. Forse mi sbaglio, ma mi sembra di aver provato davvero tutte le cose possibili, quindi, non so: teoricamente cosa dovrebbe succedere e come? e quando?
Grazie
Ah, ma qualcuno di voi è mai riuscito con sonic, nella speed highway, a saltare dal palazzo a doppia torre (con le vite sopra) che si trova circa all'inizio, fino alle piattaforme con l'H che si trovano piu lontano sulla destr (perfettamente visibili da li)? so con certezza che è possibile, avendo visto un video su youtube dove un tipo mostrava una performance che definirei estrema (meno di un minuto e 30 per l'intero stage), ma lui usava un sonic strano (metal sonic? boh?)... è per caso piu veloce o ha un raggio di salto piu ampio? o sono io che non ci riesco per mancanza di allenamento? (vabbè che gioco con la tastiera, forse con un joypad analogico con inquadrature ruotabili su tasti dorsali la cosa sarebbe leggermente diversa)
In ogni caso, come sblocco i personaggi segreti (non parlo di quelli visibili fin dall'inizio, ma di super sonic, metal sonic e sta gentaglia qui)
in ogni caso questo gioco rulezza e, anche se sto parlando di una versione pc, mi rivolgo a voi Sega... (segaroli? OMG) si, ok, a voi appassionati di sonic perchè penso di poter ricevere opinioni piu complete e aiuti migliori in questa sezione.
Scusate il tono confidenziale, forse fastidioso, ma sono veramente fuso; è tutta la mattina che provo quel dannato salto ed è tutta la mattina che continuo a cadere di sotto.
Grazie mille

Ultima modifica di D@rK-SePHiRoTH-; 29-09-2006 alle 14:38:29
D@rK-SePHiRoTH- è offline  
Vecchio 29-09-2006, 14:36:16   #2
PsicoEroe
Tartaruga

L'avatar di PsicoEroe

Registrato il: 06-05
Esci dalla città e vai dallo smeraldo, continua a girare lì
Oppure dall'ingresso della città raggiungi la piramide.
In uno dei due casi dovrebbe partire un filmato dove incontri Tikal.
PsicoEroe è offline  
Vecchio 29-09-2006, 14:40:55   #3
D@rK-SePHiRoTH-
eh? chupa.

Citazione:
PsicoEroe
Esci dalla città e vai dallo smeraldo, continua a girare lì
Oppure dall'ingresso della città raggiungi la piramide.
In uno dei due casi dovrebbe partire un filmato dove incontri Tikal.
gia fatte entrambe le cose, ma non succede nulla, infatti è veramente strana come cosa.
Vecchio 29-09-2006, 14:43:35   #4
PsicoEroe
Tartaruga

L'avatar di PsicoEroe

Mmhm, ci ho giocato appena preso il DC, adeso non me lo ricordo di preciso
E' strano sì comunque, l'hai presa la medaglia con Tails?
Quella per ruotare senza fermarsi?
PsicoEroe è offline  
Vecchio 29-09-2006, 14:45:58   #5
D@rK-SePHiRoTH-
eh? chupa.

Citazione:
PsicoEroe
Mmhm, ci ho giocato appena preso il DC, adeso non me lo ricordo di preciso
E' strano sì comunque, l'hai presa la medaglia con Tails?
Quella per ruotare senza fermarsi?
no
è per caso obbligatoria? attualmeente non ho modo di tornare indietro a prenderla, dov'era?
Vecchio 29-09-2006, 14:47:27   #6
PsicoEroe
Tartaruga

L'avatar di PsicoEroe

Citazione:
D@rK-SePHiRoTH-
no
è per caso obbligatoria? attualmeente non ho modo di tornare indietro a prenderla, dov'era?
E' nel passato, ed anzi la puoi prendere solo lì.
Io non mi sono mai posto il probelma perchè la raccoglievo sempre, forse è per questo
Dalla posizione originale ricordo solo che si andava a sinistra e si saliva sulle case, lì trovavi il cerchio di luce con il potenziamento
PsicoEroe è offline  
Vecchio 30-09-2006, 06:58:01   #7
D@rK-SePHiRoTH-
eh? chupa.

Uhhh, ma come ho fatto a non vederlo prima? grazie psico!

PS: Per quanto riguarda il salto e i sonic segreti sai dirmi qualcosa?
PS2: Ho notato che quando finisci il gioco, prima della canzone di chiusura, si intravede l'inizio di una scena prontamente tagliata (?). per caso bosogna soddisfare alcune condizioni particolari per vederla o...?
Dreamcast: I minigiochi sono osceni, uno peggio dell'altro
Non so bene come siano gli altri, ma i primi due sarebbe stato meglio non metterli, se non altro per senso del pudore. Vabbè.
Vecchio 30-09-2006, 09:51:55   #8
PsicoEroe
Tartaruga

L'avatar di PsicoEroe

Citazione:
D@rK-SePHiRoTH-
Uhhh, ma come ho fatto a non vederlo prima? grazie psico!

PS: Per quanto riguarda il salto e i sonic segreti sai dirmi qualcosa?
PS2: Ho notato che quando finisci il gioco, prima della canzone di chiusura, si intravede l'inizio di una scena prontamente tagliata (?). per caso bosogna soddisfare alcune condizioni particolari per vederla o...?
Dreamcast: I minigiochi sono osceni, uno peggio dell'altro
Non so bene come siano gli altri, ma i primi due sarebbe stato meglio non metterli, se non altro per senso del pudore. Vabbè.
L'unico personaggio segreto che conosco è Super Sonic, che si sblocca finendo tutte le storie (ma èp una storia tutta sua, non puoi usalro normalmente, però cazzo, il suo livello è terrificante )
Aspetta di finirlo con tutti
Intendi lo snowboard e l'aeroplanino?
PsicoEroe è offline  
Vecchio 30-09-2006, 13:57:12   #9
D@rK-SePHiRoTH-
eh? chupa.

Citazione:
PsicoEroe
L'unico personaggio segreto che conosco è Super Sonic, che si sblocca finendo tutte le storie (ma è una storia tutta sua, non puoi usalro normalmente, però cazzo, il suo livello è terrificante )
Aspetta di finirlo con tutti
Ok, grazie dell'info :P
Citazione:
Intendi lo snowboard e l'aeroplanino?
Intendo sonic the hedgehog e sonic drift per game gear inclusi nel gioco (si sbloccano collezionando somboli con la faccia di sonic). Sono 12 in tutto, tutti per game gear.
Lo snowboard è troppo figo, ieri ho scoperto che si possono fare anch i trick
Vecchio 30-09-2006, 14:00:52   #10
PsicoEroe
Tartaruga

L'avatar di PsicoEroe

Citazione:
D@rK-SePHiRoTH-
Ok, grazie dell'info :P
Intendo sonic the hedgehog e sonic drift per game gear inclusi nel gioco (si sbloccano collezionando somboli con la faccia di sonic). Sono 12 in tutto, tutti per game gear.
Lo snowboard è troppo figo, ieri ho scoperto che si possono fare anch i trick
Devono essere nella versione Directors Cut allora, in quella per DC non sono presenti
PsicoEroe è offline  
Vecchio 30-09-2006, 14:57:46   #11
ricky89
LoL

L'avatar di ricky89

Registrato il: 08-03
Citazione:
PsicoEroe
Devono essere nella versione Directors Cut allora, in quella per DC non sono presenti
Esatto.
Cazz, mi devo cercare SADX, SH e Mega Collection per cubo...
Su PC mi fa schifo giocare :\
Vecchio 30-09-2006, 15:01:24   #12
PsicoEroe
Tartaruga

L'avatar di PsicoEroe

I giochi del Game Gear sono presenti anche in Sonic Gems Collection per Cubo e Sonic Mega Collection Plus per XBOX
PsicoEroe è offline  
Vecchio 30-09-2006, 15:24:45   #13
D@rK-SePHiRoTH-
eh? chupa.

sono riuscito a fare quel salto, è allucinante °_°

Non ho ben capito il criterio con cui pesca Big.
Se tiri troppo si spezza, se non tiri abbastanza il pesce non arriva, la rana snobba sistematicamente l'amo, inoltre anche se porto il pesce praticamente sotto i piedi di bigs, tiro e a do strattoni improvvisi con Giu, la probabilità che mi dica che l'ho preso sono bassissime. Cioè io devo giocare a quel giochino di pesca mal riuscito per sbloccare super sonic? T_T
Vecchio 30-09-2006, 17:10:58   #14
PsicoEroe
Tartaruga

L'avatar di PsicoEroe

Citazione:
D@rK-SePHiRoTH-
sono riuscito a fare quel salto, è allucinante °_°

Non ho ben capito il criterio con cui pesca Big.
Se tiri troppo si spezza, se non tiri abbastanza il pesce non arriva, la rana snobba sistematicamente l'amo, inoltre anche se porto il pesce praticamente sotto i piedi di bigs, tiro e a do strattoni improvvisi con Giu, la probabilità che mi dica che l'ho preso sono bassissime. Cioè io devo giocare a quel giochino di pesca mal riuscito per sbloccare super sonic? T_T
Bhè, il concetto è lo stesso dei giochi di pesca della SEGA, anche se in effetti è realizzato malissimo IMHO.
La rana non ti caga se prima non hai preso abbastanza pesce, i potenziamenti dell'amo di Big gli permettono di attirare pesci più grossi (ma non rendono la pesca più facile).
PsicoEroe è offline  

Strumenti Discussione