|
Sonic Adventures DX per PC
Ho visto questo gioco nella vetrina di un negozio di videogame a 10.50 euro e, non avendo mai posseduto un dreamcast ne (ovviamente) sonic adventure, mi sono detto: ah bene, il director's cut, vediamo un po che roba è.
Dopo un impatto iniziale un po noioso (esplorazione, dialoghi, città microscopica) sono rimasto letteralmente folgorato dalla velocità degli action stage di sonic.
Attualmente ho finito il gioco con sonic, knukles, e starei cercando di finirlo anche con tails, se non fosse che mi si è... bloccato.
Non so bene come mai ma anche tails come tutti gli altri sfigati è costretto a essere teleportato nel passato in cui i knukles rosa facevano conquiste nei paesi adiacenti e prsperavano grazie alla loro economia basata sugli smeraldi e, si suppone, soprattutto sul turismo proveniente dal futuro, sempre prospero e fiorente.
Il punto è che ok, sto davanti al santuario degli ekidna fucsia, ma che devo fare? le porte sono tutte chiuse, tranne una che mi porta dal mega smeraldo verde (si, quello a cui fa la guardia knuckles, che quando nessuno lo vede lo abbraccia e fa "il mio tessorrro il mio tesssooorrroooo") con intorno gli altri piccolini.
Non c'è un posto dove io possa entrare, non si attiva nessun evento, ho parlato con tutti, osservato la mappa, sono volato su qualsiasi sporgenza possibile.
Il mio dubbio è: è forse possibile che, avendo io terminato il gioco prima con knuckles che con tails, mi sia imbattuto in un errore di programmazione del gioco per il quale ho attivato con knuckles alcuni eventi che adesso con tails sono gia "stati attivati"? (non so se mi sono spiegato)... insomma, sarebbe un bug. Forse mi sbaglio, ma mi sembra di aver provato davvero tutte le cose possibili, quindi, non so: teoricamente cosa dovrebbe succedere e come? e quando?
Grazie
Ah, ma qualcuno di voi è mai riuscito con sonic, nella speed highway, a saltare dal palazzo a doppia torre (con le vite sopra) che si trova circa all'inizio, fino alle piattaforme con l'H che si trovano piu lontano sulla destr (perfettamente visibili da li)? so con certezza che è possibile, avendo visto un video su youtube dove un tipo mostrava una performance che definirei estrema (meno di un minuto e 30 per l'intero stage), ma lui usava un sonic strano (metal sonic? boh?)... è per caso piu veloce o ha un raggio di salto piu ampio? o sono io che non ci riesco per mancanza di allenamento? (vabbè che gioco con la tastiera, forse con un joypad analogico con inquadrature ruotabili su tasti dorsali la cosa sarebbe leggermente diversa)
In ogni caso, come sblocco i personaggi segreti (non parlo di quelli visibili fin dall'inizio, ma di super sonic, metal sonic e sta gentaglia qui)
in ogni caso questo gioco rulezza e, anche se sto parlando di una versione pc, mi rivolgo a voi Sega... (segaroli? OMG) si, ok, a voi appassionati di sonic perchè penso di poter ricevere opinioni piu complete e aiuti migliori in questa sezione.
Scusate il tono confidenziale, forse fastidioso, ma sono veramente fuso; è tutta la mattina che provo quel dannato salto ed è tutta la mattina che continuo a cadere di sotto.
Grazie mille
Ultima modifica di D@rK-SePHiRoTH-; 29-09-2006 alle 14:38:29
|