|
Perché ormai i giovani hanno paura di testare sul campo?
E' una cosa che soprattuto negli ultimi tempi sto notando in questo forum. L'esplosione di topic da parte di adolescenti che vengono qui disperati chiedendo una mano per qualsiasi cosa riguardo sesso/sentimenti/amicizia.
Solo guardando la prima pagina di OffTheRadar si vede come c'è gente che non sa scaricare qualcuno, gente che non sa come uscire con una... andando indietro nel tempo ricordo topic di gente che non sapeva come attaccar bottone con tizie nella propria classe e cose simili.
Se andiamo a prima dell'estate poi ci fu l'esplosione dei topic sul sesso dove veramente vennero fatte le domande più insensate mai lette, roba da ridere/piangere per mezz'ora.
Ora, quello che vorrei capire, è per quale motivo i ragazzi hanno bisogno di tutti questi consigli su un forum. Cavolo io ho neanche 5 anni più della media dei ragazzi del forum, eppure il 99% delle esperienze le ho fatte da iNiorante, sapendo solo le basi che tutti sanno. E l'1% mi era stato detto dalle mie amiche che mi consigliavano su qualcosa (ma livelli minimi... tipo se dovevo provarci con una come potevo fare, nulla di più). Eppure mi buttavo, rischiando. Ci ho preso le batoste, mi è andata alla grande. Ma mai mi sarei sognato di chiedere qui aiuto per rimorchiarmi una tizia che voi neanche avete mai saputo della sua esistenza. Ora, spero che se qualcuno si sente tirato in causa non si offende più del dovuto, non è mia intenzione. Però vorrei capire cos'è cambiato in pochi anni, che ora tutti hanno bisogno dei consigli fin nei minimi particolari. Com'è possibile che la gente viene qui a chiedere come organizzare una serata per fare sesso con una. No dai, ok magari avere dei dubbi. Ma cavolo chiederlo ai cugini più grandi? Agli amici? Perché ormai i rapporti con altre persone sono visti come una cosa "meccanica" dove basta chiedere ad altri per sapere cosa fare? Perché si crede che per rimorchiare una bastano 2/3 consigli? Per quale motivo ci si scorda che siamo diversi uno dall'altro e che se io ho un rapporto con una tipa quello di un altro sarà diverso con la sua tipa. E che i suoi consigli o saranno banali o saranno inutili.
Insomma, mi pare che oggi ci sia la paura di sperimentare, di provare da soli. Che ci sia la voglia di fare tutto "programmato". Mha, forse sono io che mi sto facendo troppe pippe mentali, ma fra luoghi comuni e topic per i consigli ormai su ogni singolo tipo di rapporto umano, mi sto seriamente preoccupando
fumoffu