Vecchio 29-10-2006, 13:55:01   #1
Dexter89
Abstract mod

L'avatar di Dexter89

Registrato il: 09-04
Dan Simmons, Il canto di Kali

Ho acquistato questo libro su consiglio di Ozymandias, che lo ha presentato così:
Citazione:
Ozymandias

Dan Simmons - Il canto di Kalì thriller/fantasy/mistery

Ho letto questo libro circa 2 anni e mezzo fa, lo considero uno dei libri che mi ha suscitato più emozioni e più forti emozioni.
Tratta di un redattore di una rivista letteraria con sede a New York, Bobby Luczak, per una ricerca su un importante poeta indiano prima dato per morto adesso ricomparso dal nulla si rechera insieme alla moglie(indiana) e alla figlioletta di qualche mese a Calcutta. Mai sbaglio più grosso. A Calcutta accadrà l'inverosimile, Bobby sarà trascinato in un tunnel senza uscita. E' entrato in contatto con qualcosa che sarebbe stato meglio fosse rimasta segreta e adesso qualcuno o qualcosa lo perseguita, fino al punto che si ritroverà a spendere tutte le sue energie per ritrovare la figlia rapita. Calcutta non è un posto tranquillo, sicuramente Bobby se ne è reso conto è tutt'altro che tranquillo.

Non rivelo altro è da scoprire man mano la trama,a me l'ha consigliato un amico e quando l'ho comprato non sapevo niente su questo libro.Dico solamente che la lettura è un flusso continuo di emozioni , ti tiene col fiato
sospeso e con l'ansia per buonaparte del libro, ti sembra di essere li a Calcutta tra le sue strade le sue stranezze, inseguiti da qualcosa nei vicoli bui e sporchi. Un angoscia completa, altro che film, un libro che ti fa stare così è difficile da trovarlo. Se siete molto sensibili vi sconsiglio di leggerlo, io ci sono rimasto male per settimane finito il libro. Allucinante!
Dopo aver letto questo libro mi è venuta la calcuttofobia... giuro. Un po crudo..

Se ne avete il coraggio è un MUST assoluto!

10/10 con lode.
E non scherza.
Sono a neanche un quarto del libro, e devo dire che è già scioccante: le descrizioni di Calcutta, dei suoi odori, della sua atmosfera di disperazione e povertà, sono quasi palpabili.
La (anzi, le) storie che vi vengono narrate sono angoscianti, non so come definirle altrimenti...

Sarei curioso di sapere come l'ha trovato chi ha avuto modo di leggerlo.

Moderazione in rosso obeso. Chiarimenti in privato. Non si quotano ne' si risponde ai post di moderazione.

Dexter89 è online   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-10-2006, 21:01:13   #2
Devil 87
Signore della Sofferenza

L'avatar di Devil 87

Registrato il: 10-02
Simmons lo trovo un autore incostante... alterna opere quasi "d'ufficio" ad altre che sono ben superiori a quella che è la letteratura contemporanea. Però è indiscutibile che ha trovato la propria dimensione più grandiosa e irripetibile nel ciclo di Hyperion, peccato che molti non gli diano importanza per il genere un pò di nicchia.

- No One Can Save Devil -
Devil 87 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-10-2006, 21:03:08   #3
Melchior
Illuminista

L'avatar di Melchior

Registrato il: 07-04
Vero, i il Canto di Hyperion è decisamente notevole; questo libro non lo conosco, però.
Vecchio 29-10-2006, 21:06:16   #4
Devil 87
Signore della Sofferenza

L'avatar di Devil 87

Citazione:
Melchior
Vero, i il Canto di Hyperion è decisamente notevole; questo libro non lo conosco, però.
A dire il vero dopo certe delusioni l'ho sempre etichettato inconsciamente come quei suoi libri "d'ufficio" XD
Dovrò dargli un occasione mi sa

- No One Can Save Devil -
Devil 87 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-10-2006, 16:18:37   #5
Ozymandias
Trascendent One

L'avatar di Ozymandias

Beh che dire, quello che ho provato leggendo il libro l'ho scritto nella rece.
Purtroppo ho letto solo questo di Dan Simmons, mio fratello ha qualcosa su Hyperion, cercherò di leggerlo presto.

Mi fa piacere che anche tu Dexter provi lo stesso leggendo, vedremo quando lo finirai il tuo giudizio.

Pazza Inter Amala!! |||||||||||||||
Ozymandias è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-10-2006, 18:31:32   #6
logansan
Roditore permaloso

L'avatar di logansan

Registrato il: 01-06
io l'ho letto una decina d'anni fa e pensavo fosse uno dei soliti libri che prendevo in edicola. sinceramente nn mi ricordo niente, mi sa che lo vado a cercare nell'armadio sul balcone

logansan è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione