Ho acquistato questo libro su consiglio di Ozymandias, che lo ha presentato così:
Citazione:
|
Ozymandias
Dan Simmons - Il canto di Kalì thriller/fantasy/mistery
Ho letto questo libro circa 2 anni e mezzo fa, lo considero uno dei libri che mi ha suscitato più emozioni e più forti emozioni.
Tratta di un redattore di una rivista letteraria con sede a New York, Bobby Luczak, per una ricerca su un importante poeta indiano prima dato per morto adesso ricomparso dal nulla si rechera insieme alla moglie(indiana) e alla figlioletta di qualche mese a Calcutta. Mai sbaglio più grosso. A Calcutta accadrà l'inverosimile, Bobby sarà trascinato in un tunnel senza uscita. E' entrato in contatto con qualcosa che sarebbe stato meglio fosse rimasta segreta e adesso qualcuno o qualcosa lo perseguita, fino al punto che si ritroverà a spendere tutte le sue energie per ritrovare la figlia rapita. Calcutta non è un posto tranquillo, sicuramente Bobby se ne è reso conto è tutt'altro che tranquillo.
Non rivelo altro è da scoprire man mano la trama,a me l'ha consigliato un amico e quando l'ho comprato non sapevo niente su questo libro.Dico solamente che la lettura è un flusso continuo di emozioni , ti tiene col fiato
sospeso e con l'ansia per buonaparte del libro, ti sembra di essere li a Calcutta tra le sue strade le sue stranezze, inseguiti da qualcosa nei vicoli bui e sporchi. Un angoscia completa, altro che film, un libro che ti fa stare così è difficile da trovarlo. Se siete molto sensibili vi sconsiglio di leggerlo, io ci sono rimasto male per settimane finito il libro. Allucinante!
Dopo aver letto questo libro mi è venuta la calcuttofobia... giuro. Un po crudo..
Se ne avete il coraggio è un MUST assoluto!
10/10 con lode.
|
E non scherza.
Sono a neanche un quarto del libro, e devo dire che è già scioccante: le descrizioni di Calcutta, dei suoi odori, della sua atmosfera di disperazione e povertà, sono quasi palpabili.
La (anzi,
le) storie che vi vengono narrate sono angoscianti, non so come definirle altrimenti...
Sarei curioso di sapere come l'ha trovato chi ha avuto modo di leggerlo.