Torna Indietro   GamesVillage Forum > Videogiochi > Mondo Computer > Multiplayer

Rispondi

Strumenti Discussione
Vecchio 23-06-2003, 15:47:17   #1
Tokai
Utente

L'avatar di Tokai

Registrato il: 05-03
Messaggio CS in Italia si potrà mai migliorare?

Citazione:
Inviato da ACCUASANT@ (utente di NGI)
Io ho analizzato la situazione e mi sono fatto questa idea :

La situazione CSistica italiana non è delle più rosee e questo è risaputo.
Sicuramente le connessioni penose che abbiamo noi, rispetto ad altri paesi europei, non ci danno una mano.
Però io credo che il nostro vero handycap non siano ne le connessioni ne i numeri (intesi come numero di giocatori italiani rispetto, per esempio, ai tedeschi che sono di più, hanno più server ecc...)
Secondo me il vero problema è che manca la motivazione e la sintonia nei nuovi giocatori, che male interpretano questo gioco, perchè deviati su strade sbagliate da innumerevoli variabili presenti nel panorama dei server italiani.

Mi spiego meglio :

I giocatori superskillati che giocano a CS da anni e anni sono sempre gli stessi.
Sono forti, stanno nei top-clan e ormai si sono fatti un nome e tutti sanno chi sono.
Il fatto è che qualcuno di questo ogni tanto, per i più disparati motivi, lascia CS ed è difficile trovare un degno successore.
Il problema sono le nuove leve. (tra cui mi ci metto pure io )
Per un nuovo giocatore che si affaccia nella comunità di CS è molto difficile riuscire a imparare a giocare bene, affermarsi, farsi conoscere e acquisire skill.
Questo perchè ormai il vero CS si gioca solo nelle CW o nei tornei.
Però per fare CW o tornei bisogna già essere in un clan di medio-buon livello, quindi qui è il nodo del discorso...praticamente un gatto che si morde la coda!

Se io, per esempio, inizio a giocare a CS oggi, ovviamente non posso essere all'altezza di joinare un clan medio-alto, quindi sono costretto a giocare per conto mio, nei server FUN o RENT.
Il problema è che nei suddetti server è più quello che si disimpara che quello che si impara, per tanti motivi :
I server FUN sono uno strazio...masse di niubbi come cani sciolti, gente che teamkilla, che insulta, che da del camper e del cheater a destra e a manca.
I server RENT sono già meglio, però occhio a non ferire la suscettibilità dell'admin di turno, magari fraggandolo troppo, perchè scatta il ban, occhio a non fare sculate perchè al terzo hs scatta l'equazione 3hs=cheater e quindi il ban.
Perciò in questo marasma io imparo poco e niente di quello che è CS giocato come dio comanda, imparo a mirare e a fraggare da "solitario" snaturando quello che dovrebbe essere soprattutto un gioco di squadra.
Il risultato è che saprò sparare discretamente ma avrò solo una vaga idea di come si gioca CS in una CW, pertanto difficilmente un buon clan mi prenderà nelle sue fila, perchè dopo un test, il verdetto sarà : "sa sparare ma non sa fare gioco di team, non sa proteggere un punto bomba."
Ma come faccio io ad imparare a proteggere un punto bomba se quando gioco nei pubblici mi danno del camper se sto fermo in base più di 10 secondi?

A mio modesto parere questa situazione generale tarpa le ali a molti player che hanno delle potenzialità ma non hanno modo di esprimerle e di farsi notare.
Logico che ogni tanto qualcuno particolarmente dotato riesce ad emergere, dovendo fare i conti con una comunità dubbiosa e malfidente che prima pensa al potenziale cheater che al potenziale fuoriclasse.

Dal mio punto di vista le cose stanno così.

Ora...qualcuno ha delle buone idee o dei suggerimenti per migliorare la situazione?
Beh ha ragione, inutile negarlo.. L'ho quotato, perchè vorrei che i netgamer di cs, soprattutto quelli che hanno iniziato da poco, prendano coscienza del gioco e che si impegnino, giochino per migliorare, senza rovinarlo con lamerate, insulti ecc. sperando così di vedere server migliori, conseguenza=gioco migliore, e così l'Italia potrebbe raggiungere posti ragguardevoli. Un'altra cosa molto importante che molti si dimenticano è il fatto di trarre divertimento dal gioco: se una cosa piace, è logico che ci si metta impegno e si renda meglio. Naturalmente i lamer, i cheater rimarranno come sempre, ma se ci impegniamo, potrebbero essere solo una piccola minoranza.. mentre ora mi sembra che loro abbiano preso il sopravvento..Spero che lo leggano tutti e che cambino il loro modo di porsi a cs.

http://www.the-skulls.tk/
Tokai è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-06-2003, 16:28:29   #2
TERROR SOLID+
[GrRacers]TerrorSolid

L'avatar di TERROR SOLID+

Registrato il: 02-03
Re: CS in Italia si potrà mai migliorare?

Citazione:
Inviato da Tokai
Beh ha ragione, inutile negarlo.. L'ho quotato, perchè vorrei che i netgamer di cs, soprattutto quelli che hanno iniziato da poco, prendano coscienza del gioco e che si impegnino, giochino per migliorare, senza rovinarlo con lamerate, insulti ecc. sperando così di vedere server migliori, conseguenza=gioco migliore, e così l'Italia potrebbe raggiungere posti ragguardevoli. Un'altra cosa molto importante che molti si dimenticano è il fatto di trarre divertimento dal gioco: se una cosa piace, è logico che ci si metta impegno e si renda meglio. Naturalmente i lamer, i cheater rimarranno come sempre, ma se ci impegniamo, potrebbero essere solo una piccola minoranza.. mentre ora mi sembra che loro abbiano preso il sopravvento..Spero che lo leggano tutti e che cambino il loro modo di porsi a cs.

ti doco anke ke i fragger di molti nazzioni si allenano ogni giorno alle lan e facco le cw dagli internet point tutti in sieme,sn + organizzati
Vecchio 23-06-2003, 16:33:45   #3
Tokai
Utente

L'avatar di Tokai

lo so, infatti se vuoi migliorare devi giocare giocare giocare giocare giocare giocare giocare giocare giocare giocare giocare giocare giocare giocare giocare giocare giocare giocare giocare giocare giocare giocare giocare giocare giocare giocare giocare giocare giocare giocare giocare giocare giocare giocare giocare intelligentemente, cioè ti riunisci con tuoi amici e fai 1vs1,2vs2,3vs3...5vs5 e così crescerà anche il tuo spirito di squadra e sai essere più tattico. cmq c'è scritto tutto sopra almeno mi pare

Vecchio 23-06-2003, 19:27:16   #4
Taurus
Moderatore della Mestizia

L'avatar di Taurus

Registrato il: 10-02
Concorto totalmente con quanto scritto.
Vecchio 23-06-2003, 19:52:11   #5
H2o
la mia fermata,mr freeman

L'avatar di H2o

Registrato il: 06-03
io la vedo come te.

gioco a cs non dalla 1.0 ma dalla 6 beta! quindi io di generazioni ne ho viste. Ho visto come non solo gli italiani ma proprio tutti i giocatori hanno avuto una specie di calo nel rendimento (anch'io), i cambiamenti che hanno messo nelle patch hanno frustrato i vecchi giocatori che molti sono finiti con il lasciare CS (come me) per poi ritornare e nn essere piu reattivi come un tempo e cosi i nuovi arrivati si trovavano senza OSTICI giocatori, così il rendimento degli stessi rimaneva basso dato che i più forti facevano solo cw con gli altri e non giocavano piu contro gente normale e casuale.
Anche la bellezza di CS e calata, le patch a parare mio lo hanno solo peggiorato. la 1.0 o la 1.1 di cs sono sicuramente + belli di questa 1.5.
la 1.5 e indirizzata a quelli che fanno cw e non a quelli che vogliono giocare x il gusto di divertirsi e che giocano qualche volta.
una volta l'ak e altre armi erano piu facili da usare, ora hanno levato il mirino all awp, cambiato i danni alle vare armi,tra cui sottolineo l'eccessivo rendimento del colt m4a1 che con silenziatore ha una precisione sbalorditiva ma con un danno ke non puo competere contro ak-47 e che invece se lo si usa senza silenziatore sia meno preciso e con una potenza che tiene testa all'ak, oppure e da notare che alcune armi inserite sono completamente inutili e che proprio queste armi non sono state cambiate.
l' esempio più chiaro secondo me sono le 2 beretta contemporanee che possono usare i terroristi, che non si puo comprarne solo una? perchè le hanno rese cosi costose se sono IMPRECISISSIME e veramente DEBOLI nel danno inferto?

Ora ci saranno altri giocatori esperti che mi contesteranno e che sparo cazzate sulle armi, allora io vi do questo sito http://www.ggf-gaming.de/weapons/dc_version2.php
contiene un calcolatore di danni e precisioni di TUTTE le armi in TUTTE le situazioni e modalita di fuoco di fuoco e in TUTTE le distanze!

sul fatto lolloso che dicevi dei 3 hs che ti dicono cheater hai ragione, c'è una mentalita assurda.... ti danno del cheater dove x giocare DEVI AVERE X FORZA DI COSA CHEATING-DEATH, il programma migliore contro i cheater...
secondo me x loro è un cheat usare anche il cervello x dire certe cose....
Vecchio 23-06-2003, 20:20:08   #6
Tokai
Utente

L'avatar di Tokai

beh.. alcune cose son peggiorate.. tipo anche il salto che rallenta.. se uno corre saltando nella verità non rallenta, anzi continua a saltare e a correre.. cmq sia basta imparare..e prendere esperienza.. cmq sulle armi.... basta saperle usare..

Vecchio 23-06-2003, 21:49:10   #7
sgtbash
Moderatore Apple

L'avatar di sgtbash

Per alcuni il problema è insuperabile. Il ping anche se in quell'articolo è snobbato credo che sia un discreto problema. non è facile giocare con un ping alto anche se con la mia f4 non ho problemi. Per lo skill onestamente stò cercando un modo per aumentarlo visto che il livello in cui sono ora è troppo mediocre. speriamo bene

An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
sgtbash è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-06-2003, 21:57:03   #8
GMC_Montoya
sctì a rullà

L'avatar di GMC_Montoya

Non posso fare altro che quotare il primo messaggio, l'unico modo per migliorare al giorno d'oggi secondo me sono le cw, i tornei e qualunque altra cosa che nn sia giocare in un server fun, nei rent già è diverso (tipo il server dei -=[TM]=-), perchè ovviamente si conosce quasi sempre con chi si gioca, si sa chi è più forte ( Luth ) e si gioca con gente veramente forte e "pulita".
(19:53:54) (Dd`pHENOMEN) come dice
(19:53:56) (Dd`pHENOMEN) il proverbio
(19:54:01) (Dd`pHENOMEN) non fare gg a cattivo gioco
(19:54:02) (Dd`pHENOMEN) ..
(19:54:08) —› quit: (Dd`iRo`afk) (iron@tuttighei.users.quakenet.org) (Quit)
GMC_Montoya è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-06-2003, 22:11:57   #9
Tokai
Utente

L'avatar di Tokai

Citazione:
Inviato da sgtbash
Per alcuni il problema è insuperabile. Il ping anche se in quell'articolo è snobbato credo che sia un discreto problema. non è facile giocare con un ping alto anche se con la mia f4 non ho problemi. Per lo skill onestamente stò cercando un modo per aumentarlo visto che il livello in cui sono ora è troppo mediocre. speriamo bene
il ping.. beh è un problema... anche se basterebbe configurare x bene il config x almeno mantenere un ping stabile.. cmq sia rappresenta secondo me solo il 15% x cui uno non fa frag..

Vecchio 23-06-2003, 22:12:52   #10
Tokai
Utente

L'avatar di Tokai

Citazione:
Inviato da GMC_Montoya
(tipo il server dei -=[TM]=-)
non gli è ancora arrivato!!(

Vecchio 23-06-2003, 23:02:18   #11
sgtbash
Moderatore Apple

L'avatar di sgtbash

Citazione:
Inviato da Tokai
non gli è ancora arrivato!!(
infatti purtroppo ancora non è pronto speriamo che lo sia prima possibile

An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
sgtbash è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-06-2003, 01:26:02   #12
dash
drogato di WoW

L'avatar di dash

Registrato il: 11-02
Ame fa veramente incavolare quando faccio un hs spettacolare voluto, mirato con la massima precisione e mi dicono :" Che cul0 fast!" (scusate ma ho dovuto scriverlo!)! E' giusto? Sono tre mesi che gioco, quasi tutti i giorni, qualcosa avrò imparato, no? Non sono forte, però quando gioco bene non è fortuna, cavolo!!
Vecchio 24-06-2003, 01:37:05   #13
Prometeo
Contegno, suvvia!

L'avatar di Prometeo

Cerco sempre di migliorare, anche se certe volte, per sbaglio prendo un mio compagno di team, lui si incazza credendosì chissà chi, offendendo me ed il mio clan, allora li lo uccido senza problemi. L'educazione deve partire da tutti
<Drg`uff> che m3rda isolato
<Drg`uff> mettici nerd
<prm\\> drag, siamo in due
<Ed\\> anche 3 dai
Prometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-06-2003, 04:14:09   #14
Berrik
fenomeno

L'avatar di Berrik

concordo ttto quello detto
Vecchio 24-06-2003, 14:42:40   #15
Tokai
Utente

L'avatar di Tokai

sì... l'educazione e il rispetto deve partire da tutti, comunque sia cercate di esser più pazienti.. perchè se vi incazzate anche voi allora non c'è più rispetto..è un circolo vizioso... una catena... e tutto degenera, mentre invece vogliamo migliorare la qualità del gioco, i server di gioco, la situazione in Italia e il rispetto per tutti.

Rispondi

Strumenti Discussione