Torna Indietro   GamesVillage Forum > Videogiochi > Games Contact

Rispondi

Strumenti Discussione
Vecchio 17-01-2007, 21:46:04   #1
sanandreas
Bannato

L'avatar di sanandreas

Registrato il: 12-05
Classifica dei migliori giochi direttamente dal forum per GMC

Stavo pensando che prima GMC aveva una classifica dei migliori 20 giochi.Stavo pensando che adesso non c'è più.Stavo pensando che potremmo pian pianino stilare una classifica dei migliori 10 giochi per esempio direttamente dal foro,da inserire poi nella rivista.Mi spiego meglio: si vota (votazione libera) per primo il gioco che si ritiene il migliore (così è molto più facile).Ora,diverse persone voteranno diversi giochi.Alla fine il gioco più votato viene riconosciuto come il migliore secondo il forum di GR.E si stila una classifica partendo dal primo per arrivare sino al decimo posto.Così persone che hanno votato un gioco per il primo posto,ma poi è stato deciso un'altro,possono sempre rivotare lo stesso gioco.Il tutto poi andrebbe nella rivista GMC.E' un'idea.Però mi rendo conto che la partecipazione dovrebbe essere molto elevata,con aggiornamenti ogni mese,oppure una riconferma semplicemente.O magari applicare questa idea in un solo numero all'anno.Sarebbe bellissimo anche così.Aspetto notizie dalla redazione e dal foro
sanandreas è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-01-2007, 17:32:33   #2
Ozymandias
Trascendent One

L'avatar di Ozymandias

Registrato il: 10-02
Citazione:
sanandreas
Stavo pensando che prima GMC aveva una classifica dei migliori 20 giochi.Stavo pensando che adesso non c'è più.Stavo pensando che potremmo pian pianino stilare una classifica dei migliori 10 giochi per esempio direttamente dal foro,da inserire poi nella rivista.Mi spiego meglio: si vota (votazione libera) per primo il gioco che si ritiene il migliore (così è molto più facile).Ora,diverse persone voteranno diversi giochi.Alla fine il gioco più votato viene riconosciuto come il migliore secondo il forum di GR.E si stila una classifica partendo dal primo per arrivare sino al decimo posto.Così persone che hanno votato un gioco per il primo posto,ma poi è stato deciso un'altro,possono sempre rivotare lo stesso gioco.Il tutto poi andrebbe nella rivista GMC.E' un'idea.Però mi rendo conto che la partecipazione dovrebbe essere molto elevata,con aggiornamenti ogni mese,oppure una riconferma semplicemente.O magari applicare questa idea in un solo numero all'anno.Sarebbe bellissimo anche così.Aspetto notizie dalla redazione e dal foro
Punto primo: Ci vuole il permesso e il benestare della redazza per dare spazio a questa "classifica" sulla rivista.

Punto secondo: Meglio dire il "gioco più amato" che "il migliore". Dato che certi paragoni sono impossibili.

Punto terzo: Quella classifica si riferiva ai dati di vendita.

Punto quarto: Un pò mi piace come idea...

Pazza Inter Amala!! |||||||||||||||
Ozymandias è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-01-2007, 20:10:10   #3
Gaisca
Il Giusto

L'avatar di Gaisca

Mi pare che già una volta si facesse anzi sui CD allegati c'era un simpatico programmino dove ti faceva scegliere i giochi e poi inviava i dati a GMC. Però non ricordo altro ora, molto tempo fa.
Comunque, se devo dire un gioco uno solo potrebbe avere senso, più che altro come esperienza. Planescape Torment
Gaisca è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-01-2007, 22:05:45   #4
Total
Bannato

L'avatar di Total

Registrato il: 08-06
Citazione:
Ozymandias
Punto primo: Ci vuole il permesso e il benestare della redazza per dare spazio a questa "classifica" sulla rivista.Se rispondono.

Punto secondo: Meglio dire il "gioco più amato" che "il migliore". Dato che certi paragoni sono impossibili.Credo che il più amato coincide con il migliore,dal punto di vista individuale.

Punto terzo: Quella classifica si riferiva ai dati di vendita.E questa si riferirebbe ai gusti sul forum,facendo sentire la nostra voce.

Punto quarto: Un pò mi piace come idea... Mi piace molto come idea
in grassetto
Total è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2007, 18:20:18   #5
Mao-t
Sardo nel cuore

L'avatar di Mao-t

Registrato il: 10-05
perchè no....in fondo la redazza ha sempre ascoltato gli utenti e i lettori...
dobbiamo scegliere solo giochi per pc?
allora dico monkey island,the day of tentacle,indiana jones:the fate of atlantis,half life..

avventure grafiche[topic ufficiale]-wikigame. gamertag: Mao gp
. un anno dopo..
Mao-t è online   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2007, 19:21:29   #6
Skietty
Lo Stiffmeister

L'avatar di Skietty

Registrato il: 02-05
a me non dispiace come idea! se si fa mensile io pensavo che bisogna cambiarlo tutti i mesi mettendo i più belli del nuovo mese e se non ce ne sono abbastanza allora si mette qualcuno di quelli vecchi che avevano più voti
Skietty è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2007, 21:42:11   #7
sanandreas
Bannato

L'avatar di sanandreas

Citazione:
Skietty
a me non dispiace come idea! se si fa mensile io pensavo che bisogna cambiarlo tutti i mesi mettendo i più belli del nuovo mese e se non ce ne sono abbastanza allora si mette qualcuno di quelli vecchi che avevano più voti
penso che mensile sarebbe troppo impegnativo..magari un'uscita annuale..perchè no.. o magari come dici tu una classifica ogni mese..così chi ha votato non può più rivotare..e si aggiungono altre persone del forum che potrebbero far cambiare la classifica..che così cambierebbe..anche se col tempo la frequenza di cambiamenti diminuirebbe..ma poi si azzererebbe tutto e si rivoterebbe..l'idea c'è quindi..aspetto solo qualcuno della redazza che mi dia l'ok(eventualmente dicendomi proprio se mensile o annuale la cosa,o stagionale magari) così apro il topic per la votazione..magari in mondo computer..o gente fatevi sentire..una classifica tutta nostra su gmc dai..

Ultima modifica di sanandreas; 19-01-2007 alle 21:58:00
Vecchio 19-01-2007, 22:09:28   #8
TheBlue
Bannato

L'avatar di TheBlue

Registrato il: 03-06
Bella idea.....partecipo anche io, a patto che si facciano dei turni: durante il primo turno, ogni utente vota il suo gioco dell'anno(o del mese) affinchè prenda la prima posizione. Finito il primo turno, col gioco vincitore, al secondo turno ognuno vota un gioco per il secondo posto. E così via. Credo sia più adatto ANNUALE.
TheBlue è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2007, 23:03:06   #9
*Alby*
Ospite

Citazione:
TheBlue
Bella idea.....partecipo anche io, a patto che si facciano dei turni: durante il primo turno, ogni utente vota il suo gioco dell'anno(o del mese) affinchè prenda la prima posizione. Finito il primo turno, col gioco vincitore, al secondo turno ognuno vota un gioco per il secondo posto. E così via. Credo sia più adatto ANNUALE.
Così è una porcata. Che senso ha?
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-01-2007, 18:12:20   #10
sanandreas
Bannato

L'avatar di sanandreas

Citazione:
*Alby*
Così è una porcata. Che senso ha?
bè ognuno voterebbe il primo gioco..e dopo l'incoronazione al primo posto si passerebbe tutti a votare il secondo..(che poi chi vota per il primo posto un gioco e non è stato decretato quello,può rivotarlo )..come fare diversamente?
Vecchio 21-01-2007, 22:54:07   #11
enricoros
Utente

L'avatar di enricoros

Citazione:
sanandreas
Quella classifica si riferiva alle vendite in tutta Italia

My Games List
Giochi amatoriali dal forum: 0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14
enricoros è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-01-2007, 21:45:04   #12
sanandreas
Bannato

L'avatar di sanandreas

Citazione:
enricoros
lo so
Vecchio 22-01-2007, 22:05:27   #13
Gaisca
Il Giusto

L'avatar di Gaisca

Però a pensarci bene nella sezione dei parametri c'è gia qualcosa di simile anche se in maniera ridotta, ovvero ogni utente ha la possibilià di esprimere le proprie preferenze in merito ad un genere.
Gaisca è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-01-2007, 22:36:20   #14
requ13m
Thurisaz

L'avatar di requ13m

Registrato il: 07-06
Citazione:
enricoros
- spazio pubblicitario -

anche tu ricordi con nostalgia i bei tempi quando leggevamo questa splendida classifica su GMC? Anche tu pensi ad un ritorno in grande stile? Anche tu non te ne frega niente di quello ke sto dicendo( )?
In ogni caso clicca qui e vota si...
http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=457936

- fine spazio pubblicitario -

Spoiler:

How do you pick up the threads of an old life?

How do you go on, when in your heart you begin to understand there is no going back?
There are some things time cannot mend.
Some hurts that go too deep that have taken hold.

Ultima modifica di requ13m; 23-01-2007 alle 15:56:02
requ13m è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2007, 13:34:20   #15
TheBlue
Bannato

L'avatar di TheBlue

Registrato il: 03-06
oppure optare per una cosa in stile oscar di psm...la redazione sceglie le nomination, e NOI votiamo...
TheBlue è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione