mi chiedevo come possa essere passata inosservata la notizia del genere sul forum, eppure.........ma al mortadellone agente segreto, non ci crede proprio nessuno? eppure vista l'anonimità della persona sarebbe perfetto per questo ruolo! a parte una notiziola in TV almeno io non ne ho sentito più parlare, ma è inverosimile? oppure è stato messo tutto a tacere? ma Litvinenko che motivo aveva di tirarlo in mezzo?
Citazione:
Prodi e Kgb, la commissione conferma i sospetti
- mercoledì 05 aprile 2006, 00:00
«Avevamo in effetti notizie sul fatto che Prodi fosse considerato dai sovietici “our man”, [...]
“anomala” intervista del Corriere della Sera proprio a Romano Prodi nei giorni del golpe estivo del ’91 ai danni di Gorbaciov. Stranamente, il Professore pareva prendere le difese dei golpisti visto che parlava dell’ultimo inquilino comunista del Cremlino come di un grande personaggio, ma assolutamente inviso ai russi e comunque incapace di mobilitare le masse contro i golpisti al pari di Eltsin, [...]In realtà, come risulta chiaro da quella intervista, Prodi era preoccupato soprattutto dalle sorti dell’accordo da lui firmato tra Nomisma e l’Urss e che lo vedeva consulente dei sovietici e promotore di una scuola per manager. È forse per quell’accordo che a Mosca lo ritenevano «uno dei loro»? O l’accostamento era precedente, a partire dai tempi della guida Iri? Se lo chiedono in parecchi oggi, a cominciare dagli uffici di Bruxelles e di Strasburgo, dove intanto a quella di Batten si cominciano ad aggiungere altre voci: «Quale credibilità potrebbe avere l’Europa se si scoprisse che il presidente della commissione era in qualche modo collegato ai russi? [...]
|
persino riguardo al rapimento Moro, sembra che le informazioni sul luogo di prigionia provenissero dal KGB, ma prodi in tribunale, ha giurato di averle ottenute
tramite seduta spiritica
.........( che anche se assurdo mi parrebbe più credibile)
Forse l'ho sottovalutato, persino in bicicletta è un fenomeno!
Ma secondo voi, ce lo vedete in versione mission impossible?