Torna Indietro   GamesVillage Forum > Per discutere > Agorà

Rispondi

Strumenti Discussione
Vecchio 30-01-2007, 18:40:34   #1
lulubibi
Ospite

Domanda Prodi agente del KGB

mi chiedevo come possa essere passata inosservata la notizia del genere sul forum, eppure.........ma al mortadellone agente segreto, non ci crede proprio nessuno? eppure vista l'anonimità della persona sarebbe perfetto per questo ruolo! a parte una notiziola in TV almeno io non ne ho sentito più parlare, ma è inverosimile? oppure è stato messo tutto a tacere? ma Litvinenko che motivo aveva di tirarlo in mezzo?

Citazione:
Prodi e Kgb, la commissione conferma i sospetti

- mercoledì 05 aprile 2006, 00:00

«Avevamo in effetti notizie sul fatto che Prodi fosse considerato dai sovietici “our man”, [...]
“anomala” intervista del Corriere della Sera proprio a Romano Prodi nei giorni del golpe estivo del ’91 ai danni di Gorbaciov. Stranamente, il Professore pareva prendere le difese dei golpisti visto che parlava dell’ultimo inquilino comunista del Cremlino come di un grande personaggio, ma assolutamente inviso ai russi e comunque incapace di mobilitare le masse contro i golpisti al pari di Eltsin, [...]In realtà, come risulta chiaro da quella intervista, Prodi era preoccupato soprattutto dalle sorti dell’accordo da lui firmato tra Nomisma e l’Urss e che lo vedeva consulente dei sovietici e promotore di una scuola per manager. È forse per quell’accordo che a Mosca lo ritenevano «uno dei loro»? O l’accostamento era precedente, a partire dai tempi della guida Iri? Se lo chiedono in parecchi oggi, a cominciare dagli uffici di Bruxelles e di Strasburgo, dove intanto a quella di Batten si cominciano ad aggiungere altre voci: «Quale credibilità potrebbe avere l’Europa se si scoprisse che il presidente della commissione era in qualche modo collegato ai russi? [...]
persino riguardo al rapimento Moro, sembra che le informazioni sul luogo di prigionia provenissero dal KGB, ma prodi in tribunale, ha giurato di averle ottenute tramite seduta spiritica .........( che anche se assurdo mi parrebbe più credibile)
Forse l'ho sottovalutato, persino in bicicletta è un fenomeno!
Ma secondo voi, ce lo vedete in versione mission impossible?
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-01-2007, 18:42:04   #2
meteor1
Ospite

l'avevo già postato tempo fa io e mi hanno cannibalizzato...buona fortuna e cmq viva silvio!
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-01-2007, 18:46:00   #3
AttrattoreStrano
Ospite

Come disse Benigni:
Se Prodi è un agente del kgb Luxuria è un agente del vaticano.
Ma per favore. Credete, appunto, a ciò che volete. Con un Guzzanti ridicolo al limite del possibile e uno Scaramella cazzaro che somiglia a quei napoletani che vendono autoradio di cartone in strada.......
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-01-2007, 18:49:54   #4
lulubibi
Ospite

Citazione:
AttrattoreStrano
Come disse Benigni:
Se Prodi è un agente del kgb Luxuria è un agente del vaticano.
Ma per favore. Credete, appunto, a ciò che volete. Con un Guzzanti ridicolo al limite del possibile e uno Scaramella cazzaro che somiglia a quei napoletani che vendono autoradio di cartone in strada.......
guarda che della seduta spiritica è storia! e non saprei cosa sia più credibile!
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-01-2007, 18:51:53   #5
italian-boy
Bannato

L'avatar di italian-boy

Registrato il: 12-03
Come non credere a qualcosa detto da Guzzanti e Scaramella,due dei grandi eroi della nostra epoca?
italian-boy è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-01-2007, 19:02:31   #6
lulubibi
Ospite

non siete obiettivi, non si può liquidare l'argomento con una battutina, se il tema è stato dibattuto anche al parlamento europeo, qualche ragionevole dubbio c'era, c'è, visto che l'unica smentita è stata data in poche righe da sircana, per il berlusaca, la storia della P2 è durata molto di più, e sicuramente era meno compromettente, io ci credo poco, semplicemente perchè non mi sembra sveglissimo per giocare a 007, però.............
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-01-2007, 19:03:49   #7
clonetrooper
Bannato

L'avatar di clonetrooper

Registrato il: 07-06
Dalla faccia l'avrei fatto rappresentate del Salumificio Negroni, ma tantè....
clonetrooper è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-01-2007, 19:10:13   #8
shadyboy88
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh!

L'avatar di shadyboy88

Registrato il: 11-04
Citazione:
lulubibi
mi chiedevo come possa essere passata inosservata la notizia del genere sul forum, eppure.........ma al mortadellone agente segreto, non ci crede proprio nessuno? eppure vista l'anonimità della persona sarebbe perfetto per questo ruolo! a parte una notiziola in TV almeno io non ne ho sentito più parlare, ma è inverosimile? oppure è stato messo tutto a tacere? ma Litvinenko che motivo aveva di tirarlo in mezzo?

persino riguardo al rapimento Moro, sembra che le informazioni sul luogo di prigionia provenissero dal KGB, ma prodi in tribunale, ha giurato di averle ottenute tramite seduta spiritica .........( che anche se assurdo mi parrebbe più credibile)
Forse l'ho sottovalutato, persino in bicicletta è un fenomeno!
Ma secondo voi, ce lo vedete in versione mission impossible?
Se voi leggeste quotidiani un po più seri (questo scoop presumo venga dal Giornale di Berlusconi) sapreste che il caso è tutta una montatura. La commissione Mitrokhin, presieduta da Paolo Guzzanti (già conosciuto per note favole poliziesche quali Telekom Serbia), aveva il compito di effettuare indagini sul KGB in base alle informzioni contenute nell'omonimo dossier. Si avvaleva di un consulente di eccezione, Mario Scaramella (ora in carcere con diverse accuse), ed è provato che l'allegra combriccola cercava prove false (è un vizio per il sen. Guzzanti) su presunti rapporti Prodi-KGB, allo scopo di utilizzarle in campagna elettorale contro colui che poi vincerà comunque le elezioni. Questo topic per me si può chiudere, discutere su una falsità palese e provata non è mio intento.

shadyboy88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-01-2007, 19:10:18   #9
vamp
bah

L'avatar di vamp

Registrato il: 10-02
Citazione:
lulubibi
non siete obiettivi, non si può liquidare l'argomento con una battutina, se il tema è stato dibattuto anche al parlamento europeo, qualche ragionevole dubbio c'era, c'è, visto che l'unica smentita è stata data in poche righe da sircana, per il berlusaca, la storia della P2 è durata molto di più, e sicuramente era meno compromettente, io ci credo poco, semplicemente perchè non mi sembra sveglissimo per giocare a 007, però.............
Ma pure se fosse su quali basi dici "MENO COMPROMETTENTE" ? cioe secondo il mio modesto parere essere stati in una lobby massonica è MOLTO piu compromettente di essere stato agente segreto di una delle due fazioni che all'epoca dividevano il mondo.
vamp è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-01-2007, 19:13:47   #10
meteor1
Ospite

Citazione:
vamp
Ma pure se fosse su quali basi dici "MENO COMPROMETTENTE" ? cioe secondo il mio modesto parere essere stati in una lobby massonica è MOLTO piu compromettente di essere stato agente segreto di una delle due fazioni che all'epoca dividevano il mondo.
non stiamo parlando di chi è peggio, parliamo di questo cas, non cambiamo discorso solo perchè ci brucia sentire che il nostro idolo è criticato oppure perchè non abbiamo argomenti.ergo atteniamoci al trèd.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-01-2007, 19:17:55   #11
shadyboy88
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh!

L'avatar di shadyboy88

Registrato il: 11-04
Citazione:
meteor1
non stiamo parlando di chi è peggio, parliamo di questo cas, non cambiamo discorso solo perchè ci brucia sentire che il nostro idolo è criticato oppure perchè non abbiamo argomenti.ergo atteniamoci al trèd.
Ovvio che è peggio il caso di Berlusconi e la P2, se non altro quello non è un'invenzione.
Berlusconi era iscritto alla P2: si tratta di un FATTO, è così, c'è poco da fare.
Prodi aveva rapporti col KGB: è una FALSITA'. Nient'altro. Su cosa discutiamo allora? E' come se aprissi un topic sui rapporti personali tra Fini e Bin Laden: sarebbe una falsità, il topic verrebbe chiuso. Perchè qui invece si dicute allegramente?

shadyboy88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-01-2007, 19:18:17   #12
Asriel
Oh, I see

L'avatar di Asriel

Registrato il: 11-03
Citazione:
meteor1
Non ci sono argomenti nemmeno per il trhead cmounque.

Tra l'altro mi spiegate cosa centra il KGB con il caso Moro se tutte le piste complottistiche hanno sempre come soggetto la CIA, visto che Moro stava aprendo ai comunisti?
Vecchio 30-01-2007, 19:20:06   #13
italian-boy
Bannato

L'avatar di italian-boy

Registrato il: 12-03
Citazione:
shadyboy88
C'è una certa differenza tra le due cose.
Berlusconi era iscritto alla P2: si tratta di un FATTO, è così, c'è poco da fare.
Prodi aveva rapporti col KGB: è una FALSITA'. Nient'altro. Su cosa discutiamo allora? E' come se aprissi un topic sui rapporti personali tra Fini e Bin Laden: sarebbe una falsità, il topic verrebbe chiuso. Perchè qui invece si dicute allegramente?
Perchè altrimenti si tratterebbe di "solita censura comunista,che avviene quando si parla di argomenti scomodi",seguito da "Prodi mortadella AHAHAHHA ".
italian-boy è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-01-2007, 19:22:21   #14
meteor1
Ospite

Citazione:
shadyboy88
Ovvio che è peggio il caso di Berlusconi e la P2, se non altro quello non è un'invenzione.
che diritto hai tu di dire ciò che è vero o meno? sei gesù? no, quindi stai lì buono e non posti se non ti interessa
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-01-2007, 19:23:29   #15
lulubibi
Ospite

Citazione:
shadyboy88
Se voi leggeste quotidiani un po più seri (questo scoop presumo venga dal Giornale di Berlusconi) sapreste che il caso è tutta una montatura. La commissione Mitrokhin, presieduta da Paolo Guzzanti (già conosciuto per note favole poliziesche quali Telekom Serbia), aveva il compito di effettuare indagini sul KGB in base alle informzioni contenute nell'omonimo dossier. Si avvaleva di un consulente di eccezione, Mario Scaramella (ora in carcere con diverse accuse), ed è provato che l'allegra combriccola cercava prove false (è un vizio per il sen. Guzzanti) su presunti rapporti Prodi-KGB, allo scopo di utilizzarle in campagna elettorale contro colui che poi vincerà comunque le elezioni. Questo topic per me si può chiudere, discutere su una falsità palese e provata non è mio intento.
se la corte di strasburgo per te è poco seria, allora è inutile parlarne, io avrei auspicato un chiarimento più esauriente, visto che sono stati in diversi a nominarlo, compreso li litvinienko che come saprai è morto!
  Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione