|
Il più grande uomo che la storia ricordi.
Chi è per voi il più grande uomo che la storia ricordi? Intendo Uomini che oltre a fare la storia l'hanno cambiata. Il campo è vastissimo e si va dal sacro (Gesù Cristo),al profano (Bill Gates).
Io,essendo più agnostico che ateo,trovo però che la figura di Gesù Cristo abbia radicalmente cambiato la storia dell'umanità. Cioè,un semplice uomo (o figlio di Dio..?) è riuscito a cambiare la storia dell'umanità anche per chi magari come me non è credente. Infatti se noi adesso siamo quì a vivere nell'anno 2007 è perchè stiamo vivendo 2007 anni dopo la sua nascita (e non venitemi a dire cose del tipo : ''beh,guarda che l'anno ''0'' è circa 7-8 anni prima...)
Tutto ciò io lo trovo assurdo,come ha potuto un uomo creare tutto ciò? Il fatto di essere divenuto un martire lo puo' aver si aiutato,ma non in questo modo! E' inconcepibile tutto ciò. Sono confuso. Se possibile Smontate la mia tesi please.
P.S. : Non è detto che anche per voi debba essere Gesù Cristo il più grande uomo che la storia ricordi. Potete anche elencarne altri,basta che siano accompagnati da relative motivazioni ''valide''.

|