oggi ho finalmente deciso di mettere in pratica quel che è un tormentone ormai. la bomba a coca-cola
l'idea è nata alle ore 15.07.00, quando mi ero recato al bar sotto casa con degli amici. improvvisamente mi sorge un dubbio: perchè non prendere le mentos ed una lattina di coca-cola light e cobinarle? le prime erano esposte così belle, in vista. e costavano solo 0.70

avevo già provato in passato esperimenti del genere con carammelle non-mentos e coca cola semplice, ma non aveva fatto alcun effetto.
siccome far sfontanellare una lattina di coca-cola in piazza in pieno pomeriggio non sarebbe stato il massimo, ho aspettato con i due prodi temerari che calasse il sole, e non appena s'è fatta sera abbiamo comprato una lattina di coca cola light, una di quelle grigie a striscie diagonali. abbiamo girato per il centro in cerca del vicoletto giusto, ed infine abiamo trovato una piazzetta di quelle malandate, due lampioni manco troppo centrali, ed in una parte, una scalinata che scende giù e porta chissà dove. non abbiamo indagato. ovviamente, nn c'era manco un cane
al 15esimo gradino + o meno, abbiamo appoggiato la lattina.
abbiamo sorteggiato lo sfortunato che avrebe dovuto gettare la mentos... beh, fortuna che esce quello più veloce.
arriva il momento che ho atteso per mesi

il mio amico getta la mentos nella lattina appena aprta e, subito scappa su per le scale. arriva in cima e si volta. ma... niente.
passano i secondi.
niente di niente.

la mentos è dentro, controlliamo.
la coca è light, tutto a posto.
ma niente.

rimangono altre due mentos, le mettiamo entrambe ( una alla volta, prima vediamo se l'una fa l'effetto e poi se l'altra ) ma niente

abbiamo anche scosso la lattina, svuotata e tutto, ma niente
chi me lo spiega questo?

1.70 € sprecato
( però buona la coca-cola al gusto di mentos )