Torna Indietro   GamesVillage Forum > Altre passioni! > Cineforum

Rispondi

Strumenti Discussione
Vecchio 2-04-2007, 21:02:12   #1
phantommy
Dio Vichingo

L'avatar di phantommy

Registrato il: 04-06
Un ponte per Terabithia [Topic Ufficiale]

Ragazzi torno ora dal cinema dopo aer visto questo film, l'unica cosa che mi è piaciuto è stata la realizzazione in computer grafica, per tutto il resto... mostruoso!
Il doppiaggio, gli attori e le ambientazioni come la scuola, da paura, chi lo ha visto condivide con me le stesse esperienze?
è meglio o no le Cronache di Narnia?
Vecchio 2-04-2007, 21:04:48   #2
Sephiroth'88
Utente

L'avatar di Sephiroth'88

Registrato il: 10-04
Mio commento, per il resto ho da aggiungere solo che alla fine
Spoiler:
i fiori son viola e non rossi cazzo. 8(

Sephiroth'88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 2-04-2007, 21:05:34   #3
Tuco Benedicto Pacifico
Quel bravo ragazzo

L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico

Registrato il: 01-06
Citazione:
Ragazzi torno ora dal cinema dopo aer visto questo film, l'unica cosa che mi è piaciuto è stata la realizzazione in computer grafica, per tutto il resto... mostruoso!
Il doppiaggio, gli attori e le ambientazioni come la scuola, da paura, chi lo ha visto condivide con me le stesse esperienze?
Non ho capito un accidente di come è il film.

A parte questo Le Cronache di Narnia è un film abominevole.
Gli altri abitanti di questo luogo non erano morti. tuttavia non erano neanche vivi. Gli umani li chiamavano demoni, senza capire di cosa parlavano.
La razza dei demoni aveva poco in comune con le schiere di anime dannate con cui condivideva le regioni infernali.
Tuttavia erano tutti d'accordo su una cosa. Era il più brutto dei posti, e non poteva esserci niente di peggio".

Neil Gaiman -
Sandman, La stagione delle nebbie

Ultima modifica di Tuco Benedicto Pacifico; 2-04-2007 alle 21:09:20
Tuco Benedicto Pacifico è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 2-04-2007, 21:09:38   #4
Dk86
Kamosuzooooooooooooooooo!

L'avatar di Dk86

Registrato il: 05-03
Da quanto ne so, sembra che sia il primo fantasy uscito negli ultimi anni a riprodurre fedelmente lo spirito del libro da cui è tratto e a farlo in maniera riuscita ed intelligente (incrocio quindi le dita e spero sarà così anche per Stardust e per La bussola d'oro, in uscita nel corso di quest'anno).
Detto questo, mercoledì andrò a vederlo.
Dk86 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 2-04-2007, 21:25:42   #5
alexdiro
Gloria all'Ipnorospo !

L'avatar di alexdiro

Registrato il: 10-02
Citazione:
phantommy
Che ti sia piaciuta l'unica cosa veramente malriuscita e offensiva del film la dice lunga.

Come ho già detto è un occasione sprecata, sicuramente la trama è interessante e ben sviluppata e il cast fa il suo lavoro senza infamia e senza lode. Infinitamente migliore di quella banalità fatta film di Le Cronache di Narnia (peraltro non vedo come possano essere paragonati).
La sua colpa più evidente è una regia inesperta e un tantino rozza, un regista come Gilliam o Gondry, visionario e capace, avrebbe potuto cavar fuori dal libro della Paterson un piccolo gioiello (a titolo informativo la sceneggiatura del film è stata scritta dal figlio dell'autrice del libro, tralaltro a lui dedicato).
Peraltro il trailer è bugiardo, bugiardissimo, promette un film del filone fantasy per bambini mostrando le uniche scene con personaggi in computer graphic del film, quando invece la componente fantasy è più che altro un escamotage sussurrata.
Vecchio 2-04-2007, 21:29:21   #6
alexdiro
Gloria all'Ipnorospo !

L'avatar di alexdiro

Citazione:
Dk86
Da quanto ne so, sembra che sia il primo fantasy uscito negli ultimi anni a riprodurre fedelmente lo spirito del libro da cui è tratto e a farlo in maniera riuscita ed intelligente (incrocio quindi le dita e spero sarà così anche per Stardust e per La bussola d'oro, in uscita nel corso di quest'anno).
Detto questo, mercoledì andrò a vederlo.
Beh definirlo fantasy è fuori luogo. E penso che valga la stessa regola per il libro.
Vecchio 2-04-2007, 21:53:09   #7
phantommy
Dio Vichingo

L'avatar di phantommy

Citazione:
alexdiro
Che ti sia piaciuta l'unica cosa veramente malriuscita e offensiva del film la dice lunga.

Come ho già detto è un occasione sprecata, sicuramente la trama è interessante e ben sviluppata e il cast fa il suo lavoro senza infamia e senza lode. Infinitamente migliore di quella banalità fatta film di Le Cronache di Narnia (peraltro non vedo come possano essere paragonati).
La sua colpa più evidente è una regia inesperta e un tantino rozza, un regista come Gilliam o Gondry, visionario e capace, avrebbe potuto cavar fuori dal libro della Paterson un piccolo gioiello (a titolo informativo la sceneggiatura del film è stata scritta dal figlio dell'autrice del libro, tralaltro a lui dedicato).
Peraltro il trailer è bugiardo, bugiardissimo, promette un film del filone fantasy per bambini mostrando le uniche scene con personaggi in computer graphic del film, quando invece la componente fantasy è più che altro un escamotage sussurrata.
Non dirmi che non ti è piaciuta la ripresa finale dove si vede il castello e le bizzarre creature compresa il troll con la faccia della ragazza "di terza classe"!
Vecchio 2-04-2007, 21:56:51   #8
sergio leonhart
X-Files

L'avatar di sergio leonhart

Registrato il: 06-05
spoiler please

sergio leonhart è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 2-04-2007, 21:57:21   #9
Dk86
Kamosuzooooooooooooooooo!

L'avatar di Dk86

Registrato il: 05-03
Citazione:
alexdiro
Beh definirlo fantasy è fuori luogo. E penso che valga la stessa regola per il libro.
In effetti ormai si tende a chiamare fantasy qualunque cosa contenga anche solo di sfuggita creature fantastiche o simili (d'altronde hanno definito fantasy anche "Il labirinto del fauno").
Lo so che Terabithia è parecchio diverso dal filone "Signore degli anelli" e molto più simile sotto certi aspetti al film di Gullermo Del Toro (e per questo mi attira molto di più, per quanto mi riguarda).
Dk86 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 2-04-2007, 21:57:35   #10
Sephiroth'88
Utente

L'avatar di Sephiroth'88

Registrato il: 10-04
Citazione:
phantommy
Non dirmi che non ti è piaciuta la ripresa finale dove
Spoiler:
si vede il castello e le bizzarre creature compresa il troll con la faccia della ragazza "di terza classe"!
Sinceramente manco a me è piaciuta, oltretutto gli effetti speciali non sono manco realizzati così bene (quando
Spoiler:
mette la corona al protagonista
fanno proprio defecare).

Sephiroth'88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 2-04-2007, 22:09:26   #11
The_Godfather
Un Blasfemo

L'avatar di The_Godfather

Registrato il: 08-06
Citazione:
Tuco Benedicto Pacifico
Non ho capito un accidente di come è il film.

A parte questo Le Cronache di Narnia è un film abominevole.
Quoto!

Comunque, ho saputo solo qualche giorno fa dell'esistenza di Therabithia....
Vecchio 2-04-2007, 22:41:35   #12
alexdiro
Gloria all'Ipnorospo !

L'avatar di alexdiro

Citazione:
phantommy
Non dirmi che non ti è piaciuta la ripresa finale dove si vede il castello e le bizzarre creature compresa il troll con la faccia della ragazza "di terza classe"!
Se dico che è quanto di più pacchiano, inutile, offensivo e oggettivamente brutto abbia offerto la CG di recente ti offendi ?
Vecchio 3-04-2007, 14:53:39   #13
Imajin
Yarrrglglglglglglgl!

L'avatar di Imajin

Registrato il: 08-06
l'altro giorno vado a vedere sta kiavica di film dicendomi "finalmente un fantasy ke sembra interessante..." ma alla fine del film mi sentivo male (nn so se era l'effetto del film ke faceva cagare o sono stati i popcorn ke erano disgustosi) fattostà ke nn vedevo l'ora ke finisse....
e con questo ho dato la mia opinione....

Imajin è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 3-04-2007, 15:20:32   #14
FalcoNero
Utente

L'avatar di FalcoNero

Registrato il: 07-04
Quindi questo film è da cancellare dalla mia programmazione o si può vedere ?
Vecchio 3-04-2007, 16:32:00   #15
phantommy
Dio Vichingo

L'avatar di phantommy

Citazione:
alexdiro
Se dico che è quanto di più pacchiano, inutile, offensivo e oggettivamente brutto abbia offerto la CG di recente ti offendi ?
Forse hai ragione

Strumenti Discussione