Torna Indietro   GamesVillage Forum > Videogiochi > A che gioco giochiamo > Non Solo Final Fantasy

Rispondi

Strumenti Discussione
Vecchio 24-04-2007, 22:52:30   #1
Super Tidus
DiNuovoQuellaSensazione.

L'avatar di Super Tidus

Registrato il: 05-04
FFXII Delucidazioni sul finale, ovviamente, SPOILER INSIDE.

Allora apro questo topic per fare/farmi chiarezza sul finale di questo dodicesimo capitolo...
Da quello che ho capito..

SPOILER

Vayne muore, la Bahamut sta per precipitare su Rabanastre, l'altra aereonave (di cui non ricordo il nome) si "offre" per speronare la Bahamut e quindi portarla fuori dalla rotta di collisione con Rabanastre ,* ? *, Fran e Balthier rimangono sulla Bahamut e riescono a riattivarla facendola deviare la rotta verso una zona sicura dove precipitare, La Bahamut precipita, Fran e Balthier crepano.

Le immagini riprendono penelo dopo un anno dagli avvenimenti, spiega la situazione di Ashe , Bash e Larsa, dopo si passa a Vaan che a quanto pare ora è un aviopirata a tutti gli effetti, guarda caso la Stralh è stata rubata? ma da chi? Fran e Balthier? cosi ho capito, c'è un biglietto dove prima c'era la Stralh, Vaan e Penelo leggono il biglietto ed "esultano", il biglietto arriva ad ashe che ci trova dentro (???) un anello...

Ora le domande

Fran e Balthier sono vivi? a quanto pare si, ma come cazz hanno fatto a sopravvivere dal Bahamut?
*?* = nel pezzo di sopra non sono riuscito a capire cosa succede tra i due avvenimenti scritti ai lati
(???)= Che è st'anello? non l'ho capito proprio... magari prima mi ero fatto un idea ma ora come ora (l'ho finito 2 orette fa) non ricordo molto..

Scusate la confusione..

Questo topic potrebbe aiutare anche altri a capire cosa succede veramente alla fine di questo gioco, e se siete d'accordo possiamo usarlo per parlare del finale in generale senza l'ultilizzo onnipresente degli spoiler...

A voi
Super Tidus è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-04-2007, 23:34:15   #2
Balmung88
Wanderer

L'avatar di Balmung88

Registrato il: 04-05
Citazione:
Super Tidus
Allora apro questo topic per fare/farmi chiarezza sul finale di questo dodicesimo capitolo...
Da quello che ho capito..

SPOILER

Vayne muore, la Bahamut sta per precipitare su Rabanastre, l'altra aereonave (di cui non ricordo il nome) si "offre" per speronare la Bahamut e quindi portarla fuori dalla rotta di collisione con Rabanastre ,* ? *, Fran e Balthier rimangono sulla Bahamut e riescono a riattivarla facendola deviare la rotta verso una zona sicura dove precipitare, La Bahamut precipita, Fran e Balthier crepano.

Le immagini riprendono penelo dopo un anno dagli avvenimenti, spiega la situazione di Ashe , Bash e Larsa, dopo si passa a Vaan che a quanto pare ora è un aviopirata a tutti gli effetti, guarda caso la Stralh è stata rubata? ma da chi? Fran e Balthier? cosi ho capito, c'è un biglietto dove prima c'era la Stralh, Vaan e Penelo leggono il biglietto ed "esultano", il biglietto arriva ad ashe che ci trova dentro (???) un anello...
Ora le domande

Citazione:
Fran e Balthier sono vivi? a quanto pare si, ma come cazz hanno fatto a sopravvivere dal Bahamut?
Sì, sul come hanno fatto a sopravvivere non viene detto.
Citazione:
*?* = nel pezzo di sopra non sono riuscito a capire cosa succede tra i due avvenimenti scritti ai lati
Sostanzialmente Larsa e Ashe annunciano la fine della guerra per concentrarsi sulla Bahamuth.
Citazione:
(???)= Che è st'anello? non l'ho capito proprio... magari prima mi ero fatto un idea ma ora come ora (l'ho finito 2 orette fa) non ricordo molto..
E' l'anello di Ashe (mi pare fosse al fede nuziale) che Balthier aveva richiesto come pegno per aiutare Ashe nella sua impresa.
One shall be, even the resurrection of the lost love.
One shall be, to put the witch to sleep for all time.

Sleep peacefully, my most beloved witch, Beatrice.

My Animelist
Balmung88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-04-2007, 23:42:47   #3
Super Tidus
DiNuovoQuellaSensazione.

L'avatar di Super Tidus

Ah ecco, ti ringrazio, cmq non si è capito bene come mai loro decidano di restare sulla Bahamut quando c'era l'aeronave che si era offerta per fargli deviare rotta..
Vecchio 25-04-2007, 08:12:21   #4
Tyrion84
Fringe Addicted

L'avatar di Tyrion84

Registrato il: 01-04
Fran e Balthier non possono essere morti perchè si vedono in FF12rw a meno che siano flashback...

Completed:
[PSP] Half Minute Hero - Voto: 7.9/10

Watching:
Fringe - Season 02
Lost - Season 06
Tyrion84 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-04-2007, 10:02:36   #5
Underground DJ
Gamer since Atari 2600

L'avatar di Underground DJ

Registrato il: 06-03
Citazione:
Super Tidus
Beh è precipitata e basta, senza esplodere. E poi è caduta sul deserto dove la sabbia ha ammorbidito l'impatto ed infatti nel filmato che racconta i fatti un anno dopo la Bahamut è ancora li conficata e ormai diventato un monumento simbolico della caduta dell'Impero. Balthier e Fran quindi non hanno avuto grossi problemi a sopravvivere.
Vecchio 25-04-2007, 11:37:09   #6
Super Tidus
DiNuovoQuellaSensazione.

L'avatar di Super Tidus

Vero..però da come chiudeva le immagini con Balthier con in braccio Fran e tutto che crollava lì per lì era difficile prevedere una loro via di fuga insomma..
Vecchio 25-04-2007, 19:42:51   #7
Sav
Utente

L'avatar di Sav

Registrato il: 10-02
Citazione:
Super Tidus
Ah ecco, ti ringrazio, cmq non si è capito bene come mai loro decidano di restare sulla Bahamut quando c'era l'aeronave che si era offerta per fargli deviare rotta..
Pura nobiltà d'animo da parte del buon Balther. (Lo dicevo che era il personaggio più figo di sto FF )
Vecchio 25-04-2007, 21:05:34   #8
Tiger84
Moschettiere

L'avatar di Tiger84

Registrato il: 06-04
Fran e Balthier sono PALESEMENTE vivi... stava anche crollando tutto, ma praticamente la Bahamut è rimasta in piedi... non è che ci voglia sta grande impresa a salvarsi dopo essere scampati al combattimento contro un mezzo-dio.

E in risposta al perchè ti cito Balthier "Non pensate che sia un pò presto per buttare via le vostre vite in questo modo?". Gli ha praticamente salvato la vita.
Oltretutto speronandola non c'era la certezza matematica che non sarebbe caduta su Rabanastre, considerato che avevano anche ordinato di concentrare il fuoco anche dopo lo speronamento per cercare di spostarla.
Tiger84 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-04-2007, 11:25:47   #9
altra67
Utente

L'avatar di altra67

Registrato il: 03-07
sono vivi sono vivi ma lo avete finito o no e perfino tornato a riprendersi la strahl lo avete seguito il finale?!
altra67 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione