Una cosa che mi fa diventare quasi matto!!
Vi spiego.
Ho un vecchio lettore cd(mp3/wma) della Panasonic, ne ha viste davvero tante poverino, è ridotto uno straccio. Ha rischiato la vita svariate volte, sopratutto mio fratello a tentato di ucciderlo almeno 3 volte facendogli fare voli sicuramente non adatti a un lettore cd... peraltro vecchia scuola.
Grazie al mio intervento al nastro adesivo a della colla attack e dei cacciavite sono riuscito ad aumentare l'età pensionabile del lettore.
Ancora oggi quindi fa il suo mestiere egregiamente e lo utilizzo molto dato che non ho I-Pod e utensili simili. Lo attacco alle cuffie e mi tiene compagnia, oppure alle cretive 2.1 che mi sino ritrovatato a casa (regalate o perdute chissà..) così tiene compagnia anche ai vicini.
Veniamo al misfatto!
Da qualche giorno mi legge solo CD di alta qualità! Nel senso che riesce a leggere solo CD originali mentre gli altri CD scrivibili e rescrivibili no!
Direte: "Vabbè si, può capitare. Ma che c'entra la Fisica?"
E invece c'entra!
Non è che non li legge per qualche problema di lettore ottico o cose così... ma non li legge perchè non girano bene. C'è attrito!
Ma come è possibile che CD musicali originali filano lisci e senza problemi mentre gli altri CD hanno attrito? Come è possibile che poi accada ad tutto ad un tratto! Si saranno inclinati impercettibilemente tutti i mie CD masterizzati? Un folletto mi ha fatto questo brutto scherzo una bella notte? Che cacchio gli prende al lettore cd! INCREDIBILE!!