Torna Indietro   GamesVillage Forum > Per discutere > Agorà

Rispondi

Strumenti Discussione
Vecchio 9-05-2007, 08:27:39   #1
smokingman
Capo della cospirazione

L'avatar di smokingman

Registrato il: 12-05
Non sono razzista, ma mi ci stanno facendo diventare...

Io son sempre stato parecchio di sinistra...
ma il punto qui è un altro, ultimamente mi sto rendendo conto che la stragrande maggioranza degli extracomunitari non fanno altro che alimentare in maniera vertiginosa la mia intolleranza.
Il mio pensiero credo venga meglio espresso nelle parole di una lettera spedita da un cittadino di Roma al quotidiano La Republica.
Io mi trovo perfettamente daccordo con lui.

"LA LETTERA
Aiuto, sono di sinistra
ma sto diventando razzista

GENTILE Augias, ho 49 anni, vivo a Roma, lavoro al Quirinale, ho studiato, leggo buoni libri (credo e spero), mi interesso di politica, leggo ogni giorno 2 quotidiani, guardo in tv Ballarò e Matrix e voto a sinistra, sono stato candidato municipale per la Lista Roma per Veltroni. Cerco di insegnare alle mie figlie i valori della tolleranza e della nonviolenza, dell'importanza dell'istruzione, delle buone letture e dello studio, l'etica del lavoro e del sacrificio per ottenere qualcosa di duraturo e vero nella vita.
Lotto ogni giorno, al loro fianco, contro la cultura del nulla e dell'apparire, contro i Tronisti e le Veline e i Grandi Fratelli.

Ma questo è un altro discorso e quindi torno subito a me ed alla mia richiesta di aiuto.
A 49 anni sto diventando un grandissimo razzista e non riesco a sopportarlo.

Non c'è stata una molla scatenante, un atto di violenza compiuto verso di me o la mia famiglia o amici, ma un continuo stillicidio di fatti letti, di violenza vista, di sicumera da impunità, di moralità calpestata, di identità violata e violentata, di fatti raccontati da persone sconosciute su un tram o una metropolitana.
Ad una signora anziana che ha tossito (forte e ripetutamente) sul tram la giovane ragazza slava seduta davanti a lei ha detto: "Se sei malata devi scendere, vecchia!!". Alle mie rimostranze sia la ragazza che il suo accompagnatore hanno semplicemente risposto: "Tu che c.. o vuoi, fatti i c.. i tua", proprio così tua, alla romana.

Altro giro sul tram, affollato. Sale una vecchietta, si avvicina ad una ragazza di colore, la più vicina all'entrata e seduta tra altre 2 persone anziane e, gentilmente, le chiede il posto: prima non risponde e poi, all'insistenza dell'anziana biascica un "vaffanc.. vecchia puttana". Il vecchietto seduto si alza per darle il posto: io intervengo per dire che non è giusto, lei è giovane e può benissimo alzarsi per una vecchietta. Quella si alza, mi guarda, dice qualcosa e poi mi sputa la gomma americana che ciancicava: l'ho presa per il colletto e l'ho sbattuta fuori dal tram, alla fermata. Tutti ad applaudire ma io mi sono vergognato come un ladro per la mia reazione ed alla fermata successiva sono sceso.

Lavorando al Quirinale ogni tanto vado a comprare un panino in piazza Fontana di Trevi: ho sventato 2 borseggi da parte delle zingarelle. Ad un turista di Palermo ho fatto recuperare tutto il bottino che gli era stato trafugato e, appena mi accorgo della loro presenza di branco in caccia, avverto la polizia che staziona alla fontana: nessuno si muove perché devono stare vicino alle moto o alle macchine.
Ed allora capisco che Fontana di Trevi è terra di nessuno, tra decine di venditori di pistolette che fanno le bolle di sapone e di quegli aggeggi rumorosissimi che si lanciano in aria e fanno il verso dei grilli mentre le bande imperversano.

Di fronte agli stupri che avvengono, troppo frequentemente, in varie città italiane, mi chiedo: e se io stuprassi una giovane araba alla Mecca o a Casablanca, se venissi preso dalla locale polizia a cosa andrei incontro? E se a Bucarest, in metropolitana, avessi accoltellato un giovane rumeno per una spinta ricevuta, che mi avrebbero fatto le locali autorità? Perché devo essere sempre buono ed accogliente con i nomadi, ahi tasto dolentissimo e pericolosissimo, quando questi rubano, si ubriacano, violano la mia casa e la mia intimità, quando rovistano nei cassonetti e buttano tutto fuori, quando mendicano con cattiveria e violenza, quando bastonano le immigrate che non vogliono prostituirsi, quando sbattono i bambini in strada o mandano i figli a scuola con i pidocchi?

Perché se chiedo l'espulsione immediata dei clandestini violenti e ladri e meretrici e protettori di meretrici vengo immediatamente accostato a Eichmann?
Perché lo schieramento politico che mi rappresenta, se io chiedo certezza delle pene e della detenzione, mi risponde con Mastella che nomina direttore generale del Ministero di Grazia e Giustizia quel Nuvoli Gianpaolo che, secoli fa ormai, ai tempi di Mani Pulite, ebbe a dire di Borrelli "se il procuratore fosse condotto alla forca sarei in prima fila per assistere all'esecuzione"?

Perché quando Fini, allora competitor di Rutelli a sindaco di Roma, propose di spostare i campi nomadi fuori dal Gra di Roma, tutti noi della sinistra (quindi me incluso ed in prima fila) gridammo "tutti i fascisti fuori dal raccordo" ed ora, a più di quindici anni di distanza, prevale l'idea del mio sindaco e del prefetto di compiere in tutta fretta questa operazione smentendo così, sostanzialmente, tutta la politica fin qui seguita dell'integrazione e dell'accoglienza solidale?

Perché devo sopportare lo strazio umano di vedere per le strade, di giorno e di notte, giovanissime prostitute schiave senza che a qualcuno, di destra prima e di sinistra ora, sia venuto in mente di vietare la prostituzione in strada cambiando semplicemente la legge in vigore? Però se i cittadini delle zone interessate scendono in strada e reclamano, con le ronde e con le fiaccole, un minimo di decenza ed anche di lotta alla schiavitù ecco subito le anime belle gridare al fascismo ed al ritorno delle camicie brune.

Sta crescendo ogni giorno di più l'intolleranza, sta montando l'odio per lo straniero e nessuno fa nulla per spegnere queste pericolosissime braci. Centinaia di persone come me, che hanno sempre litigato con tutti per difendere chi entra in questo Paese, che si sono battute come leoni contro l'intolleranza e la violenza xenofoba, sono stremate e ridotte, ormai, alla schizofrenia. Io voglio spegnere quelle braci prima che si trasformino in un incendio di rancori e violenza, non voglio lasciare più il monopolio della legalità alla destra e quindi non capisco, perché dare il voto locale agli immigrati, dopo 5 anni di permanenza nel nostro Paese, quando in nessun grande Paese dell'Europa Occidentale questo avviene.

So benissimo, come tutti gli italiani, che in Italia, ogni giorno, mille e più reati, anche odiosissimi, vengono compiuti da miei connazionali, nessuno crede veramente che la sicurezza venga messa a repentaglio solo dagli immigrati, non voglio e mi opporrò con tutte le mie forze al dagli allo straniero. Ma voglio legalità, voglio la cultura della legalità in questo benedetto Paese, voglio che chi sbaglia paghi.
Claudio Poverini "

Non sto a riportare anche la risposta dell'inetto che cura la rubrica perchè è solo piena di stupidagini....
Ma chi volesse puo andarsela a leggere alla fonte clikkando QUà

Voi che ne pensate al riguardo?

SmokingMan : "Fidati. Tu non la vuoi conoscere la verità."
Mulder : "La verità è la fuori..."
smokingman è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 9-05-2007, 10:51:43   #2
Shock85
Amo la mia Torino!!!

L'avatar di Shock85

Registrato il: 07-05
Che ha perfettamente ragione. Purtroppo in Italia si sta perdendo il controllo su chi delinque sul nostro territorio. L'esempio dei servizi pubblici è un classico. Anche a me è capitato di assistere a scene poco carine da perte di immigrati. A volte, la sera, quando prendevo il pullman per tornare a casa dal lavoro, avevo paura essendo l'unico italiano sul mezzo. Troppe volte ho visto i controllori multare un italiano (giustamente) che non avevo il biglietto e invece ignorare un extracomunitario senza biglietto (sbagliato). Io non ho mai visto degli zingari slire e timbrare il biglietto. I controllori manco si avvicinano a loro. Sembra quasi che loro abbiano dei privilegi. Io li avrei fatti scendere dal pullman e lasciati alla fermata senza tanti complimenti.
All'inizio non ero razzista, ma in seguito a molti fatti, tra cui uno che ha colpito me direttamente, che vedo di continuo accadere a noi italiani lo sto diventando. E non me ne vanto e non ne vado orgoglioso, però è così...
Come ripeto in quasi tutti i thread che toccano questo tipo di argomenti, dico che in Italia siamo troppo buoni. È tutto questo buonismo, questa solidarietà che abbiamo verso gli immigrati, si ritorcerà contro di noi. Anzi, sta già iniziando...
Vecchio 9-05-2007, 10:54:41   #3
xboy84
ultima chance!

L'avatar di xboy84

Registrato il: 02-05
che è facile fare i buonisti e accettarli quando abiti nel villone e di extracomunitari non ne vedi (politici?), se ci sei a contatto tutti i giorni li giudichi in maniera molto diversa.

Tra l'altro checchè ne dica la gente su questo forum, la penso come il signore, anche a me hanno insegnato tolleranza e rispetto, ma farmi mettere i piedi in testa mi pare eccessivo.

xboy84 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 9-05-2007, 11:09:46   #4
swisstux
Ospite

che con la politica ceh abbiamo noi sarà difficile integrarli e quindi non si risolverà la questione. In linea di principio però cerco sempre di essere corretto
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 9-05-2007, 11:16:56   #5
frankie85
assassin

L'avatar di frankie85

Registrato il: 02-05
va fatto qualcosa, penso che su questo siamo tutti d'accordo. vietar loro di entrare nel nostro paese e' quantomeno utopistico, e allora bisogna combattere il loro problema principale: l'ignoranza. gia', e' l'ignoranza il loro problema. perche' una ragazza straniera che non cede il posto sul pullman, una ragazza che manda a quel paese una vecchietta perche' tossisce, non e' necessariamente una delinquente, e' semplicemente maleducata, dunque ignorante. in poche parole, non sa convivere nella societa' attuale. primo punto, dunque: insegnar loro il rispetto altrui, insegnar loro a convivere nella societa', soprattutto ad una certa parte di loro, che non vive nella societa', bensi' all'esterno, come i parassiti: prendono dalla societa', e non danno nulla alla societa', perche' vivono con le loro regole. E sappiamo benissimo tutti a chi mi sto riferendo. La repressione non credo serva, anzi, penso che aumenterebbe soltando il muro d'odio che sta crescendo, portando in futuro ad una possibile (speriamo di no) guerra civile.
Vecchio 9-05-2007, 11:17:17   #6
`Nemesis`
oniricamente...

L'avatar di `Nemesis`

Registrato il: 01-06
Citazione:
Shock85
A volte, la sera, quando prendevo il pullman per tornare a casa dal lavoro, avevo paura essendo l'unico italiano sul mezzo. Troppe volte ho visto i controllori multare un italiano (giustamente) che non avevo il biglietto e invece ignorare un extracomunitario senza biglietto (sbagliato). Io non ho mai visto degli zingari slire e timbrare il biglietto. I controllori manco si avvicinano a loro.
Sabato ero sull'autobus, stavo con la mia ragazza, stavamo tornando a casa sua ... un gruppo di extracomunitari dell'est e' salito 3 fermate prima dove dovevamo scendere noi.... zanfata di alcool impressionante sul mezzo.
E dopo poco si sono attaccati con degli indiani che stavano da prima sul mezzo.
Quando siamo scesi la situazione sul mezzo stava degenerando, anche perche' una rissa su un autobus pieno zeppo diventa pericolosa per tutti.
Confermo che non timbrano mai una mazza.
Non sono razzista, ma il tuo disagio e la rabbia non te li faccio sfogare in casa mia.
E' come se ospiti una persona in casa e questo, incazzato per fatti suoi, ti sfascia la roba per sfogarsi.
Lo prendi e lo butti fuori a calci no?
Dovrebbero avere riconoscenza per un paese che li ospita.
Vecchio 9-05-2007, 11:31:16   #7
Shock85
Amo la mia Torino!!!

L'avatar di Shock85

Citazione:
`Nemesis`
Sabato ero sull'autobus, stavo con la mia ragazza, stavamo tornando a casa sua ... un gruppo di extracomunitari dell'est e' salito 3 fermate prima dove dovevamo scendere noi.... zanfata di alcool impressionante sul mezzo.
E dopo poco si sono attaccati con degli indiani che stavano da prima sul mezzo.
Quando siamo scesi la situazione sul mezzo stava degenerando, anche perche' una rissa su un autobus pieno zeppo diventa pericolosa per tutti.
Confermo che non timbrano mai una mazza.
Non sono razzista, ma il tuo disagio e la rabbia non te li faccio sfogare in casa mia.
E' come se ospiti una persona in casa e questo, incazzato per fatti suoi, ti sfascia la roba per sfogarsi.
Lo prendi e lo butti fuori a calci no?
Dovrebbero avere riconoscenza per un paese che li ospita.
Quoto tutto
Ma sai una cosa? Riguardo all'ultima frase che hai scritto. È giusta, la condivido. Però lo stato sai che fa? Fa entrare cani e porci promettendo una vita migliore e poi li abbandona al proprio destino. Li ammassano in uno stabile, fregandosene della loro salute, della loro esistenza.
A questo punto, se li fai entrare e li tratti in questo modo, non si fanno entrare per niente. Ogni settimana arrivano barche con migliaia di gente, li accogli e poi li sbatacchi a destra e a manca? Allora li rimandi indietro. Perché facendo così, alimenti l'odio dello straniero verso lo stato italiano...
Vecchio 9-05-2007, 11:36:38   #8
`Nemesis`
oniricamente...

L'avatar di `Nemesis`

Registrato il: 01-06
Citazione:
Shock85
Quoto tutto
Ma sai una cosa? Riguardo all'ultima frase che hai scritto. È giusta, la condivido. Però lo stato sai che fa? Fa entrare cani e porci promettendo una vita migliore e poi li abbandona al proprio destino. Li ammassano in uno stabile, fregandosene della loro salute, della loro esistenza.
A questo punto, se li fai entrare e li tratti in questo modo, non si fanno entrare per niente.
Hai ragione su questo, abbiamo voluto fare "la terra dell'oro " senza averne ne' la possibilita' ne' la capacita' effettiva.
E' facile fare i belli in TV siamo aperti ecc... poi te ne sbatti e metti il cittadino nella cac.a a vivere le conseguenze della tua incapacita' o del tuo menefreghismo.
Vecchio 9-05-2007, 11:38:57   #9
lupo1978
PhD in chimica

L'avatar di lupo1978

Registrato il: 09-04
il rispetto della legalità non dovrebbe essere ne di sinistra ne di destra
io sono per punire chi sbaglia, sia italiano, comunitario o extracomunitario
non penso sia razzismo chiedere il rispetto delle regole civili

lupo1978 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 9-05-2007, 11:40:16   #10
pietrone bonzo pancione
non è giusto!!

L'avatar di pietrone bonzo pancione

Registrato il: 08-05
cose come dice nemesis putroppo accadono troppo spesso....
circa un annetto fa scendo dall'auto insieme ad una ragazza,ad un tratto vedo arrivare tre rom che iniziano ad infastidirla e a seguirla.
decido di farmi gli affari miei fino a che non vedo che questi non iniziano a toccarle il sedere e il seno,vedendo quella ragazza piangere sono andato li x vedere di calmare la situazione.
il risultato è che mi stavano x prendere in mezzo a me,dicendo "fatti i ca**i tuoi" oppure "io t'ammazzo"....x mia grande fortuna in quel momento due autisti che passavano di la mi hanno dato una mano.

il giorno dopo due di loro hanno preso in mezzo mio fratello a scuola...l'hanno attaccato al muro e l'hanno minacciato con delle forbici,sempre x fortuna c'era il bidello e sono andato subito a prenderlo x portarlo a casa.
Vecchio 9-05-2007, 11:41:31   #11
Shock85
Amo la mia Torino!!!

L'avatar di Shock85

Purtroppo c'è una bella legge, la Bossi-Fini che permetterebbe di mettere un po' di ordine in questo marasma. Ma questo governo la vuole cambiare, e facilitare l'entrata di cani e porci.
Vecchio 9-05-2007, 11:42:04   #12
Barrog
Utente

L'avatar di Barrog

Registrato il: 04-03
cioè, "l'inetto che cura la rubrica" sarebbe Augias?

vabbè va lasciamo perdere...è ovvio che ad una lettera così si poteva dare solo una risposta di circostanza.

piuttosto mi incazzerei non con Augias, ma con il sindaco Veltroni che ha risposto il giorno dopo sempre sulla Repubblica con la solita letterina delle buone intenzioni e delle belle parole.
Bringing out our hope and reason

...before we pine away...
Barrog è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 9-05-2007, 11:43:42   #13
Zibimon
Utente

L'avatar di Zibimon

Registrato il: 10-05
Alcuni casi citati sono semplicemente casi di "maleducazione" e quindi la provenienza non centra niente.
Ma per limitare l'entrate di ladri e compgnia bella l'unica soluzione sarebbe quella di far entrare gente con un qualche titolo di studio e non dico scuola elementare o media (o comunque il loro equivalente per noi) ma dalle superiori in poi e, se uno non trova lavoro (vero e non il mendicante o le bancarelle abusive), non paga le tasse (anche se non le pagano manco l'italiani) nel corso di un anno lo si prende di peso e lo si rimanda a casina propria
Vecchio 9-05-2007, 11:47:06   #14
cerberus
M'oddario

L'avatar di cerberus

Registrato il: 01-03
Citazione:
lupo1978
il rispetto della legalità non dovrebbe essere ne di sinistra ne di destra
io sono per punire chi sbaglia, sia italiano, comunitario o extracomunitario
non penso sia razzismo chiedere il rispetto delle regole civili
Come disse ai tempi Blair: "duri contro il crimine, duri contro le cause del crimine".
Che poi sarebbe pure un'ovvietà, ma che in Italia non è poi così tanto ovvia.
La durezza contro le cause si accompagna al lassismo con cui si affrontano gli effetti. La durezza contro gli effetti si accompagna al disinteresse verso le cause.

PS... ma quest'uomo è Superman redivivo? Salva vecchiette, malmena giovani di colore, sventa rapine... capitano tutte a lui?
"Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
Moderazione in Rosso e Grassetto. Chiarimenti in privato
"Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."
cerberus è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 9-05-2007, 11:48:11   #15
vamp
bah

L'avatar di vamp

Registrato il: 10-02
ot/ Certo dire che Corrado Augias è un inetto e che scrive "stupidaggini" è na bella cagata
vamp è online   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione