Torna Indietro   GamesVillage Forum > Per discutere > Agorà

Rispondi

Strumenti Discussione
Vecchio 10-05-2007, 21:38:12   #1
Lop91
Riddiculus

Registrato il: 04-07
Esclamazione Tutti gridano alla Società Marcia!!

Bè tutti accusiamo la società e di qnt vada in marciume, ma nel nostro piccolo facciamo parte di questa soietà (quindi messi tutti insieme), ma cosa facciamo per farla smarcire?
cioè volevo un pò sapere i vostri pensieri al riguardo...nel senso
esempi:
- politica del cavolo, che lecchiamo il culo ll'america e basta, k critichiamo i kamikaze senza saperne niente su di loro, mentre dovremmo pensare xk Bush è così' interessato a quei luoghi
- Televisione e tutto quello k ci oscura e ci vuole far vedere
- ignoranza dell'informazione (ricollegabile alla televisione)

questi argomenti sono più coerenti
grazie fabio3000

Ultima modifica di Lop91; 10-05-2007 alle 21:48:59
Lop91 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-05-2007, 21:42:34   #2
Fabio3000
Utente

L'avatar di Fabio3000

Registrato il: 03-06
Citazione:
Lop91
Bè tutti accusiamo la società e di qnt vada in marciume, ma nel nostro piccolo facciamo parte di questa soietà (quindi messi tutti insieme), ma cosa facciamo per farla smarcire?
esempi:
- i gay diciamo tutti che li accettiamo, ma qnd ne vediamo uno facciamo facce stupite o ridenti
- la massa...tutti siamo vittime della massa, il solo svegliarsi dal letto e andare in posti diversi per fare + o meno le stesse commissioni è massa
- politica del cavolo, che lecchiamo il culo ll'america e basta, k critichiamo i kamikaze senza saperne niente su di loro, mentre dovremmo pensare xk Bush è così' interessato a quei luoghi
- ecc!!
Riguardo ai gay, è per quel che si vede in televisione, per l'immagine che si da alla gente di essi....
Boh per la massa non lo go capito....
Io credo che sappiamo tutti perchè bush è interessato a quei luoghi... io credo proprio di saperlo
Tu hai citato gli esempi sbagliati, quello che dici è vero, ma hai sbagliato esempi....
Fabio3000 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-05-2007, 21:42:42   #3
Gaseous Snake
Ospite

" You must be the change you wish to see in the world. "
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-05-2007, 21:45:44   #4
Lop91
Riddiculus

gli esempi mi sembrano abbastanza adeguati
- la massa è un argomento k per ora è talmente difficile e profondo k ho sbagliato a citare (è vero)
- x la politica è qll k insieme alla televisione stano rovinando davvero la società!
Vecchio 10-05-2007, 22:00:51   #5
cima99
Eccoti!!!!

L'avatar di cima99

Registrato il: 09-04
io penso al mio bene e a quello dei miei cari, non mi interessa cambiare la società, ammesso che sia ancora possibile farlo in meglio

VUOI PROVARE LA STUPENDA ESPERIENZA DEL GDR DAL VIVO? SCRIVIMI UN MP!!!!!!

Here without you Eddie. Addio Latino Heat, non sarai mai dimenticato
2006-2010 CAMPIONI DEL MONDO!!!
Moderazione in Rosso Grassetto. Per ogni richiesta di spiegazioni sui provvedimenti usate gli mp

cima99 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-05-2007, 22:04:45   #6
devilman450
People's Champion

L'avatar di devilman450

Registrato il: 08-06
Citazione:
Lop91
esempi:

grazie fabio3000
e cosa vuoi che facciamo? che creiamo delle ronde che vanno in giro a pestare delinquenti e spacciatori? Che diamo fuoco a tutti i locali immorali che ci sono in italia (vedesi l'hollywood)? che spariamo a tutti gli affiliati e sostenitori della malavita e criminalità organizzata?...questo potere di cambiamento non è assolutamente nelle mani di un uomo solo...Alessandro magno provò a cambiare il mondo marcio e corrotto che esisteva in persia come in macedonia ma nonostante tutto il potere che avesse è capitolato schiacciato proprio dal peso dell'impossibilità degli uomini di sfidare la propria moralità...a mio parere l'animo dell'uomo è corrotto per natura...è più facile rubare che guadagnare, è più facile fuggire che combattere, è più facile uccidere che curare ed è più facile ignorare che fare...il marcio nella società ci sarà sempre e questo ti assicuro è chiaro come il sole...non resta che rimboccarci le mani e fare del nostro meglio confidando ognuno nell'altro per migliorare una situazione che non potrà mai essere perfetta ma solo soddisfacente..
almeno cosi la vedo io

devilman450 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-05-2007, 23:17:32   #7
famedoro
fame monster

L'avatar di famedoro

Registrato il: 08-05
Giusto

Qualche settimana fa, dopo l'ennesima discussione politica con un mio amico, mi sono posto la tua stessa domanda.
Io e mi miei amici/conoscenti critichiamo spesso analiticamente i vari aspetti della società che non vanno, al pub, in pizzeria, al bar, a villa... per chiudere il discorso senza aver concluso un cazzo.
IO non voglio svegliarmi a 30 anni, guardarmi allo specchio, e capire che io non ho fatto nulla per cambiare questo mondo, quando ne avevo 18.

Da qui è nata l'idea.
Stiamo raccogliendo le idee per fondare un associazione culturale che si occupi di arte ma non solo. Che proponga iniziative e idee svincolate da ogni ideologia e direttiva di partito.
Il punto fermo è che dovremmo essere indipendenti ma non in contrasto con la classe politica.
La protesta del CSA non porta da nessuna parte. 50 stronzi contro tutto.
Devono partire idee nuove e indipendenti che stimolino la classe politica risalendo la scala gerarchica.

Forse è ingenua come idea, ma almeno è qualcosa di pratico.
I primi tempi, sicuramente, nessuno ci si inculerà di pezza, ma speriamo che , piano piano, acquisteremo importanza.

Un tentativo.
Sento il dovere morale di farlo.
WANT YOU PSYCHO
YOUR
VERTIGO STICK
.
..
famedoro è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-05-2007, 23:40:44   #8
King Of Loss
Ospite

Citazione:
famedoro
Giusto

Qualche settimana fa, dopo l'ennesima discussione politica con un mio amico, mi sono posto la tua stessa domanda.
Io e mi miei amici/conoscenti critichiamo spesso analiticamente i vari aspetti della società che non vanno, al pub, in pizzeria, al bar, a villa... per chiudere il discorso senza aver concluso un cazzo.
IO non voglio svegliarmi a 30 anni, guardarmi allo specchio, e capire che io non ho fatto nulla per cambiare questo mondo, quando ne avevo 18.

Da qui è nata l'idea.
Stiamo raccogliendo le idee per fondare un associazione culturale che si occupi di arte ma non solo. Che proponga iniziative e idee svincolate da ogni ideologia e direttiva di partito.
Il punto fermo è che dovremmo essere indipendenti ma non in contrasto con la classe politica.
Devono partire idee nuove e indipendenti che stimolino la classe politica risalendo la scala gerarchica.

I primi tempi, sicuramente, nessuno ci si inculerà di pezza, ma speriamo che , piano piano, acquisteremo importanza.

Un tentativo.
Bella iniziativa, ma la parte in grassetto mi pare decisamente un'utopia...
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-05-2007, 11:44:27   #9
Sherman
Utente neuro semaforo

L'avatar di Sherman

Registrato il: 09-03
Citazione:
Lop91
esempi:

grazie fabio3000
tutti aspettano il grande leader che faccia tutto per loro,e poi loro stessi lo leveranno di mezzo,damnatio memorie.
Se ritenete giusto discriminare altri esseri umani,se ritenete giusto fare di tutta l'erba un fascio,se ritenete giusto giudicare culture altrui,se ritenete giusto strumentalizzare i credo,se ritenete giusto ricevere e non dare,se ritenete giusto raggiungere i vostri obbiettivi sulle spalle di chi per voi non è importante,se per voi è giusto dire di provare amore quando non corrisponde a verità,ecco,adesso siete sulla giusta strada per diventare tiranni o demoni.
Sherman è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-05-2007, 17:14:24   #10
famedoro
fame monster

L'avatar di famedoro

Registrato il: 08-05
Citazione:
King Of Loss
Bella iniziativa, ma la parte in grassetto mi pare decisamente un'utopia...
Mmm... forse non mi sono spiegato bene.
Con il rifiuto delle ideologie intendo il distaccarsi dal marxismo ortodosso tipico di gruppi extraparlamentari come Lotta Comunista.
La nostra parte politica è comunque piuttosto chiara, ma non bisogna fossilizzarci su niente. (leggi la mia firma)
Col rifiuto delle direttive parlamentari non mi sembra di dire niente di strano.
Se siamo indipendenti non dobbiamo seguire ne rifondazione, ne ds, ne pd o chi per loro.

L'utopia mi sembra magari tutto il resto
WANT YOU PSYCHO
YOUR
VERTIGO STICK
.
..
famedoro è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-05-2007, 19:25:49   #11
Lop91
Riddiculus

ti ammiro tanto fame d'oro per quello k stai facendo, e sono felice che qlcn a queste cose ci pensi in quanto appunto la televisione tende a non informarci + su niente e anzi a nascondere cose scomode...
qnd avrò 18 e dopo l'anno sabatico in inghilterrà...avrai il mio appoggio!! e sono felice che qlcn ogni tanto si fermi e rifletta sulle cose...un abitudine k in poki hanno!!
Vecchio 11-05-2007, 19:33:39   #12
King_Of_Pilots
Bannato

Registrato il: 12-06
Citazione:
Lop91
1-vai a scuola un po' piu' spesso visto che la tua grammatica e' di molto inferiore a quella del mio cane.
2-complimenti! Sei il primo a scrivere quelle cose! anzi no sei uno di quelli che ripetono sta' solfa da anni. E non aggiungi niente al dibattito. Ah una piccola precisazione: spero che tu possa andare in iraq a vedere in azione un kamikaze e tu sia tra la folla, cosi' vedi quello che fanno. Soprattutto i cattivissimi americanissimi marines che aiutano la gente dopo una strage fatta con un'autobomba in mezzo ad un cortile pieno di bambini! Quelli me li spieghi come attentati? Che i bambini sono marines?
King_Of_Pilots è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-05-2007, 19:37:21   #13
Vash the stampede
-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-

L'avatar di Vash the stampede

Registrato il: 04-03
Citazione:
famedoro
Giusto

Da qui è nata l'idea.

Un tentativo.

L'idea è simpatica La puoi spiegare un pò meglio? Di cosa vi occupereste? A che tipo di inziative ti riferisci?
Vash the stampede è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-05-2007, 19:47:28   #14
BlackHawk
Ospite

Citazione:
famedoro
[cut]
ah, beh... ti stimo, ma probabilmente tra quindici anni ti guarderai allo specchio e dirai c'ho provato, sarai in pace con te stesso, ma non sarà cambiato nulla.

Ultima modifica di BlackHawk; 11-05-2007 alle 19:50:30
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-05-2007, 20:08:20   #15
Lop91
Riddiculus

io ho chiesto solo cosa pensavate di tutto ciò!!
so x ora di non poter far neinte...e non voglio certo rivoluzionare il mondo, ma se qualcuno non ci prova...
e cmq siete bravi ad abbattere le persone...

se ti riferisci al mio modo di scrivere mi dispiace...ormai c'ho preso troppo l'abitudine...

Strumenti Discussione