Torna Indietro   GamesVillage Forum > Videogiochi > A che gioco giochiamo

Rispondi

Strumenti Discussione
Vecchio 13-05-2007, 14:55:32   #1
white lhio
scrittore dilettante

L'avatar di white lhio

Registrato il: 11-04
Utopie videoludiche, parte 3. A different future.

scusate il sottotitolo ma mi piaceva come suonava, è molto cool.
comunque...
eccoci giunti all'appuntamento periodico con il 3d delle fantasie malate, perverse ed anche erotiche sul mondo dei videogame. per chi si fosse perso le puntate precedenti, farò un brevissimo promemoria; in questa discussione bisogna dare le proprie opinioni in merito alle ipotesi, probabili o meno, date nel primo post. queste riguardano eventi che sarebbero pututi accadere o meno nel corso della storia videoludica e toccherà a voi plasmare con l'immaginazione il nostro presente, fingendo che quanto detto si sia avverato nel passato. a differenza però di quanto accadde nei 2 "sequel" di questo 3d, stavolta dovrete considerare ognuno dei possibili avvenimenti come separato l'uno dall'altro. ossia, leggendo la prima ipotesi non dovete far riferimento alla prima, leggedo la terza non dovrete far riferimento alle prime 2 e leggendo la prima non dovrete considerare la seconda o la terza, ecc...avete capito? questi fatti non si susseguono e non avvengono tutti insieme. adesso che sapete che fare, pronti, attenti, VIA:
- cosa sarebbe accaduto se: sonic e super mario non fossero MAI stati crati. vale a dire che tutte le saghe sega (bel giochino di parole ) non avessero subito alcuna modifica, tranne per quanto riguarda quelle di sonic, che non esiste in questo "universo parallelo". lo stesso vale per famose serie nintendare; le stesse, con assenza di mario.
- cosa sarebbe accaduto se: Nintendo avesse optato per un supporto cd ai tempi del N64, ma il parco titoli fosse rimasto invariato. tenete presente che anche il parco titoli psx non cambia, ma le 2 console ora hanno lo stesso supporto.
- cosa sarebbe accaduto se: Microsoft non acquista Rare, che rimane sotto l'ala protettiva di Nintendo, ma a sorpresa di tutti accoglie SEGA. quest'ultima grazie alle immense finanze di zio bill,ottiene dunque la possibilità di poter produrre qualsiasi vg voglia, grazie a fondi potenzialmente infiniti.
- cosa sarebbe successo se: invece di Sega è Nintendo a doversi ritirare dal mercato dell'hardware. in seguito diventa una first party di... SONY!!! (l'incubo di molti di voi, super mario, zelda, metroid,ecc.. diventano esclusiva ps).
- cosa sarebbe accaduto se: white lhio, invece di scrivere queste cose, fosse uscito per trovarsi una fidanzata carina con cui perdere la verginità? (quest'ultima è opzionale... non necessita risposta )
ricordate di motivare le risposte, oltre a stabilire secondo voi come potrebbe essere il nostro presente se si fossero avverate queste utopie videoludiche.
ogni qual volta dovrò esprimere un' opinione personale, contraria al pensiero comune, o quotare chi condivide il mio stesso parere, per evitare linciaggi mi limiterò ad annuire con aria di sufficienza:

""
white lhio è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-05-2007, 15:21:58   #2
Arabong
Ed è Cabanas mania...

L'avatar di Arabong

Registrato il: 07-06
Citazione:
white lhio
- cosa sarebbe accaduto se: sonic e super mario non fossero MAI stati creati. vale a dire che tutte le saghe sega (bel giochino di parole ) non avessero subito alcuna modifica, tranne per quanto riguarda quelle di sonic, che non esiste in questo "universo parallelo". lo stesso vale per famose serie nintendare; le stesse, con assenza di mario.Penso che i VG non sarebbero diventati famosi, e il gioco più evoluto adesso sarebbe pong
- cosa sarebbe accaduto se: Nintendo avesse optato per un supporto cd ai tempi del N64, ma il parco titoli fosse rimasto invariato. tenete presente che anche il parco titoli psx non cambia, ma le 2 console ora hanno lo stesso supporto.Penso che cambiasse poco, se N64 avesse avuto il supporto CD e sarebbe soprattutto uscito assieme alla PSX allora la sony sarebbe un produttore come un altro di tv credo
- cosa sarebbe accaduto se: Microsoft non acquista Rare, che rimane sotto l'ala protettiva di Nintendo, ma a sorpresa di tutti accoglie SEGA. quest'ultima grazie alle immense finanze di zio bill,ottiene dunque la possibilità di poter produrre qualsiasi vg voglia, grazie a fondi potenzialmente infiniti.Che farebbero la solita minestra di Sonic qua e Sonic la
- cosa sarebbe successo se: invece di Sega è Nintendo a doversi ritirare dal mercato dell'hardware. in seguito diventa una first party di... SONY!!! (l'incubo di molti di voi, super mario, zelda, metroid,ecc.. diventano esclusiva ps).Arabong dai videogiochi e l'alcool si dedecherebbe interamente all'alcool, per quanto mi riguarda (lo dico da Nintendaro) sarebbero solo dindi risparmiati ma fegato in un sacchetto
- cosa sarebbe accaduto se: white lhio, invece di scrivere queste cose, fosse uscito per trovarsi una fidanzata carina con cui perdere la verginità?
Se Arabong non avesse impiegato 10minuti a leggero tutto questo(leggo piano io ) e 5min a scrivere le risposte, sarebbe probabilmente a bere con i suoi amici e peggiorare il suo fegato
ricordate di motivare le risposte, oltre a stabilire secondo voi come potrebbe essere il nostro presente se si fossero avverate queste utopie videoludiche.

Se mi rinfacci che mi faccio una famiglia...
Spoiler:
ti accontento e ci do dentro con la mamma e con la figlia

[cit. Mistaman Se Se Se]
Vecchio 13-05-2007, 15:47:12   #3
mkgroudon91
Bannato

L'avatar di mkgroudon91

Registrato il: 09-05
Citazione:
white lhio
comunque...
eccoci giunti all'appuntamento periodico con il 3d delle fantasie malate, perverse ed anche erotiche sul mondo dei videogame. per chi si fosse perso le puntate precedenti, farò un brevissimo promemoria; in questa discussione bisogna dare le proprie opinioni in merito alle ipotesi, probabili o meno, date nel primo post. queste riguardano eventi che sarebbero pututi accadere o meno nel corso della storia videoludica e toccherà a voi plasmare con l'immaginazione il nostro presente, fingendo che quanto detto si sia avverato nel passato. a differenza però di quanto accadde nei 2 "sequel" di questo 3d, stavolta dovrete considerare ognuno dei possibili avvenimenti come separato l'uno dall'altro. ossia, leggendo la prima ipotesi non dovete far riferimento alla prima, leggedo la terza non dovrete far riferimento alle prime 2 e leggendo la prima non dovrete considerare la seconda o la terza, ecc...avete capito? questi fatti non si susseguono e non avvengono tutti insieme. adesso che sapete che fare, pronti, attenti, VIA:
- cosa sarebbe accaduto se: sonic e super mario non fossero MAI stati crati. vale a dire che tutte le saghe sega (bel giochino di parole ) non avessero subito alcuna modifica, tranne per quanto riguarda quelle di sonic, che non esiste in questo "universo parallelo". lo stesso vale per famose serie nintendare; le stesse, con assenza di mario.
Non sarebbe mai venuto al mondo il videogioco moderno come lo conosciamo oggi
- cosa sarebbe accaduto se: Nintendo avesse optato per un supporto cd ai tempi del N64, ma il parco titoli fosse rimasto invariato. tenete presente che anche il parco titoli psx non cambia, ma le 2 console ora hanno lo stesso supporto.
Square(ma anche altre software house) sarebbe rimasta da nintendo, ed avremmo avuto ff7 con una migliore qualità grafica e tutti quei giochi che non sarebbero mai potuti entrare nel cartuccione
- cosa sarebbe accaduto se: Microsoft non acquista Rare, che rimane sotto l'ala protettiva di Nintendo, ma a sorpresa di tutti accoglie SEGA. quest'ultima grazie alle immense finanze di zio bill,ottiene dunque la possibilità di poter produrre qualsiasi vg voglia, grazie a fondi potenzialmente infiniti.
Avremmo avuto un nuovo Shenmue
- cosa sarebbe successo se: invece di Sega è Nintendo a doversi ritirare dal mercato dell'hardware. in seguito diventa una first party di... SONY!!! (l'incubo di molti di voi, super mario, zelda, metroid,ecc.. diventano esclusiva ps).
Avrei comprato una console sony solo per giocare a zelda
- cosa sarebbe accaduto se: white lhio, invece di scrivere queste cose, fosse uscito per trovarsi una fidanzata carina con cui perdere la verginità? (quest'ultima è opzionale... non necessita risposta )
Sarebbe tornato a casa pieno di lividi
Risposto sopra!
@Arabong "Per esser fatto l'è fatto";"Vi porterò a mign*tte"
Figo quel ridoppiaggio del signore degli anelli, nevvero?
mkgroudon91 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-05-2007, 16:58:28   #4
Arabong
Ed è Cabanas mania...

L'avatar di Arabong

Citazione:
mkgroudon91
Risposto sopra!
@Arabong "Per esser fatto l'è fatto";"Vi porterò a mign*tte"
Figo quel ridoppiaggio del signore degli anelli, nevvero?

Troppo figo.

Ma solo il primo, il secondo è
Vecchio 13-05-2007, 17:53:54   #5
firepunch
Non Playable Character

L'avatar di firepunch

Registrato il: 06-04
per arabong: penso che sarebbe cambiato,non cambiasse

credo comunque che con l'acquisizione di nintendo sony avrebbe avuto un paio di idee geniali e avrebbe finito col vincere l'attuale console war
Vecchio 13-05-2007, 18:48:37   #6
Arabong
Ed è Cabanas mania...

L'avatar di Arabong

Citazione:
firepunch
per arabong: penso che sarebbe cambiato,non cambiasse

credo comunque che con l'acquisizione di nintendo sony avrebbe avuto un paio di idee geniali e avrebbe finito col vincere l'attuale console war
Ma se Sony acquisisse( ) Nintendo è ovvio che vincerebbe la console war, anche senza idee geniali, semplicemente avrebbe come rivali solo la microsoffice che in giappone non ha nessuno.

Ma ciò per fortuna non accadrà mai .

Ultima modifica di Arabong; 13-05-2007 alle 18:50:39
Arabong è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-05-2007, 19:03:07   #7
nintenleo
Golosino

L'avatar di nintenleo

Citazione:
white lhio
, VIA:
- cosa sarebbe accaduto se: sonic e super mario non fossero MAI stati crati. vale a dire che tutte le saghe sega (bel giochino di parole ) non avessero subito alcuna modifica, tranne per quanto riguarda quelle di sonic, che non esiste in questo "universo parallelo". lo stesso vale per famose serie nintendare; le stesse, con assenza di mario. Io non sarei qui, molti di noi non sarebbero qui, Nintendo non avrebbe avuto il successo che ha ora, molti vg e generi di vg non esisterebbero, forse neanche questo forum non esisterebbe, io non avrei mai giocato ad un videogioco, non sarei lo stesso di ora, il mio avatar e la mia firma non potrebbero esistere e un tizio sconosciuto di nome Miyamoto andrebbe in giro per le strade di Kyoto chiedendo elemosina per una sconosciuta industria manifatturiera chiamata Nintendo.
- cosa sarebbe accaduto se: Nintendo avesse optato per un supporto cd ai tempi del N64, ma il parco titoli fosse rimasto invariato. tenete presente che anche il parco titoli psx non cambia, ma le 2 console ora hanno lo stesso supporto. La pirateria si sarebbe diffusa anche nella console Nintendo e forse il distacco di vendite tra PSX e N64 sarebbe stato minore.
- cosa sarebbe accaduto se: Microsoft non acquista Rare, che rimane sotto l'ala protettiva di Nintendo, ma a sorpresa di tutti accoglie SEGA. quest'ultima grazie alle immense finanze di zio bill,ottiene dunque la possibilità di poter produrre qualsiasi vg voglia, grazie a fondi potenzialmente infiniti. Wii si ritroverà con un nuovo Banjo, un nuovo Donkey Country e Viva Pinata e X360 si ritroverebbe con un nuovo Shenmue e nuovi Sonic.
- cosa sarebbe successo se: invece di Sega è Nintendo a doversi ritirare dal mercato dell'hardware. in seguito diventa una first party di... SONY!!! (l'incubo di molti di voi, super mario, zelda, metroid,ecc.. diventano esclusiva ps). Vedi risposta alla prima domanda.
- cosa sarebbe accaduto se: white lhio, invece di scrivere queste cose, fosse uscito per trovarsi una fidanzata carina con cui perdere la verginità? (quest'ultima è opzionale... non necessita risposta ) Mentre stava perdendo la sua verginità nel ciglio della strada, passa un camion della porchetta e lo investe. Leo starebbe in Piccolo è Bello.
Risposte in nero e grassetto

nintenleo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-05-2007, 19:03:58   #8
firepunch
Non Playable Character

L'avatar di firepunch

Registrato il: 06-04
non è detto,per esempio il kuta potrebbe ridurre il peso di miya e co. nella società,potrebbero comunque fare alcune idiozie che hanno fatto adesso,stiamo ipotizzando,cmq anch'io credo che vincerebbe
Vecchio 13-05-2007, 20:03:09   #9
white lhio
scrittore dilettante

L'avatar di white lhio

vedo che quasi tutti hanno risposto anche alla ipotesi opzionale

@nintenleo: sul ciglio della strada io non lo farei èh...
ogni qual volta dovrò esprimere un' opinione personale, contraria al pensiero comune, o quotare chi condivide il mio stesso parere, per evitare linciaggi mi limiterò ad annuire con aria di sufficienza:

""
Vecchio 13-05-2007, 23:06:58   #10
white lhio
scrittore dilettante

L'avatar di white lhio

questa edizione è morta prima delle precedenti

""
Vecchio 13-05-2007, 23:34:35   #11
nintenleo
Golosino

L'avatar di nintenleo

Citazione:
white lhio
vedo che quasi tutti hanno risposto anche alla ipotesi opzionale

@nintenleo: sul ciglio della strada io non lo farei èh...
Bè, dipende dai gusti della ragazza

nintenleo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-05-2007, 23:43:21   #12
Gai-Sensei
Hjartað hamast

L'avatar di Gai-Sensei

Registrato il: 11-06
Citazione:
white lhio
comunque...
- cosa sarebbe accaduto se: sonic e super mario non fossero MAI stati crati. vale a dire che tutte le saghe sega (bel giochino di parole ) non avessero subito alcuna modifica, tranne per quanto riguarda quelle di sonic, che non esiste in questo "universo parallelo". lo stesso vale per famose serie nintendare; le stesse, con assenza di mario.Il panorama videoludico non si sarebbe sviluppato come lo conosciamo adesso,vista la mancanza di questi due grandi trascinatori di console,e sarebbe ancora molto arretrato.
- cosa sarebbe accaduto se: Nintendo avesse optato per un supporto cd ai tempi del N64, ma il parco titoli fosse rimasto invariato. tenete presente che anche il parco titoli psx non cambia, ma le 2 console ora hanno lo stesso supporto.Sony non si sarebbe imposta in modo così netto sul mercato e quest'ultimo sarebbe diviso tra essa e Nintendo in equal modo.
- cosa sarebbe accaduto se: Microsoft non acquista Rare, che rimane sotto l'ala protettiva di Nintendo, ma a sorpresa di tutti accoglie SEGA. quest'ultima grazie alle immense finanze di zio bill,ottiene dunque la possibilità di poter produrre qualsiasi vg voglia, grazie a fondi potenzialmente infiniti.Con le sue grandi produzioni sega avrebbe aiutato xbox a rivaleggiare,se non alla pari con le altre contendenti,almeno con maggior successo.
- cosa sarebbe successo se: invece di Sega è Nintendo a doversi ritirare dal mercato dell'hardware. in seguito diventa una first party di... SONY!!! (l'incubo di molti di voi, super mario, zelda, metroid,ecc.. diventano esclusiva ps).Semplice:strapotere di Sony,concorrenza spazzata via e monopolio assoluto.
- cosa sarebbe accaduto se: white lhio, invece di scrivere queste cose, fosse uscito per trovarsi una fidanzata carina con cui perdere la verginità? (quest'ultima è opzionale... non necessita risposta )Non avrebbe ritardato la mia visitina serale al bagno per scrivere la mia opinione in merito al 3d .

you sigh a lot
and fight

Gai-Sensei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-05-2007, 12:19:22   #13
white lhio
scrittore dilettante

L'avatar di white lhio

Citazione:
Gai-Sensei
sono d'accordo con tutto quello che hai scritto.

""
Rispondi

Strumenti Discussione