Torna Indietro   GamesVillage Forum > Altre passioni! > Sport Street > Calcio

Rispondi

Strumenti Discussione
Vecchio 30-05-2007, 11:17:47   #1
GAspace
Oltre.

L'avatar di GAspace

Registrato il: 11-03
Finalmente si placano gli animi [Milan-Inter]

Citazione:
Gazzetta
FIRENZE, 30 maggio 2007 - Una bella mano di azzurro sulle crepe e la parete sembra come nuova. Come spiega il saggio Gigi Riva: "L’aria di Coverciano fa bene". Rientrata la crisi dello scudetto-supposta e dello smoking bianco. Interisti e milanisti quasi-amici come prima, facce serene, visi distesi, mense condivise. La Madonnina sul Duomo ha apprezzato.
MIRACOLI - Eppure, all’arrivo al centro tecnico, i blocchi della Guerra Fredda apparivano visibilmente distanti.Materazzi ha varcato il cancello su un’elegante auto blu, unico, comodissimo passeggero sui sedili posteriori bianchi. "Un Gesù Cristo»", direbbe Gattuso. I milanisti, invece, sono stati scaricati da un pullmino, come pellegrini a Lourdes. Ma, a pranzo, le distanze si sono ridotte. Materazzi e Gattuso si sono seduti allo stesso tavolo, uno davanti all’altro. Si sono guardati in faccia e sono scoppiati a ridere. Come racconta Matrix: "Naturale. Rino è mio fratello. Era un ragazzino a Perugia, gli davo i soldi per farmi delle commissioni. Abbiamo scherzato di tutta questa storia. Ambrosini? L’ho incrociato e gli ho dato la mano, è un mio compagno". Dimenticato lo striscione e la battuta di Gattuso su Materazzi-Gesù Cristo. Hanno mangiato allo stesso tavolo, Marco giura di non avere moltiplicato nulla. Ha un padre di nome Giuseppe, ma non fa il falegname.
PIPPO ANNAN - Parte del merito della ritrovata armonia spetta a Pippo Inzaghi, che lunedì ha viaggiato a Novi Sad in missione di pace, come un Kofi Annan. Ospite della partita di addio di Sinisa Mihajlovic, si è immerso con coraggio in un mare di interisti. Missione portata a termine con massima soddisfazione: "Mi hanno trattato benissimo. Io ho fatto i complimenti per il loro scudetto e loro me li hanno fatti per la Champions League. Nessun problema. Anzi. Per il ritorno, Mihajlovic mi ha messo a disposizione un aereo privato tutto per me. Sinisa è un grande". Dopo la magica doppietta di Atene, Pippo ha giocato per l’amico Sinisa e ora è pronto per la doppia trasferta di Donadoni. Ieri ha fatto il torello con l’entusiasmo con cui aggrediva i difensori del Liverpool. I disertori dell’azzurro prendano nota.
ZUCCHERO - Dopo pranzo, Materazzi ha preso il caffè con Massimo Oddo. Racconta il milanista: "Quello che è successo, tra interisti e milanisti, è frutto un po’ dell’invidia da entrambe le parti. Nel calcio succede, ci sta un po’ di goliardia. Forse a Milano sono meno abituati che a Roma a reggere le tensioni del derby.In alcuni episodi abbiamo esagerato, tutti. L’importante è avere il buon senso per metterci una pietra sopra. Storia chiusa. Io il caffè l’ho preso amaro, Materazzi con lo zucchero". Bianco come il suo smoking.
QUI ROMA - Simone Perrotta ha una sua idea per mettere d’accordo le due metà di Milano: "Gli interisti dicono che è più importante lo scudetto, i milanisti la Champions. In realtà conta di più la coppa Italia. Lo striscione di Ambrosini? Conoscendo la sua correttezza, penso che non si sia accorto della scritta. Comunque ho visto Materazzi parlare con i milanisti. Tutto risolto". Anche se nell’allenamento del pomeriggio, i milanisti hanno fatto il torello in un gruppo e Materazzi nell’altro. La partitella non ha dato riscontri, perché Materazzi, impegnato il giorno prima a Novi Sad, l’ha saltata. Matrix e Ringhio sono stati l’anima della Nazionale campione del mondo. La sintonia di cuore e di traguardi li aiuta a superare le incomprensioni. La sensazione è che sarà più difficile depurare il risentimento dei rossoneri nei confronti di Moratti. Ieri hanno chiesto a Oddo: "Bello avere in squadra Gesù Cristo?" Alludendo alla battuta di Gattuso su Materazzi. Oddo si è messo a parlare del religiosissimo Kakà. Un equivoco. O forse l’ultima scintilla di Guerra Fredda: l’uomo dei miracoli ce l’abbiamo noi.
Sinceramente mi ero un po' stufato di tutte le polemiche a distanza, un clima più disteso farebbe bene a tutti. E poi l' articolo è carino

"...but she never lost her head even when she was giving head..."
GAspace è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-05-2007, 11:28:51   #2
Neo 1977
Caparbio

L'avatar di Neo 1977

Registrato il: 06-05
per adesso va bene, ma quando finirà il ritiro nazionale si ricomincerà

Neo 1977 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-05-2007, 12:03:02   #3
Ghiwo
Utente

L'avatar di Ghiwo

Registrato il: 10-02
Citazione:
GAspace
Sinceramente mi ero un po' stufato di tutte le polemiche a distanza, un clima più disteso farebbe bene a tutti. E poi l' articolo è carino
Meglio così. Ma che il clima sia disteso è un'illusione. Ambrosini dovrà tapparsi le orecchie al primo derby.
Vecchio 30-05-2007, 12:06:07   #4
GAspace
Oltre.

L'avatar di GAspace

Registrato il: 11-03
Citazione:
Ghiwo
Meglio così. Ma che il clima sia disteso è un'illusione. Ambrosini dovrà tapparsi le orecchie al primo derby.
Senza dubbio non mi illudo che in futuro, soprattutto nei derby, il clima potrà essere ancora avvelenatissimo; però è sempre meglio sentir parlare di riappacificazioni che di tensioni.

"...but she never lost her head even when she was giving head..."
GAspace è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-05-2007, 12:07:50   #5
lorepere
B A N --------- K A I

L'avatar di lorepere

Registrato il: 09-04
non mi sento fomentatore del diverbio tra milan e inter.

sincermanente non mi interessa che il milan abbia vinto la coppa.

io sto godendo come un riccio per lo scudetto

e ripeto, come indicato in firma, quest'anno chi più chi meno, in molti possono festeggiare
lorepere è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-05-2007, 12:22:06   #6
fab24
Mod da Cunha

L'avatar di fab24

Registrato il: 07-04
Ma tra i giocatori nn c'è problema...a parte quando si affrontano la maggior parte sono amici...lo dimostra il "caso" Gattuso-Materazzi...il problema però è che con le loro dichiarazioni alimentano ancor di più la polemica e l'odio tra le tifoserie...perchè per loro il caso si chiude subito...ma per le tifoserie resta...per questo dovrebbero essere più attenti nelle loro dichiarazioni e nei loro comportamenti...la violenza negli stadi è un problema che deve essere combattuto anche da loro...e spesso in campo e fuori nn sono proprio un esempio da questo punto di vista...
fab24 è online   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-05-2007, 12:57:13   #7
Taurus
Moderatore della Mestizia

L'avatar di Taurus

Citazione:
Ghiwo
Non ci sarà, da settembre fino a febbraio lui è sempre infortunato.
Vecchio 30-05-2007, 13:36:29   #8
wonderboy
Cogito ergo Rhum

L'avatar di wonderboy

Registrato il: 02-06
Citazione:
Ghiwo
guarda che il coro era intonato da tutti i giocatori, Ambro lha solo tenuto in mano lo striscione.
E sinceramente non credo che ad Ambrosini fregherà qualcosa dei fischi, tra l'altro credo che quel coro al prossimo derby sarà il saluto dei tifosi milanisti.

" Dopo averli in un primo tempo istupiditi come
fossero animali domestici e di avere con ogni
cura impedito che queste pacifiche creature
osassero nuovere un passo fuori dalla
carrozzella dei bambini in cui li hanno
imprigionati, in un secondo momento
mostrano ad essi il pericolo che li minaccia
qualora cercassero di camminare da soli.
Ora questo pericolo non è poi così grande
come lo si fa credere..."
wonderboy è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-05-2007, 13:39:48   #9
Ghiwo
Utente

L'avatar di Ghiwo

Citazione:
wonderboy
guarda che il coro era intonato da tutti i giocatori, Ambro lha solo tenuto in mano lo striscione.
E sinceramente non credo che ad Ambrosini fregherà qualcosa dei fischi, tra l'altro credo che quel coro al prossimo derby sarà il saluto dei tifosi milanisti.
E' Ambrosini quello che ha toppato, ed è lui che si beccherà gli inevitabili insulti. Qualche coro ci sta, ma lui il limite l'ha superato. Che poi se ne sbatta poco importa, qui si parla di distensione.
Vecchio 30-05-2007, 13:41:10   #10
spawn 10
Bannato

L'avatar di spawn 10

Registrato il: 12-03
Gattuso e Materazzi hanno chiarito non vedo l'utilita' di allungare la telenovela
spawn 10 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-05-2007, 13:44:32   #11
wonderboy
Cogito ergo Rhum

L'avatar di wonderboy

Registrato il: 02-06
Citazione:
Ghiwo
E' Ambrosini quello che ha toppato, ed è lui che si beccherà gli inevitabili insulti. Qualche coro ci sta, ma lui il limite l'ha superato. Che poi se ne sbatta poco importa, qui si parla di distensione.
toppato secondo un'etica calcistica che non vi appartiene del resto. L'errore riconosciuto è stato un atto dovuto e la polemica pura retorica, sfruttata dai media.

" Dopo averli in un primo tempo istupiditi come
fossero animali domestici e di avere con ogni
cura impedito che queste pacifiche creature
osassero nuovere un passo fuori dalla
carrozzella dei bambini in cui li hanno
imprigionati, in un secondo momento
mostrano ad essi il pericolo che li minaccia
qualora cercassero di camminare da soli.
Ora questo pericolo non è poi così grande
come lo si fa credere..."
wonderboy è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-05-2007, 13:48:56   #12
Lo Scorfano
Ospite

Fantastico. Tra tifosi purtroppo non sarà così
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-05-2007, 14:16:03   #13
Micheal Taggart
Io, Abbreviazione di Dio

L'avatar di Micheal Taggart

Registrato il: 03-06
Citazione:
Ghiwo
Quoto.

Micheal Taggart è online   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-05-2007, 15:05:36   #14
Ghiwo
Utente

L'avatar di Ghiwo

Citazione:
wonderboy
toppato secondo un'etica calcistica che non vi appartiene del resto. L'errore riconosciuto è stato un atto dovuto e la polemica pura retorica, sfruttata dai media.
Dici cose senza senso.
Non si è mai visto un calciatore insultare così palesemente con uno striscione esposto. E la tua incapacità di capirlo vuol dire che una certa mentalità degradata ha fatto presa. Poi siete lì tutti a lamentarvi che il calcio italiano va ricostruito, ma quando il vostro idolo fa una porcheria clamorosa siete lì a dire che sono gli altri a non avere etica e a dare la colpa ai media.
Ridicolo.
Vecchio 30-05-2007, 16:15:25   #15
Gai-Sensei
Hjartað hamast

L'avatar di Gai-Sensei

Registrato il: 11-06
Alleluja,un periodo di calma serviva .

you sigh a lot
and fight

Gai-Sensei è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione