Horror News: Hostel 3 non si farà

Se tutti pensavamo che, con l'uscita del sequel,
Hostel sarebbe diventato un franchise sulla scia di
Saw, ci sbagliavamo: paragonando i suoi film a
Kill Bill, il regista
Eli Roth sostiene che
Hostel: Part II sarà l'ultimo...
Fonte: Cinematical.com
Nonostante
Hostel abbia ottenuto un grande successo al botteghino e
Hostel: Part II sia sulla buona strada per fare altrettanto,
Eli Roth non ha intenzione di realizzare un terzo episodio.
La notizia è stato rivelata dal regista stesso in un'intervista al sito
Cinematical.com. Quando gli è stato domandato se il finale del secondo film lascia qualche trama aperta egli ha risposto: "No, c'ò la prima parte e poi la seconda parte. C'è
Kill Bill vol.1 e
Kill Bill vol.2; c'è
Hostel: Part I e
Hostel: Part II; nessuna parte III. Mai dire mai, però no. La storia è quella, è finita e anch'io ho finito con essa."
Continuando però, Roth non preclude la possibilità che "forse qualcun altro vorrà continuare, ma non sarò io; ho realizzato
Hostel 2 per me stesso, è molto raro che il regista del primo film insieme alla squadra torni indietro per un sequel. E vorrei dimostrare come un sequel horror dovrebbe essere. Nonostante io senta che potrei fare una terza parte che ridefinisca ciò che una terza parte dovrebbe essere, non la farò."
Modestia a parte, aspettiamo l'uscita del secondo film prima di dire l'ultima parola. Nel caso il sequel dovesse incassare moltissimi soldi e le condizioni per il regista diventassero particolarmente favorevoli, non si sa mai che non ritorni sui suoi passi: basti pensare al regista di
Saw 2 e
Saw 3, che aveva escluso categoricamente di poter dirigere un altro episodio e infatti ora è al lavoro su
Saw 4.
Comunque per ora fidiamoci di Eli Roth: sicuramente le sue parole sono dettate dal fatto che per il futuro egli ha già diversi progetti che non riguardano
Hostel: insieme a Edgar Wright vorrebbe realizzare un
Grindhouse 2 a bassissimo budget, poi curerà l'adattamento cinematografico del romanzo di Stephen King
Cell e continua a parlare di questo "Trailer Trash movie", ossia un film fatto esclusivamente di finti trailer fasulli.
Intanto aspettiamo l'uscita di
Hostel: Part II l'8 giugno negli USA e il
22 giugno in Italia.
Qui potete trovare il teaser trailer del film.