Ci sono stato quest'estate 5 settimane. La maggior parte del tempo lo ho passato a Sydney, il resto in girula, passando per la Nuova Zelanda alcuni giorni, Melbourne e il centro dell'Australia (il deserto insomma).
L'Outback (il deserto) è da visitare imho. Io sono andato con un tour organizzato di quelli ultragrezzi. Pulmino scassato e a dormire all'aria aperta

. Siamo partiti da Darwin e giù fino a Alice Spring via strada. Poi da lì, dopo una notte in un motel (quindi con un tetto sopra

) siamo ripartiti per il King's Canyon e l'Uluru (Ayers Rock). Uno spettacolo.
Per quanto riguarda le città mi sono trovato da dio a Sydney. Sempre qualcosa da fare, pieno di locali ovunque, una metropoli enorme circondata dal mare che è incredibilmente cristallino.
In Nuova Zelanda ho avuto una discreta sfiga, visto che ho beccato in ordine Vento a 80 km/h e pioggia, nebbione da 25 mt di visibilità per tornare al vento a 80 all'ora + pioggia .__. . C'è da dire che in Oceania quando da noi è estate da loro è inverno.
Le temperature non sono fredde comunque. Già verso metà agosto si vedevano sovente temperature superiori ai 25°C a Sydney, solo verso fine luglio inizio agosto faceva davvero fresco, sui 15-18°C.