Qual è il punto?[ring of death inside]
Apro questo topic con le migliore intenzioni, prima fra tutte quella di far luce un pò su una faccenda che, a mio avviso, rappresenta l'unico neo nero in un quadro di eccellenza; parlo, chiaramente, della questione affannosa che ancora oggi affligge tantissimi possessori di xbox 360,ovvero il famigerato "ring of death".Proprio ieri,un altro amico del forum, Metal Demon ITA, che ho conosciuto verso l'ottobre dell'anno scorso per cause di "comunanza" in un problema riscontrato sulla 360, ha visto la sua xbox 360 esalare l'ultimo respiro, vedendosi costretto a ricorrere all'assistenza. Ragionando un pò sulla questione (in realtà ci penso da molto)riflettevo su quale fosse la vera causa della rottura delle xbox 360,ma soprattutto su un punto:
Le xbox 360 che vanno in assistenza vengono riparate, o per meglio dire "rigenerate".Ora, tale operazione, secondo logica, presuppone una conoscenza del problema di base che ha causato la rottura della console, e, consequenzialmente, un'azione atta specificamente a risolvere "il problema nella fattispecie". Tutto logico, se non fosse per una cosa:
"Come mai allora, anche le console rigenerate continuano a rompersi?"
La logica mi indurrebbe a pensare che, una volta circuito e riparato il guasto, l'inconveniente non dovrebbe sussistere più, o almeno, non con tale frequenza!E allora, cosa c'è che non va?
Ultima modifica di M4lcoM; 8-06-2007 alle 15:47:40
|