Tengo a sottolineare che le storielle non sono state scritte da me, infatti il sottoscritto si è semplicemente limitate a fare copia e incolla.
L'uomo che sussurrava agli ortaggi
Rimase un po' sbalordito dalle risposte.In effetti, non si aspettava certo che gli rispondessero.
Verdure:"Beh?Ci preferivi acerbe?"
Richard:"Ma....voi parlate!"
Verdure:"Ma no,va che genio.Se non ce lo dicevi non ce ne accorgevamo da sole..."
Richard:"No,cioè,è che non avete mai parlato prima..."
Verdure:"Come se ci fosse molto da dire,siam sempre chiuse nella serra..."
In quel momento la madre chiamò.
Genoveffa:"Richard,è ora di andar a scuolaaaa."
Richard:"Ok,ora vadoooo.Be,con voi parlerò dopo."
Verdure:"Buono studio"
La scuola era all'inizio del paese.Un edificio antico e imponente, circondato da maestosi alberi.La classe di Richard si trovava proprio davanti a un albero di mele.Ma doveva sbrigarsi, oggi aveva una verifica di matematica.
Arrivò proprio all'inizio delle lezioni, e si sedette al suo banco.La professoressa, la signora Malvagea Crudelis, famosa in tutta la regione per non aver mai dato un voto superiore al 6, cominciò a distribuire le verifiche.
Richard:"Uhm...è veramente ardua."
Ma sopraggiunse un coro dall'esterno dell'edificio, da un albero di mele per la precisione:
Mele:"Forza Richard,olè!Forza Richard,olè!Dai che ce la fai,giovine"
Rincuorato dal tifo delle mele, il ragazzo fece la sua verifica, grazie anche ai suggerimenti che di tanto in tanto le mele gli davano.
Arrivò poi il momento di tornare a casa.Era ora di pranzo,ormai.
Quando Richard rientrò, vide le verdure sul tavolo della cucina.
Richard:"Madrina,cosa si mangia quest'oggi?"
Genoveffa:"Sto preparando un succulento minestrone,figliuolo."
Ortaggi:"NOOOOOOOOO,il minestrone NOOOOOO"
Richard rimase allibito.
Ortaggi:"Richard,ci fidavamo di te.Ti credevamo NOSTRO AMICO!!!".
Richard non riuscì a sopportare la situazione, e scappò urlando.
Scappò via di casa, promettendosi di non mangiare più verdure in vita sua.
Alcuni sostengono che andò a far il macellaio, altri che aprì un negozio di fiori.Purtroppo la verità non verrà mai fuori.
E dire che nella verifica aveva pure preso 10.
Manji degli Affettati
Manji era l'ultimo discendente di un famoso e temuto clan di cuochi,gli Affettati.Vagava con la sua arma,la Miracle Blade Serie Perfetta,forgiata in tempi remoti dal grande fabbro Tony(famoso anche come cuoco), alla ricerca delle ricette migliori.
Ed ora era sicuro di aver trovato la ricetta definitiva.In un antica pergamena trovata dal suo negoziante di fiducia,Truf-Ah-Tohr,si narrava di una leggendaria ricetta custodita in un tempio del Monte Premi.
Manji sapeva bene di che posto si trattava.Si narrava di creature demoniache a guardia del monte,e nessuno aveva mai fatto ritorno.
Lui doveva essere il primo,dunque.
Portando con se la sua fedele Miracle Blade e dei viveri preparati con le ricette tramandate di generazione in generazione,partì.
Per arrivare al tempio,secondo la mappa datagli dal mercante, avrebbe dovuto costeggiare il lago di Loch Fess,risalire il corso del Fiume Bagnato e attraversare la Foresta Piena Di Alberi.Dopodichè avrebbe dovuto solo scalare il monte fino alla vetta(6421 m.).
Arrivò facilmente al lago,e comincio a costeggiarlo.Ma ad un tratto,una creatura spaventosa si ergè dalle acque(Nel manoscritto è presente anche una raffigurazione della
spaventosa bestia).
"Il mostro di Loch Fess!!" disse Manji
"Ahhhh,doveee?" gli rispose la bestia.
Manji intuii subito,dopo una riflessione di 4 minuti,che il mostro non brillava di acume.Decise di sfruttare la situazione a suo vantaggio.
"Guardalo,è li in mezzo alla nebbia.Se ti giri lo vedi" disse Manji.
E il mostro si girò.Manji ne approfittò per usare un arma segreta della sua famiglia.Veniva tramandata da centinaia di anni,e ora è il momento di usarla.Era il Pane Raffermo.
Lo lanciò sulla testa della bestia,che svenne sul colpo e annegò.
Ora poteva proseguire e risalire il corso del fiume.Doveva stare attento,essendo popolato dai pesci Pirlanha,che mangiavano qualsiasi cosa cadesse nel fiume,sassi compresi.
Comunque non ebbe problemi a risalire il corso del fiume.Arrivato nella foresta,però,cominciò ad avere fame.Trovato un posto adeguato estrasse la sua lama e preparò
una leggendaria pietanza della sua famiglia .
Il leggendario Panino Col Salame.
Questo richiamo però la furia del
Custode Del Bosco, che arrivò desideroso di vendetta.
"Quello era mio cugino!!!" urlo il Custode
"La pagherai,e sempre stato buono con me.Lo vendicherò"
"Ora è ancora più buono" rispose Manji.
Il Custode caricò verso Manji,deciso a ucciderlo in un sol colpo.
Ma non aveva fatto i conti con l'abilità di Manji.
Usò una tecnica tramandatagli da un lontano cugino.
"Preparati!Cotechi No Jutsuuu!!"
"...eri più buono del cugino" disse Manji,dopo aver finito il pranzo a base di zampone e lenticchie.Dopodichè riprese il cammino.
Arrivò ai piedi del monte,e li vide il Guardiano.
Era Il Drago con il Tutù Rosa.
"Era da un bel po' che non mangiavo bene" disse il Drago.
"E hai anche un bell'odorino.Penso che sarai un ottima cena".
Il drago cominciò a sputare fuoco versò Manji,che non poteva far altro che schivare.Fino a quando inciampò.
"E ora ti arrostisco" disse trionfante il Drago.
Soffiò col suo respiro infuocato verso Manji.Ma egli rotolo per terra e riusci a schivare il fuoco.Solo in parte.
Lo zaino dei viveri,infatti,stava prendendo fuoco.Quando l'ebbe spento,il Drago si accorse che l'odore invitante veniva da li.
"Cos'hai in quella borsa,guerriero" disse il Drago.
"Qui è conservata una delle pietanze più delizione e antiche della mia famiglia" disse Manji."La Fiorentina!!!"
"Sei qui per la ricetta segreta,immagino.Facciamo uno scambio.Tu mi dai la Fiorentina e io ti porto al tempio".
Manji accettò.
Sali in groppa al drago,che lo portò fino al tempio alla cima del monte.
"Ecco il tempio.Prendi la ricetta e torniamo giù,che qua fa freddo"
Manji andò a prendere la ricetta segreta.Purtroppo ebbe una brutta sorpresa.
"Vediamo questa ricetta...uhm..la Pizza...servono farina,origano,pomodori...pomodori?Ma non ci sono pomodori qua,li porterà tra qualche secolo un tal Piccione dall'America.Ma allora il mio viaggio è stato inutile..."
Lasciò la ricetta al tempio,tanto era inutile senza gli ingredienti,e torno dal drago.
"E la ricetta?" chiese il Drago.
"Non posso fare nulla senza gli ingredienti,li porterà Colombo tra qualche secolo." rispose Manji
"Chi,il detective?" fù la risposta del drago.
Manji ebbe un idea.
"...drago,che ne dici di venire con me?Potremmo aprire un ristorante;tu mi aiuti a cucinare,e io ti do le fiorentine."
"Affare fatto" disse il drago.
E qui finì il viaggio di Manji.
I due aprirono il loro ristorante,e vennero ricordati per lunghi anni come i migliori cuochi del Giappone.
NAKRANA
1 OLOTIPAC
"E con questo sono 13 minuti, 47 secondi e 213 millesimi precisi che aspetto... Ma io mi chiedo, potevo essere così scemo? Ma almeno non ho fatto cadere pure la brioche..."
"Un altro minuto ancora che aspetto il cappuccino in questa stanza bianca e mi verrà un nervoso che..."
Ed il suo pensare venne interrotto da un forte rumore, lui seduto per terra con le ginocchia piegate e la mano sullo stomaco sogghignò... e con un sorriso nervoso e capo chino disse: "Era ora, ce ne avete messo di tempo a far questo cappuccino..."
Subito nel manicomio il silenzio si trasformò un un insieme di rumori di urla e metallo.
All'improvviso apparve davanti alla cella una figura che gli era familiare, era Drawde...
Drawde:Ehi MJ, dì la verità, a furia di aspettare il cappuccino avrai un buco nello stomaco eh?
M.J.:E tu Draw a forza di mangiare non finirai per rotolare quando cammini?
Drawde: Sei sempre il solito, uno ti viene a salvare e tu lo accogli sfottendolo?Se vuoi allora passo domani!
M.J.:Vedi di fare poco lo &%$£/@#, ora mi liberi...e mi dai sto cappuccino, che ho fame.
Drawde a quel punto diede un calcio ben assestato alla porta, e si fece un male cane.Però sfondò la porta.
Drawde:Ma porc...MJ, datti una mossa.
MJ si alzò con la sua brioche e con fare irritato disse spavaldo:
M.J.: Bene,ma...non mi hai portato il cappuccino?
Drawde:Ma te non hai capito proprio un caxxo,eh.Forza,andiamo.E prendi questa.
A quel punto Drawde,da dietro il mantello, prese un fodero con spada e glielo passò.
M.J.:Ero sicuro che me l'avresti riportata, almeno ora posso dare una mano a scappare da questo postaccio.In effetti il vitto era decente, ma il cappuccino faceva proprio schifo.
Drawde:Allora muovi il culo che andiamo, che mi son rotto di sentirti parlare di cappuccini.
I due uscirono nel corridoio del manicomio e andarono verso destra, ad un tratto incontrarono una guardia.
Guardia 1:MJ,che ci fai fuori?E dire che ti stavo portando il cappuccino.Fermi dove siete se non volete che faccia una brutta fine...
MJ stava per ringraziare,ma Drawde lo guardava in malo modo.Draw prese la rincorsa e fece un calcio rotante in faccia alla guardia, che sorpresa e contusa fece cadere il cappuccino per terra.La tazza si frantumo rovinosamente.
Guardia 2:Ahhh,maledetti,quella era una delle tazze migliori del mio set!Morirete per quest...
Il poveretto non fece in tempo a finire la frase che Drawde l'aveva già colpito in un punto di pressione.
Drawde:Quando quell'orologio a parete segnerà le 11,tu morirai.
La guardia terrorizzata cerco di rompere l'orologio a testate, ma non fece in tempo e cadde morente a terra.
Drawde: Sbrighiamoci a scappare,M.J..Ormai avremo tutte le guardie alle calcagna.
Drawde e M.J. continuarono a correre, avvicinandosi sempre di più ad uno spiraglio di luce, e dopo averlo raggiunto uscirono dal manicomio...
M.J.:Ehi Drawde,ma come hai fatto a fare un buco simile?
Drawde: Stavo pensando a come farti fuggire,e ho dato un calcio a questo muro, sfondandolo.Non vedi che è di cartongesso?
M.J.In effetti hai ragione.Vabbe,andiamo, che ho fame,e ho voglia di bere un...
Drawde:Non parlare ancora di cappuccini o ti aprò un buco nello stomaco a calci.Andiamo.
I due montarono a cavallo e scapparono via, mentre al manicomio c'era un tale scandalo per la parte di cartongesso che diversi cortei marciarono giorno e notte per protestare per avere una migliore sicurezza nella costruzione di edifici.
Ma una guardia si accorse anche dell'assenza di M.J.,e andò alla sua ricerca.
Intanto i due viaggiavano verso casa.
NAKRANA [Parte 2]
1 OLOTIPAC
Riassunto dell'ultima puntata:
Drawde aiuta M.J. a fuggire da una prigione costruita con materiali scadenti(colpa del governo che ha tagliato i fondi).Qualcuno li segue.
I nostri(ma nostri di chi?) eroi procedevano speditamente verso casa.
M.J.:Allora Drawde, come procedono i lavori per il recupero del primo Olotipac?
Drawde: Ottimamente.Ormai siamo a buon punto:ci mancan solo i soldi per le strumentazioni, sapere il luogo dove si trova e trovare gli uomini per la spedizione.
M.J.: Praticamente in mia assenza non avete fatto nulla,quindi.
Drawde: Su questo ti sbagli, mi son esercitato moltissimo con il violino.Vuoi sentire?
M.J.:Ma si, fermiamoci in quella locanda.Magari fan anche un buon cappuccino, ho proprio voglia di berne uno.
Drawde: ...ho cambiato idea, penso che continueremo per un bel pezzo.
M.J.: No...io volevo bermi un buon cappuccino.
Drawde: Piantala,idiota.E ora andiamo.
Qualche ora più tardi...
M.J.:Cappuccinooooo!Voglio del cappuccino,datemeloooo!!
Drawde:Ma cos'hai, una crisi di astinenza da cappuccino?
M.J.:Non capisci, io ne ho bisogno per vivereeeee.
Drawde: Bah, tieni questo latte e questo caffe liofilizzati e arrangiati.
Mentre Drawde era girato,M.J. provò a sniffarseli.
M.J.: Bluaaargh...coff..coff...
Drawde:Ehi, che ti succede?Prendi dell' acqua,va.
M.J.:Eh...la brioche che m'era rimasta sullo stomaco(se gli dico la verità è la volta che mi uccide).
Drawde: Sarà meglio che ti farai visitare da un medico una volta arrivati al villaggio.Ormai non manca molto.
Dopo alcune ore Drawde e MJ arrivarono a casa.Però...
???:Uhm...bustine di caffe e di latte liofilizzato.Bustine omaggio, per la precisione.Ora capisco dove si è diretto quel farabutto.Queste bustine si trovano solo a...
Scusate se lascio il brano incompleto ma questo è formato in tutto da 22 capitoli (sperando che io non ne abbia dimenticati altri). Su richiesta aggiungero' anche le restanti 20 parti.