Vecchio 26-06-2007, 16:34:42   #1
Grey Wolf (ita)
be water

L'avatar di Grey Wolf (ita)

Registrato il: 12-04
Black out

Siamo nel 2007, a Giugno e ci sono ancora i black out per troppo consumo di energia elettrica (oggi ne ho avuti 2, uno dalle 10.30 - 11.00 circa, e uno dalle 13.00 alle 15.00) ma com'è possibile tutto ciò? Siamo uno dei paesi più sviluppati del mondo (si come no) e succedono queste cose, 2 bo in un giorno, ma è mai possibile?
ah non so quanto durerà la corrente, forse un paio d'ore (toccatina :sgrat: :sgrat
abbiamo così tanta energia solare, che la potremmo pure vendere , o usare dei pannelli solari sopra i palazzi e risparmiare centinaia di euro
invece no
che schifo

che pe pensate?

Grey Wolf (ita) è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-06-2007, 16:36:49   #2
Asax
vestiti ammodino

Registrato il: 06-03
Che ci meritiamo tutto e anche di più....

siamo una massa di capre, pronte a sottostare a qualunque peso per permettere a chi dovere di goderne i benefici, dobbiamo perciò essere trattati come capre...
Vecchio 26-06-2007, 16:39:19   #3
scaccomatto85
Utente

L'avatar di scaccomatto85

Registrato il: 02-06
Dal paese più vergognoso d'europa aspettati questo ed altro... di peggio

scaccomatto85 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-06-2007, 16:40:04   #4
Alpha e Omega
Utente

L'avatar di Alpha e Omega

Registrato il: 07-06
Citazione:
Grey Wolf (ita)
Siamo nel 2007, a Giugno e ci sono ancora i black out per troppo consumo di energia elettrica (oggi ne ho avuti 2, uno dalle 10.30 - 11.00 circa, e uno dalle 13.00 alle 15.00) ma com'è possibile tutto ciò? Siamo uno dei paesi più sviluppati del mondo (si come no) e succedono queste cose, 2 bo in un giorno, ma è mai possibile?
ah non so quanto durerà la corrente, forse un paio d'ore (toccatina :sgrat: :sgrat
abbiamo così tanta energia solare, che la potremmo pure vendere , o usare dei pannelli solari sopra i palazzi e risparmiare centinaia di euro
invece no
che schifo

che pe pensate?
ringrazia chi ha votato no al referendum sul nucleare.
Alpha e Omega è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-06-2007, 16:40:46   #5
geve
Birraiolo canaposo

L'avatar di geve

Registrato il: 03-03
Che siamo molto bravi a lamentarci ma mai ad agire...

Citazione:
Alpha e Omega

C'è da dire che quel referendum è stato fatto apposta perchè si votasse no, non credo sia stato un caso chiamare gli italiani al voto proprio subito dopo l'incidente di Chernobyl, infatti da sondaggi recenti pare che la gente abbia mutato le proprie opinioni e facendo un referendum ora si potrebbe riuscire ad ottenere il "Sì".
Però credo sia praticamente impossibile farlo ora il referendum, sia perchè non so la posizione ufficiale del governo in merito, sia perchè difficilmente credo che l'estrema sinistra sia d'accordo.

Ultima modifica di geve; 26-06-2007 alle 16:44:52
geve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-06-2007, 16:41:29   #6
Úvaldon92
For Ferelden

L'avatar di Úvaldon92

Registrato il: 06-07
It's a wonderful world
Vecchio 26-06-2007, 16:42:26   #7
Úvaldon92
For Ferelden

L'avatar di Úvaldon92

Citazione:
Alpha e Omega
Giusto. Viva il nucleare e viva le scorie radiattive!! Tanto basta smaltirle nei paesi del terzo mondo...
Vecchio 26-06-2007, 16:48:05   #8
Alpha e Omega
Utente

L'avatar di Alpha e Omega

Registrato il: 07-06
Citazione:
geve

C'è da dire che quel referendum è stato fatto apposta perchè si votasse no, non credo sia stato un caso chiamare gli italiani al voto proprio subito dopo l'incidente di Chernobyl, infatti da sondaggi recenti pare che la gente abbia mutato le proprie opinioni e facendo un referendum ora si potrebbe riuscire ad ottenere il "Sì".
Però credo sia praticamente impossibile farlo ora il referendum, sia perchè non so la posizione ufficiale del governo in merito, sia perchè difficilmente credo che l'estrema sinistra sia d'accordo.
non voglio fare il polemico, ma agorà è più sotto... se apriamo (l'ennesimo fra l'altro) topic sul nucleare sarò ben felice di esporre le mie idee, qui andiamo OT purtroppo.

Citazione:
Úvaldon92
Giusto. Viva il nucleare e viva le scorie radiattive!! Tanto basta smaltirle nei paesi del terzo mondo...
informati sulle tecniche di smaltimento

Ultimo ot: dimenticavo, se non fosse per il nucleare comunque, dubito che questo forum sarebbe così popolato... dato che noi importiamo l'energia dagli stati esteri, e indovin un pò gli stati esteri che usano per produrla? Sì, hai indovinato! Solo che dobbiamo pagarla 2 volte tanto il suo costo reale per tasse balle varie.
Se a te piace farti svuotare le tasche gira per milano facendo una faccia da fesso e vedrai che ti ritroverai senza mutande... se ti piace.

Ultima modifica di Alpha e Omega; 26-06-2007 alle 17:02:29
Alpha e Omega è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-06-2007, 16:53:45   #9
PeterPwn
Toro Scatenato

L'avatar di PeterPwn

Registrato il: 12-05
Citazione:
Úvaldon92
Intanto in Francia noi il nucleare lo abbiamo...

E paghiamo un cazzo l'elettricità.

Tantopiù che se ci esplode una centrale la nube 100% arriva giù anche in Italia...

Quindi mi sembra ora di metterle anche qui "da noi".

Questa paura bigotta e un po ignorante ha francamente rotto i maroni.

E' ora che su cose tecniche decidano esperti scienziati e tecnici.

Non il popolino.
Vecchio 26-06-2007, 16:54:48   #10
geve
Birraiolo canaposo

L'avatar di geve

Citazione:
Alpha e Omega
non voglio fare il polemico, ma agorà è più sotto... se apriamo (l'ennesimo fra l'altro) topic sul nucleare sarò ben felice di esporre le mie ide, qui andiamo OT purtroppo.
Sì hai ragione, però eviterei di aprire un altro topic sul nucleare in Agorà, ce ne sono già stati troppi, chiudiamo pure qui.

Ultima modifica di geve; 26-06-2007 alle 16:59:17
geve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-06-2007, 16:56:54   #11
swisstux
Ospite

Citazione:
Grey Wolf (ita)
invece no
se davvero credi che fosse conveniente, perché mai staremmo ancora usando combustibili fossili e energia atomica?

Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-06-2007, 16:56:59   #12
PeterPwn
Toro Scatenato

L'avatar di PeterPwn

Registrato il: 12-05
Citazione:
geve
Sì hai ragione, però eviterei di aprire un topic sul nucleare, ce ne sono già stati troppi, chiudiamo pure qui.
E tu chi sei?

I blackout sono argomento alquanto spinoso..che poi si arrivi a parlare di nucleare ti mostra ancora quanto più è evidente che quel tipo di Energia è NECESSARIA in italia.
Vecchio 26-06-2007, 16:58:48   #13
geve
Birraiolo canaposo

L'avatar di geve

Citazione:
PeterPwn
E tu chi sei?

I blackout sono argomento alquanto spinoso..che poi si arrivi a parlare di nucleare ti mostra ancora quanto più è evidente che quel tipo di Energia è NECESSARIA in italia.
Hai frainteso, innanzitutto parlavo solo con Alpha e Omega e poi, ma questa è stata una dimenticanza mia, volevo dire "evitiamo di aprire un altro topic sul nucleare in Agorà oltre a questo".

EDIT: Ecco, ora dovrebbe essere chiaro.
Vecchio 26-06-2007, 17:01:32   #14
Úvaldon92
For Ferelden

L'avatar di Úvaldon92

Citazione:
Alpha e Omega
non voglio fare il polemico, ma agorà è più sotto... se apriamo (l'ennesimo fra l'altro) topic sul nucleare sarò ben felice di esporre le mie ide, qui andiamo OT purtroppo.

informati sulle tecniche di smaltimento

Ultimo ot: dimenticavo, se non fosse per il nucleare comunque, dubito che questo forum sarebbe così popolato... dato che noi importiamo l'energia dagli stati esteri, e indovin un pò gli stati esteri che usano per produrla? Sì, hai indovinato! Solo che dobbiamo pagarla 2 volte tanto il suo costo reale per tasse balle varie.
Se a te piace farti svuotare le tasche gira per milano facendo una faccia da fesso e vedrai che ti ritroverai senza mutande... se ti piace.
Dimmi quali sono.
Vecchio 26-06-2007, 17:04:30   #15
Hiei 88
The Dharma Initiative

L'avatar di Hiei 88

Registrato il: 05-03
Citazione:
geve

oltre questo ci sarebbero i lunghi temi di attesa per la costuzione della centrale (sentivo parlare di circa 10/15 anni). Poi servirebbe un personale addetto + che competente... vabbè vabbè chiudiamo qui sul nucleare

Chissà quando mai capiremo che l'energia alternativa serve

Strumenti Discussione