|
Oggi ho rischiato di brutto [Paura inside]
Eravamo di ritorno in 4 da una giornata al mare, e percorrevamo la A3 (per chi non lo sapesse con 3 corsie) nella strada del ritorno. Io, mia madre (alla guida), mia sorella, e un amico di famiglia. Verso le 18, tutti un pò stanchi dopo la levataccia alle 5 di mattina e una giornata molto intensa, eravamo davvero stanchi. Io mi ero praticamente addormentato. Ad un certo punto sento delle botte fortissime, prendo qualche botta qua e là, sento urlare, non capisco più un cazzo. Apro gli occhi, e ci ritroviamo nella corsia di emergenza dell'autostrada. Esco dalla macchina e vedo che stavamo bene tutti e che la macchina a parte lo specchietto che non c'era più e la fiancata rigata era quasi illesa. Mia mamma ancora era intontita. Mia sorella mi racconta tutto. Mia mamma ha preso un colpo di sonno nella corsia più a sinistra di tutte, è andata contro il guardrail ( o come si scrive) e lo specchietto è partito andando contro il finestrino. Abbiamo percorso alcuni metri con tutta la fiancata che ci strisciava contro. L'amico ha preso il volante e ha girato totalmente dall'altra parte. Poi il miracolo. Ci siamo ritrovati ad attraversare le altre due corsie illesi, con macchine che sfrecciavano a 150 km/h. Su questo punto siamo ancora tutti basiti, perchè una macchina nella altre corsie DOVEVA quasi matematicamente beccarci in pieno.
Sicuramente ci avranno visto e avranno frenato, però mi sa davvero che qualcuno lassù ci ha dato una mano...
Sono ancora scosso, avevo bisogno di parlarne con voi.
Tanto per non creare un thread inutile potreste postare le vostre esperienze dove vi siete salvati per miracolo o cose del genere?
Scusate ancora, ma ne avevo bisogno.