Torna Indietro   GamesVillage Forum > Per discutere > Agorà

Rispondi

Strumenti Discussione
Vecchio 12-07-2007, 23:33:45   #1
Thom Yorke
Col cuore in Giappone

L'avatar di Thom Yorke

Registrato il: 10-02
Svelati molti dei misteri della storia

E' di qualche giorno fa la scoperta di alcuni grandi misteri che riguardano la storia dell'uomo e più in generale del mondo.

Uno di questi riguarda l'estinzione dei dinosauri: è stata confermata la caduta di un meteorite di enormi proporzioni che ha causato sconvolgimenti climatici tali da decretare la fine della specie dominante la Terra da parecchie decine di milioni di anni. Quel che però è stato scoperto è che fu Luciano Moggi a mandare il meteorite sulla Terra, sembra tramite una telefonata con carte SIM svizzere. Non si sa come potesse esserci un esemplare di uomo già 65 milioni di anni fa, nè ancor più incredibilmente i primi esemplari di telefonino, ma gli scienziati non hanno dubbi.

Si è inoltre scoperto che la congiura contro Cesare non fu organizzata da Crasso e Bruto, ma da Luciano Moggi. Anche qui gli studiosi sono certissimi di quel che dicono.

Vi risparmio il resto e balzo al secolo scorso: Francesco Ferdinando fu assassinato sotto commissione di Luciano Moggi, addirittura lo stesso Moggi si scomodò di persona per eliminare JFK. Mi sembra scontato anche dire che Bin Laden ha organizzato l'attentato dell'11/9 non di sua sponte, ma sotto pressione di Luciano Moggi, dopo essere stato rinchiuso da Moggi stesso in una grotta per un pò di tempo a causa di uno sgarbo fatto in precedenza a Luciano.

Ovviamente tutto quello che ho scritto sopra è una provocazione, il punto vero di questo thread è un altro, ossia l'esagerato potere dei media nei confronti di tutti i protagonisti della storia attuale, la loro capacità di avvicinare un personaggio a Dio per poi poterlo schiacciare come un moscerino, lo spaventoso controllo che esercitano su mente e opinioni delle persone.

Moggi è l'esempio più lampante di tutto questo da un anno a questa parte. Fino a solo 18 mesi fa la situazione era molto diversa: "siamo onoratissimi di avere qua con noi Luciano Moggi", "il mio caro amico Luciano", "Luciano è il re del mercato", "mi onoro di poter collaborare con Luciano", "voglio Luciano alla guida della mia squadra". Tutto quanto documentato dai media stessi.
Quel che è successo poi è storia recente. Moggi indubbiamente non è uno stinco di santo, tutt'altro, e senza dubbio qualcosa di sporco ha fatto, come testimoniano le prove (prove che tra l'altro poi sono state "adattate" ad arte dai media decretando la creazione di un mostro che mostro non è, perlomeno non di quella portata).

La mia domanda è questa: a prescindere dalla fede sportiva (altrimenti avrei aperto in Sport Radar, e se invece ho aperto in Agorà, c'è un motivo), pensate davvero che Luciano Moggi controllasse TUTTI e dico TUTTI i movimenti di Federcalcio e fosse così influente anche nell'ambito politico e sociale italiano? vi fidate così ciecamente di ogni notizia riportata da tg e quotidiani?

Io penso che, di sicuro, cazzate ne abbia commesse Moggi, ma sono anche convinto che stampa e media abbiano contribuito a ingigantire enormemente la "pericolosità" di un uomo che, dopo più di un anno, non ha ancora avuto la possibilità di difendersi come Dio comanda. Penso che sia stata operata una comoda demonizzazione che in certi punti sfiora addirittura il grottesco. Ripeto, non lo dico da juventino, se al posto di Moggi ci fosse Galliani o un altro, la mia opinione non cambierebbe. La mia opinione esula completamente da qualsiasi coinvolgimento sportivo.

A voi la parola

Alla Ricerca della Juve
Thom Yorke è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-07-2007, 23:40:50   #2
the darkness
lato oscuro della forza

L'avatar di the darkness

Registrato il: 07-05
sicuramente moggi aveva i suoi agganci anche in tv, comunque adesso lo si sta considerando il capro espiatorio. insomma tutti quelli che adesso sono in auge stanno scaricando a lui tutte le colpe.
the darkness è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-07-2007, 23:41:05   #3
Tripla Z
7\10\1571 Cristo vince

L'avatar di Tripla Z

Registrato il: 02-05
Mi sa che hai sbagliato sezione..

Tripla Z è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-07-2007, 23:42:04   #4
Thom Yorke
Col cuore in Giappone

L'avatar di Thom Yorke

Citazione:
Tripla Z
Mi sa che hai sbagliato sezione..
no, e specifico pure perchè, se leggi bene

Alla Ricerca della Juve
Vecchio 12-07-2007, 23:45:04   #5
Dedi88
PlayBoy quando capita

L'avatar di Dedi88

Registrato il: 07-03
Citazione:
Thom Yorke
E' di qualche giorno fa la scoperta di alcuni grandi misteri che riguardano la storia dell'uomo e più in generale del mondo.

Uno di questi riguarda l'estinzione dei dinosauri: è stata confermata la caduta di un meteorite di enormi proporzioni che ha causato sconvolgimenti climatici tali da decretare la fine della specie dominante la Terra da parecchie decine di milioni di anni. Quel che però è stato scoperto è che fu Luciano Moggi a mandare il meteorite sulla Terra, sembra tramite una telefonata con carte SIM svizzere. Non si sa come potesse esserci un esemplare di uomo già 65 milioni di anni fa, nè ancor più incredibilmente i primi esemplari di telefonino, ma gli scienziati non hanno dubbi.

Si è inoltre scoperto che la congiura contro Cesare non fu organizzata da Crasso e Bruto, ma da Luciano Moggi. Anche qui gli studiosi sono certissimi di quel che dicono.

Vi risparmio il resto e balzo al secolo scorso: Francesco Ferdinando fu assassinato sotto commissione di Luciano Moggi, addirittura lo stesso Moggi si scomodò di persona per eliminare JFK. Mi sembra scontato anche dire che Bin Laden ha organizzato l'attentato dell'11/9 non di sua sponte, ma sotto pressione di Luciano Moggi, dopo essere stato rinchiuso da Moggi stesso in una grotta per un pò di tempo a causa di uno sgarbo fatto in precedenza a Luciano.

Ovviamente tutto quello che ho scritto sopra è una provocazione, il punto vero di questo thread è un altro, ossia l'esagerato potere dei media nei confronti di tutti i protagonisti della storia attuale, la loro capacità di avvicinare un personaggio a Dio per poi poterlo schiacciare come un moscerino, lo spaventoso controllo che esercitano su mente e opinioni delle persone.

Moggi è l'esempio più lampante di tutto questo da un anno a questa parte. Fino a solo 18 mesi fa la situazione era molto diversa: "siamo onoratissimi di avere qua con noi Luciano Moggi", "il mio caro amico Luciano", "Luciano è il re del mercato", "mi onoro di poter collaborare con Luciano", "voglio Luciano alla guida della mia squadra". Tutto quanto documentato dai media stessi.
Quel che è successo poi è storia recente. Moggi indubbiamente non è uno stinco di santo, tutt'altro, e senza dubbio qualcosa di sporco ha fatto, come testimoniano le prove (prove che tra l'altro poi sono state "adattate" ad arte dai media decretando la creazione di un mostro che mostro non è, perlomeno non di quella portata).

La mia domanda è questa: a prescindere dalla fede sportiva (altrimenti avrei aperto in Sport Radar, e se invece ho aperto in Agorà, c'è un motivo), pensate davvero che Luciano Moggi controllasse TUTTI e dico TUTTI i movimenti di Federcalcio e fosse così influente anche nell'ambito politico e sociale italiano? vi fidate così ciecamente di ogni notizia riportata da tg e quotidiani?

Io penso che, di sicuro, cazzate ne abbia commesse Moggi, ma sono anche convinto che stampa e media abbiano contribuito a ingigantire enormemente la "pericolosità" di un uomo che, dopo più di un anno, non ha ancora avuto la possibilità di difendersi come Dio comanda. Penso che sia stata operata una comoda demonizzazione che in certi punti sfiora addirittura il grottesco. Ripeto, non lo dico da juventino, se al posto di Moggi ci fosse Galliani o un altro, la mia opinione non cambierebbe. La mia opinione esula completamente da qualsiasi coinvolgimento sportivo.

A voi la parola
direi di abbandonare l'esempio moggi e non dilungarci oltre su tale caso per ovvi motivi.

ritornando in topic, è uno spunto d riflessione molto interessante...
c stavo pensando anche io oggi, leggendo ''la lacrima del diavolo'' (in cui, tra l'altro, i media ,n una situazione d caos generata da un serial killer che uccide diverse persone, puntano il dito sul sindaco della città presentandolo come ''nullafacente'' e incapace d gestire la crisi, quando in realtà questo poveraccio fa di tutto, va a trovare i feriti in ospedale ecc ecc)...

il punto è che noi persone comuni, riceviamo informazioni circa il mondo circostante tramite i media: è loro il potere.
in base a come c presentano qualcosa (o qualcuno), in base al taglio che danno all'informazione, noi decidiamo che posizione prendere, che opinione avere.... ma se l'informazione ci arriva distorta, avremo un opinione altrettanto distorta, un punto di vista falsato della realtà.

il risultato è che il mondo è governato dai media....spesso siamo portati a pensare e a decidere esattamente come vogliono loro.
e loro sono (a loro volta) un semplice strumento in mano a qualcuno di piu in alto, piu potente.
lol, m viene in mente ''1985'' di orwell....

sempre piu convinto che il mondo d oggi sia una vera merda
Dedi88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-07-2007, 23:48:51   #6
Kyerrid
War.. War Never Changes..

L'avatar di Kyerrid

Registrato il: 04-03
Citazione:
Thom Yorke
Discussione senza dubbio interessante.
Rilancio con una domanda : sono i media ad influenzare le sorti dei personaggi pubblici oppure ci troviamo davanti ad un gatto che si morde la coda, che vede questi personaggi controllare i media allo scopo di distruggere/innalzare se stessi o altri personaggi pubblici?
Più nello specifico : l'ingigantimento delle responsabilità di Moggi è dovuto ad una volontà limitabile ai media oppure c'è qualcuno dietro (e non voglio fare il nome di Berlusconi , ad esempio)?
Vecchio 12-07-2007, 23:56:24   #7
Thom Yorke
Col cuore in Giappone

L'avatar di Thom Yorke

Citazione:
Kyerrid
Rilancio con una domanda : sono i media ad influenzare le sorti dei personaggi pubblici oppure ci troviamo davanti ad un gatto che si morde la coda, che vede questi personaggi controllare i media allo scopo di distruggere/innalzare se stessi o altri personaggi pubblici?
Più nello specifico : l'ingigantimento delle responsabilità di Moggi è dovuto ad una volontà limitabile ai media oppure c'è qualcuno dietro (e non voglio fare il nome di Berlusconi , ad esempio)?
dici che c'entra anche Berlusconi in questo caso?
c'è anche da dire che l'Italia è un caso molto complesso, con televisioni, testate giornalistiche, case editrici appartententi all'uomo di punta della destra (solo un nome, Mondadori).
Che poi Moggi et similia cerchino di espandere il proprio potere anche in campo mediatico, è una verità inoppugnabile.
Ma a leggere certe notizie contro Moggi, viene almeno da sorridere, in certi casi

Alla Ricerca della Juve
Vecchio 12-07-2007, 23:58:35   #8
the darkness
lato oscuro della forza

L'avatar di the darkness

Citazione:
Kyerrid
quando che il caso può interessare parecchio, si cerca anche di sfruttarlo al massimo. insomma battono il ferro finche è calda, speculano più che possono, certe volte anche distorcendo la realtà. certe volte certe notizie importanti non sono mandate in onda per fare spazio ad altre notizie, questo è uno dei tanti modi per influenzare l'opinione pubblica
Vecchio 13-07-2007, 00:03:09   #9
Kyerrid

L'avatar di Kyerrid

No no, su Berlusconi scherzavo , però può essere un esempio di un personaggio che controllando direttamente i media può veicolarli verso obiettivi precisi senza neanche tanto sforzo.
Quello che volevo sottolineare io è che spesso i media non fanno di testa loro, ma sono controllati dai poteri forti.
Poi qui in Italia, come diceva Thom Yorke, vediamo giornali direttamente affiliati a partiti politici, televisioni direttamente affiliate a partiti o fazioni politiche (e non ditemi che raitre e retequattro non sono faziose)..
La situazione è tragica.
Su Moggi secondo me si è fatto tanto rumore per coprire il ladro che se la svignava dal retro e che non si è ancora scoperto chi fosse
(forse l'Inter? scherzo anche qui da tifoso milanista )
Vecchio 13-07-2007, 00:05:21   #10
the darkness
lato oscuro della forza

L'avatar di the darkness

Citazione:
Kyerrid
No no, su Berlusconi scherzavo , però può essere un esempio di un personaggio che controllando direttamente i media può veicolarli verso obiettivi precisi senza neanche tanto sforzo.
Quello che volevo sottolineare io è che spesso i media non fanno di testa loro, ma sono controllati dai poteri forti.
Poi qui in Italia, come diceva Thom Yorke, vediamo giornali direttamente affiliati a partiti politici, televisioni direttamente affiliate a partiti o fazioni politiche (e non ditemi che raitre e retequattro non sono faziose)..
La situazione è tragica.
Su Moggi secondo me si è fatto tanto rumore per coprire il ladro che se la svignava dal retro e che non si è ancora scoperto chi fosse
(forse l'Inter? scherzo anche qui da tifoso milanista )
manco raiuno e raidue scherzano....
va beh il tg di italia 1 non è un tg, e canale 5 non è nemmeno tanto incondizionato. che resta?
Vecchio 13-07-2007, 00:06:06   #11
Kyerrid

L'avatar di Kyerrid

Citazione:
the darkness
manco raiuno e raidue scherzano....
va beh il tg di italia 1 non è un tg, e canale 5 non è nemmeno tanto incondizionato. che resta?
"non ci resta che piangere"
Vecchio 13-07-2007, 00:17:39   #12
phantom lord
  

L'avatar di phantom lord

Registrato il: 12-06
Citazione:
Kyerrid
"non ci resta che piangere"
oppure la soluzione più indolore che attuo da anni oramai,non guardo mai la televisione(anche perchè ho di meglio da fare personalmente)tanto non la cambi,al massimo è lei che cerca di cambiare te

e comunque nell'ambiente mediatico la verità è probabilmente codesta,ovvero che c'è una malizia talmente sviluppata e ben congeniata che,unita al menefreghismo crea una macchina di influenzamento incredibile, a livello di masse è la più potente

phantom lord è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-07-2007, 00:19:39   #13
the darkness
lato oscuro della forza

L'avatar di the darkness

Citazione:
phantom lord
oppure la soluzione più indolore che attuo da anni oramai,non guardo mai la televisione(anche perchè ho di meglio da fare personalmente)tanto non la cambi,al massimo è lei che cerca di cambiare te

e comunque nell'ambiente mediatico la verità è probabilmente codesta,ovvero che c'è una malizia talmente sviluppata e ben congeniata che,unita al menefreghismo crea una macchina di influenzamento incredibile, a livello di masse è la più potente
comunque qualche giornale che è meno di parte c'è. ma i tg ormai sono proprio schierati (qualcuno anche dal lato oscuro della forza)
Vecchio 13-07-2007, 00:35:37   #14
Kyerrid

L'avatar di Kyerrid

Citazione:
phantom lord

Sì penso che sia in fondo la soluzione migliore, ma attenzione.
E' per chi se lo può permettere.
Io o te potremmo magari ricavare l'informazione dal sito dell'ANSA o da notiziari meno faziosi (reputo abbastanza buono quello di La7). Ma chi non ha accesso a internet e non legge uno straccio di giornale non ha alcun mezzo per difendersi e viene facilmente accalappiato dai media (e quindi dai "potenti").
Si potrà dire : peggio per lui che rimane ignorante e disinformato.
Il problema purtroppo non si può liquidare così, in quanto individui del genere avranno poi il tuo stesso diritto di votare per le elezioni ad esempio, e il risultato di questo sistema italiota è sotto gli occhi di tutti.
Il problema è veramente grosso, bisognerebbe ribaltare gli equilibri di potere.
Vecchio 13-07-2007, 01:06:29   #15
breznev
Ospite

Citazione:
Kyerrid
Sì penso che sia in fondo la soluzione migliore, ma attenzione.
E' per chi se lo può permettere.
Io o te potremmo magari ricavare l'informazione dal sito dell'ANSA o da notiziari meno faziosi (reputo abbastanza buono quello di La7). Ma chi non ha accesso a internet e non legge uno straccio di giornale non ha alcun mezzo per difendersi e viene facilmente accalappiato dai media (e quindi dai "potenti").
Si potrà dire : peggio per lui che rimane ignorante e disinformato.
Il problema purtroppo non si può liquidare così, in quanto individui del genere avranno poi il tuo stesso diritto di votare per le elezioni ad esempio, e il risultato di questo sistema italiota è sotto gli occhi di tutti.
Il problema è veramente grosso, bisognerebbe ribaltare gli equilibri di potere.
già. Dopotutto il problema della democrazia è questo. La gente "incompetente" è la maggioranza, ed è quella che determina il voto. Come dici tu bisognerebbe ribaltare gli equilibri di potere, ma questi si potrebbero ribaltare se esistesse davvero la marxiana coscienza di classe.
Ma evidentemente questa, se esiste, latita. Soprendente vedere quanta gente ritiene il Tg3 un telegiornale imparziale, ad esempio.
In ogni caso credo che, prendetemi per pazzo, il TG3 e il TG4 siano i meno pericolosi, dato che la propaganda che fanno la fanno apertamente, senza ricorrere a mezzucci vari.

Per quanto riguarda Moggi, sta in effetti diventando un pò il caprio espiatorio, ma non è tanto questo quello che mi da fastidio, quanto il fatto che probabilmente nel mondo del calcio non è cambiato assolutamente niente.
  Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione