Torna Indietro   GamesVillage Forum > Altre passioni! > Music Hall

Rispondi

Strumenti Discussione
Vecchio 16-07-2007, 08:15:38   #1
I24Zi3L
aKa Mr. 666

L'avatar di I24Zi3L

Registrato il: 03-05
[Steve Vai] Nessuno è stato al concerto?

Non scrivo in mai in questa sezione ma questa volta ho voluto darci un'occhiata. Incredibile: Non vedo neppure un thread su questo artista che è un vero idolo della chitarra. Nessuno di voi è stato al suo concerto a Lignano? Io c'ero e devo dire che è stato favoloso!

P.S.: Ho anche conosciuto due ragazze carine!

I24Zi3L è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-07-2007, 09:42:05   #2
LasterG
Ospite

Citazione:
I24Zi3L
Non scrivo in mai in questa sezione ma questa volta ho voluto darci un'occhiata. Incredibile: Non vedo neppure un thread su questo artista che è un vero idolo della chitarra. Nessuno di voi è stato al suo concerto a Lignano? Io c'ero e devo dire che è stato favoloso!

P.S.: Ho anche conosciuto due ragazze carine!
steve vai nn è un idolo...è un pagliaccio con il ventilatore e i capelli lunghi

ascolta Paul Gilbert che ha una cultura della musica un po più sana e ralista...
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-07-2007, 10:07:39   #3
Linkissimo
Utente

L'avatar di Linkissimo

Registrato il: 02-06
Che pezzi ha fatto? Io avevo intenzione di restare a roma dopo il concerto dei genesis per vedere quelle di vai oggi, ma i biglietti costavano troppo.
Vecchio 16-07-2007, 10:59:04   #4
Cello
Ospite

Citazione:
LasterG
ascolta Paul Gilbert che ha una cultura della musica un po più sana e ralista...
Che?
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-07-2007, 11:27:19   #5
-Beg-
Ospite

Citazione:
LasterG
steve vai nn è un idolo...è un pagliaccio con il ventilatore e i capelli lunghi

Ma

Qualche argomentazione a proposito?
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-07-2007, 11:36:40   #6
LasterG
Ospite

Steve Vai lo considero un "atleta" in fatto di musica....in pratica: è un musicista con solo tecnica (molto buona...), tutte le canzoni che ha fatto sono pezzi per chitarra e nn si possono considerare musica ma semplicemente è uno sfoggio della sua tecnica......

poi è veramente squallido che si presenti sul palco con un ventilatore e faccia il figo con i capelli al vento.....
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-07-2007, 11:43:09   #7
-Beg-
Ospite

Citazione:
LasterG
Steve Vai lo considero un "atleta" in fatto di musica....in pratica: è un musicista con solo tecnica (molto buona...), tutte le canzoni che ha fatto sono pezzi per chitarra e nn si possono considerare musica ma semplicemente è uno sfoggio della sua tecnica......
-Infatti Tender Surrender (il primo esempio di una lunga serie) è solo tecnica

-Infatti Gilbert non fa mai sfoggio della sua tecnica (te lo dice uno che, da chitarrista, ascolta Gilbert con nella stessa quantità di Vai, e mi piacciono entrabi in ugual modo)

-NON SI POSSONO CONSIDERARE MUSICA

Citazione:
LasterG
poi è veramente squallido che si presenti sul palco con un ventilatore e faccia il figo con i capelli al vento.....
Lo faceva anche un certo Stevie Ray Vaughan, considerato tra i migliori blues man di sempre
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-07-2007, 11:45:37   #8
Barrog
Utente

L'avatar di Barrog

Registrato il: 04-03
Citazione:
LasterG

ma te prego

poi se dobbiamo dire il vero Paul Gilbert è molto più meccanico e tecnico di Vai, che bene o male cerca la creatività (anche se non è detto che debba raggiungerla).

stasera lo vado a vedere a Roma.
Bringing out our hope and reason

...before we pine away...
Barrog è online   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-07-2007, 11:53:43   #9
LasterG
Ospite

Gilbert ha suonato in ben 2 gruppi dove le canzoni nn sono strumentali.....a quanto mi risulta vai nn ha nessun gruppo dove nn sia lui il protagonista principale.....
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-07-2007, 11:54:43   #10
LasterG
Ospite

Citazione:
Barrog
ma te prego

poi se dobbiamo dire il vero Paul Gilbert è molto più meccanico e tecnico di Vai, che bene o male cerca la creatività (anche se non è detto che debba raggiungerla).

stasera lo vado a vedere a Roma.
ascolta "Get out of my yard" di gilbert poi vediamo chi ha la creatività....
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-07-2007, 11:56:07   #11
-Beg-
Ospite

Citazione:
LasterG
Gilbert ha suonato in ben 2 gruppi dove le canzoni nn sono strumentali.....a quanto mi risulta vai nn ha nessun gruppo dove nn sia lui il protagonista principale.....
David Lee Roth e Alcatrazz ti dicono niente?
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-07-2007, 11:57:46   #12
Necromancer
Vampyrotheutis Infernalis

L'avatar di Necromancer

Registrato il: 10-02
Citazione:
LasterG

For The Love of God in effetti è un pezzo tutto tecnica.
Si vede che non hai mai ascoltato steve vai. Che ne so, Salamanders in The Sun la conosci?(Flex-Able) Dov'è la tecnica?
Vai è anzi uno dei pochi rimasti chitarristi che valorizza la componente musicale di un pezzo, in un era dove si fa a gara a chi va a piu' bpm.
Vecchio 16-07-2007, 12:00:01   #13
Necromancer
Vampyrotheutis Infernalis

L'avatar di Necromancer

Registrato il: 10-02
Citazione:
LasterG
Questo dimostra quanto non sai un cazzo. (detto finemente. Si, perche' quando le cose non si sanno e' meglio non parlare)

Vai e' stato in una miriade di gruppi.
Con Zappa, con gli Alcatrazz e con David Lee Roth. E MOLTI altri, adesso facci il piacere di stare zitto.
Vecchio 16-07-2007, 12:00:10   #14
LasterG
Ospite

Citazione:
-Beg-
David Lee Roth e Alcatrazz ti dicono niente?
ho capito ma io dico un gruppo qualsiasi dove Vai sia un componente della band....tipo Brian May nei Queen....
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-07-2007, 12:01:09   #15
LasterG
Ospite

Citazione:
Necromancer
Questo dimostra quanto non sai un cazzo. (detto finemente. Si, perche' quando le cose non si sanno e' meglio non parlare)

Vai e' stato in una miriade di gruppi.
Con Zappa, con gli Alcatrazz e con David Lee Roth. E MOLTI altri, adesso facci il piacere di stare zitto.
ti segnalo perchè mi sono "leggermente" offeso....
  Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione