Vecchio 30-07-2007, 16:40:44   #1
davideb
Dj 77

L'avatar di davideb

Registrato il: 08-04
Wi-fi, come faccio?

Spiego il tutto:
Per la rete ho tre strumenti:
Bridge: Mac
Scheda di rete netgear: pc
Acess point

Mi è caduto accidentalmente l'acess point e si è resettato, quindi ho dovuto riconfigurarlo, fin qua tutto ok. Poi siccome ho riconfigurato l'acess point sono dovuto andare sul pc (ble ) e configurare la scheda di rete visto che i dati per l'acess point erano cambiati.

Il problema ora è il bridge del mac, è della 2wire.
Siccome per configurarlo ci vuole il cd, che ovviamente su mac non gira sono dovuto andare sul pc attacco il bridge via ethernet, poi avvio il cd e mi dice....non è stato trovato nessun wireless acount....bla bla bla...nella rete locale,blablablabla....annulla....riprova

Quando attacco il bridge sul pc, mi dice una roba del tipo che il segnale è limitato o una cosa del genere, solite robe da pc, visto che il cavo è attaccato benissimo e nn c'e nessun problema, non vedo come sia possibile...vabhè...

Di solito per configurare una cosa del genere dovrei avere l'indirizzo ip che mi porta, da firefox o cmq un browser, alla pagina di configurazione del dispositivo. Ebbene, sul pc mi da un indirizzo ip, lo metto in firefox e non da segni di vita....

La guida, è in inglese, ma ho cmq capito che, devo immettere 2WIRE_WEC_XY (xy sarebbero le ultime due cifre del codice mac riportato sotto il bridge) nell'host name, da li mi darebbe l'indirizzo ip....sta cosa nn mi torna...

Cosa ne pensate?

Ora sono col mac, ma uso un filo ethernet, è veramente fastidioso....poi quando si cammina ci si inciampa e ci si distrugge la faccia per terra xD

Radio 77: L'unica e inimitabile radio sottosezionale !
davideb è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-07-2007, 18:04:08   #2
devilheart
Dungeon Master

L'avatar di devilheart

Registrato il: 01-03
hai preso in considerazione che il bridge con la caduta si sia danneggiato più di quanto credi?

devilheart è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-07-2007, 21:35:26   #3
davideb
Dj 77

L'avatar di davideb

Registrato il: 08-04
Non è stato il bridge a cadere, ma l'acess point che ho aggiustato.....e con la scheda di rete del pc, funziona

Radio 77: L'unica e inimitabile radio sottosezionale !
davideb è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-07-2007, 22:03:22   #4
gommosgol
Ospite

ma l'ultima volta come hai fatto a farlo andare? non penso di avere capito bene quello che hai detto
  Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione