Spiego il tutto:
Per la rete ho tre strumenti:
Bridge: Mac
Scheda di rete netgear: pc
Acess point
Mi è caduto accidentalmente l'acess point e si è resettato, quindi ho dovuto riconfigurarlo, fin qua tutto ok. Poi siccome ho riconfigurato l'acess point sono dovuto andare sul pc (ble

) e configurare la scheda di rete visto che i dati per l'acess point erano cambiati.
Il problema ora è il bridge del mac, è della 2wire.
Siccome per configurarlo ci vuole il cd, che ovviamente su mac non gira sono dovuto andare sul pc

attacco il bridge via ethernet, poi avvio il cd e mi dice....non è stato trovato nessun wireless acount....bla bla bla...nella rete locale,blablablabla....annulla....riprova
Quando attacco il bridge sul pc, mi dice una roba del tipo che il segnale è limitato o una cosa del genere, solite robe da pc, visto che il cavo è attaccato benissimo e nn c'e nessun problema, non vedo come sia possibile...vabhè...
Di solito per configurare una cosa del genere dovrei avere l'indirizzo ip che mi porta, da firefox o cmq un browser, alla pagina di configurazione del dispositivo. Ebbene, sul pc mi da un indirizzo ip, lo metto in firefox e non da segni di vita....
La guida, è in inglese, ma ho cmq capito che, devo immettere 2WIRE_WEC_XY (xy sarebbero le ultime due cifre del codice mac riportato sotto il bridge) nell'host name, da li mi darebbe l'indirizzo ip....sta cosa nn mi torna...
Cosa ne pensate?
Ora sono col mac, ma uso un filo ethernet, è veramente fastidioso....poi quando si cammina ci si inciampa e ci si distrugge la faccia per terra xD