mi servirebbe un aiuto per scrivere un programmino in c++,praticamente
mi serve un programma che salvi dei dati acquisiti(per esempio con cin) in un altro file per esempio di testo.come si fa?(spero di essermi spiegato correttamente)
__________________ Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
Saverione
EDIT:ce l' ho fatta,il mio unico problema però sta nel fatto che quel sizeof mi limita,dato che io dovrei acquisire dati di qualunque lunghezza e non di una lunghezza già prestabilita,ma togliendo quel sizeof mi da errore,come devo fare?
il codice è:
Spoiler:
#include <fstream>
#include <iostream>
int main () {
fstream f;
char testo []={'c','i','a','o'};
EDIT:ce l' ho fatta,il mio unico problema però sta nel fatto che quel sizeof mi limita,dato che io dovrei acquisire dati di qualunque lunghezza e non di una lunghezza già prestabilita,ma togliendo quel sizeof mi da errore,come devo fare?
il codice è:
Spoiler:
#include <fstream>
#include <iostream>
int main () {
fstream f;
char testo []={'c','i','a','o'};
io non vorrei avere limiti di alcun tipo,quindi preferirei che quel sizeof non ci fosse,ma eliminandolo mi dà errore!
non capisco il problema mi sa.. guarda che là come argomento puoi benissimo mettere il nome del tuo array cioè sizeof(testo); e te lo calcola lui, dov'è che ti limita?
ho risolto facendo fstream f(caxate.txt",ios:ut)
poi per inserire i dati:f<<nome<<cognome<<endl;
ce l' ho fatta!(seguendo i consigli che mi avete dato in precedenza ho comprato un libro,per la scuola superiore, e mi sto esercitando facendo programmini del caxxo)
__________________ Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
Saverione