Torna Indietro   GamesVillage Forum > Videogiochi > Vox of the box

Rispondi

Strumenti Discussione
Vecchio 4-08-2007, 22:39:12   #1
Daedalus
Linux Powa!

L'avatar di Daedalus

Registrato il: 04-03
Paura di non ricevere l'assistenza XBOX [seconda mano inside]

Raga sto avendo dei problemucci con la XBOX 360, nel senso che spesso a random si blocca senza dare alcun messaggio di errore. Questo accade sia quando guardo video dall'HD, sia quando gioco. Temo ke si tratti di un problema hardware.

Nello spoiler c'è la storiella ke ha portato alla sua probabile rottura:
Spoiler:

Stavo provando la demo di The Darkness, ed è andata via la corrente per un attimo e sono apparsi i tre led rossi. Ho riacceso la console e ho visto ke partiva normalmente. Rincuorato ho avviato la demo di Blue Dragon solo che è andata nuovamente via la corrente e sono di nuovo apparsi per un attimo i 3 led rossi. Da quel giorno non funzia più bene.

Ora, ho intenzione di mandarla in assistenza. Ho comprato l'Xbox 360 da ebay, e il venditore mi ha dato tutto (anche lo scontrino). Però quando sono andato a registrarla sul servizio di assistenza di XBox mi dice ke il mio numero di serie è già registrato (probabilmente il vecchio proprietario). Se devo mandarla in assistenza ci sono problemi?
Raga risp, comunque io lunedì chiamo alla MS e chiedo, perchè mannaggi il 24 esce Bioshock e io il 3 Settembre devo partire per l'Uni . Ho virtualmente 11 giorni di tempo per finirlo .

QUESTIONE RISOLTA AL 100%
Per ottenere assistenza su una Xbox registrata a nome di qualcun altro è necessario conoscere Nome, Cognome, Indirizzo Completo(Via, CAP, Città) e Nr di telefono usati dall'utente originario al momento della registrazione della console. SENZA QUESTI DATI SEMBRA CHE SIA IMPOSSIBILE PROCEDERE.

Io dopo aver ottenuto i dati sopracitati dal venditore ho chiesto il "trasferimento" della registrazione e poi la riparazione della console. Al momento attendo il corriere per il ritiro della console. Io ho comunque evitato di menzionare il fatto che il proprietario originario mi ha venduto la console dicendo che me l'ha "regalata". Infatti sembra che la vendita dell'xbox invalidi la garanzia.

L'Xbox è stata riparata e la sto testando. Sembra che non ci sia più alcun problema.

Ultima modifica di Daedalus; 29-08-2007 alle 12:45:01
Daedalus è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 4-08-2007, 22:46:44   #2
Rocksoldier
Utente

L'avatar di Rocksoldier

Registrato il: 08-06
il tizio ti ha inculato se non ti ha detto che la aveva già mandata in assistenza... ora in teoria dovrebbe mandarla lui...

Vedi cosa riesci a combinare, ma la vedo molto grigia...
Rocksoldier è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 4-08-2007, 22:48:59   #3
Daedalus
Linux Powa!

L'avatar di Daedalus

Qualcuno con esperienza mi spiega quanto è rilevante quella registrazione online?
Vecchio 4-08-2007, 22:52:34   #4
DarkCloude
Direttamente dagli inferi

L'avatar di DarkCloude

Registrato il: 07-06
Ho letto in un'altro topic che lo deve mandare quello che l'ha registrata...ho letto anche una scusa ma ora non ricordo
Vecchio 4-08-2007, 22:57:53   #5
Daedalus
Linux Powa!

L'avatar di Daedalus

Raga non trovo l'URL di quella cosa lì' della registrazione. Perchè adesso mi sta venendo un dubbio esistenziale: "Forse ho registrato l'Xbox io stesso :asd anche se non per l'assistenza ma così". Come controllo?

Citazione:
DarkCloude
Ho letto in un'altro topic che lo deve mandare quello che l'ha registrata...ho letto anche una scusa ma ora non ricordo
Se c'è una scusa funzionante trovatela please.
Vecchio 4-08-2007, 23:05:11   #6
DarkCloude
Direttamente dagli inferi

L'avatar di DarkCloude

Registrato il: 07-06
Guarda prova a chiamare l'assistenza e vedi se è registrata a nome tuo
Vecchio 4-08-2007, 23:09:28   #7
Daedalus
Linux Powa!

L'avatar di Daedalus

Adesso ho provato a mandare un messaggio di ebay al venditore chiedendogli se ha registrato o meno l'xbox. Magari si riesce a trovare un accordo altrimenti .
Comunque alla fine mi sembra un gran caxxxta il fatto di legare in modo permanente l'ASSISTENZA di una console ad una specifica persona. L'assistenza dovrebbe essere offerta al proprietario attuale della console e basta senza registrazioni e cose varie.

Cmq se trovate un metodo per sapere se la mia X è stata registrata da me (in tal caso figura di merda totale) oppure da qualcun altro fatemelo sapere.
E poi se riuscite ditemi la scusa lamer da usare in caso negativo

Ultima modifica di Daedalus; 4-08-2007 alle 23:12:20
Daedalus è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 4-08-2007, 23:14:32   #8
Daedalus
Linux Powa!

L'avatar di Daedalus

HAIA!
Qui http://service.xbox.com/servicehome.aspx dopo essermi loggato, sotto registered device non dice nulla.
HEEEELP!
Vecchio 4-08-2007, 23:21:53   #9
bryan oconnell
Perche sei cosi' Serio ??

L'avatar di bryan oconnell

Registrato il: 11-05
sono caxxi....

e' successo a me quando l ho mandata in assistenza tempo fa,,,

io non la avevo registrata la console ( o almeno cosi credevo) perche quando la acquistai avevo il pc in riparazione..

quando ho chiamato l assistenza il tizio mi ha detto che la console era gia registrata, alche io gli dissi che qualcuno doveva averla registrata per sbaglio perche la console era nuova..

da li 3 settimane di pratiche varie per cambiare il nome e i dati di registrazione, telefonate su telefonate, e il tutto era in mano ad un fantomatico livello 2 che doveva cambiare i dati

dopo 3 settinmane di nervosi e bestemmie e l ennesima telefonata incaxxato nero l assistenza mi disse che loro non potevano fare niente, la console era gia registrata da un altro e non potevano ripararla...di rivolgermi dove la avevo acquistata...

testuali parole...

stavo per far scoppiare la terza guerra mondiale quando e' tornato dalle vacanze mio fratello dicendomi che la aveva registrata lui a suo nome....

datemi pure del deficente me lo merito

moralre della favola? 3 settimane buttate per niente

il giorno stesso che e' tornato mio fratello ho chiamanto ancora l assistenza, dato tutti i dati e avviato la pratica..il giorno dopo l ups e' passato a ruitirarla e 12 giorni dopo era gia a casa la mia nuova 360 riparata..

chiama il tipo che te l ha venduta e fatti dare i dati o la vedo grigia davvero....
Avevo una moglie...era bellissima...come te...lei mi diceva sempre che mi preoccupavo troppo...mi diceva che dovevo sorridere di piu...che giocava d'azzardo...e si metteva in un mare di guai con gli strozzini...un giorno le sfregiano il viso...ma non abbiamo i soldi per la plastica...lei non lo sopporta...ma io voglio vederla tornare a sorridere!!...voglio che lei sappia che non me ne importa delle cicatrici...e allora...mi ficco il rasoio in bocca...e mi riduco cosi...da solo...e sai che succede?...non c'e la fa neanche a guardarmi...e mi ha lasciato...ora ne vedo il lato buffo...ora sorrido sempre....
TAG LIVE 360 : The Jok3r ITA
bryan oconnell è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 4-08-2007, 23:28:50   #10
Daedalus
Linux Powa!

L'avatar di Daedalus

Certo ke la sfiga proprio maledetta!
Mo vediamo ke mi risponde quell'altro ebayer. Speriamo ke almeno non l'abbia fatto in mala fede altrimento lo owno. Se l'ha fatto in buona fede allora mi aiuterà. 8(
Vecchio 4-08-2007, 23:30:15   #11
bryan oconnell
Perche sei cosi' Serio ??

L'avatar di bryan oconnell

Registrato il: 11-05
Citazione:
Daedalus
Certo ke la sfiga proprio maledetta!
Mo vediamo ke mi risponde quell'altro ebayer. Speriamo ke almeno non l'abbia fatto in mala fede altrimento lo owno. Se l'ha fatto in buona fede allora mi aiuterà. 8(
auguri..

facci sapere poi...
Avevo una moglie...era bellissima...come te...lei mi diceva sempre che mi preoccupavo troppo...mi diceva che dovevo sorridere di piu...che giocava d'azzardo...e si metteva in un mare di guai con gli strozzini...un giorno le sfregiano il viso...ma non abbiamo i soldi per la plastica...lei non lo sopporta...ma io voglio vederla tornare a sorridere!!...voglio che lei sappia che non me ne importa delle cicatrici...e allora...mi ficco il rasoio in bocca...e mi riduco cosi...da solo...e sai che succede?...non c'e la fa neanche a guardarmi...e mi ha lasciato...ora ne vedo il lato buffo...ora sorrido sempre....
TAG LIVE 360 : The Jok3r ITA
bryan oconnell è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 4-08-2007, 23:48:41   #12
campeador
mod gordito

L'avatar di campeador

Registrato il: 10-02
bella storia interessante: So curioso di vedere come andrà a finire.

Vecchio 5-08-2007, 00:30:12   #13
Ivano55555
Ospite

Citazione:
Rocksoldier
il tizio ti ha inculato se non ti ha detto che la aveva già mandata in assistenza... ora in teoria dovrebbe mandarla lui...

Vedi cosa riesci a combinare, ma la vedo molto grigia...
Avevo ragione allora ...
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 5-08-2007, 21:01:36   #14
Daedalus
Linux Powa!

L'avatar di Daedalus

Però raga voglio sapere una cosa.
Se uno non ha la connessione a internet non si può far riparare l'xbox??
Se una persona mettiamo il caso, volesse riparare la sua xbox però abita in Tibet senza internet, come fa a registrarla online ?

Il venditore si è dimostrato disponibile per ora. Nella mattinata di domani chiamo la MS (questa è nella storia, un linuxiano ke kiama M$, kissà ke risate) e vedo ke kaspita succede. A proposito di quella scusa "plausibile" qualcuno sa niente ...?

Magari posso inventarmi ke l'ha registrata mio fratello grande ke però adesso sta in missione in Iraq e non posso contattarlo. Dai raga suggerite (cose serie però).
Vecchio 5-08-2007, 22:37:41   #15
Daedalus
Linux Powa!

L'avatar di Daedalus

Raga ditemi una cosa. Adesso mi è venuta in mente 1 idea contorta. Ma se io quando telefono, comunico il codice e loro mi dicono "Whei guarda ke è già registrata", se io rispondo "Ok man! No problem! Per favore però siccome mi sono spostato di residenza, potete vedere un po' di mandare il corriere a Via Pinco Pallino?". Se magari mi chiedono username e password dell'account ke ha registrato l'xbox, posso convincere quello ke me l'ha venduta a darmeli e fare tutto. Così la cosa dovrebbe essere easy no? Qualcuno ke magari l'ha mandata più volte in assistenza sa qualcosa per eventuali cambi di residenza?

Strumenti Discussione