Citazione:
|
Ifrid
qualcuno gioca ai tavoli cash?
io ho provato ma sono sempre in perdita
però devo dire che sto migliorando, tra ieri e oggi sono tutto sommato in pari o in attivo di qualche cent, ma non riesco ad essere costante e magari in qualche mano mi riduco di nuovo a perdere buona parte del mio stack...
qualcuno con un pò più di esperienza mi può dare qualche consiglio per ottimizzare le giocate ai tavoli cash? 
|
Giocare solo quando si ha un buon bankroll è il primo consiglio che mi viene in mente; giocare da shortstacked ai tavoli cash è un suicidio, imho.
Altri consigli che posso darti sono:
Giocare sempre suited connector (alti, ma anche bassissimi) e suited gapper (2 4, 7 9, 5 7), che sono mani che ai tavoli cash possono davvero rivelarsi proficue, soprattutto contro mani come AK, KJ, AQ, KK, AA; scontato che si debba adottare la strategia dell'hit or fold (o trovi un flop molto amico o foldi).
Cercare di giocare contro un solo giocatore, massimo due (individuando il più debole o il più nervoso, quindi isolarlo con rilanci o rilanciare sempre sopra al suo grande buio).
Cercare tavoli short handed (con poca gente) perchè, se da una parte ti troverai a pagare i bui spesso (anche per questo avere un buon bankroll è fondamentale) dall'altra i tavoli shorthanded sono più facilmente controllabili.
Un altro consiglio è quello di cercare tavoli aperti/passivi; per farlo è d'obbligo controllare le statistiche del tavolo prima di sedersi; solitamente il tavolo aperto/passivo ha un "pot medio" basso, inoltre, quando si individua un tavolo con un pot medio basso conviene andare da osservatore e guardarsi un po' di mani prima di entrare, se si nota che i giocatori vedono molti flop e rilanciano pochissimo (sia preflop che dopo il flop) quello potrebbe essere un buon tavolo.
Chiaramente in tavoli aperti/passivi conviene bluffare poco; da evitare come la peste (soprattutto con pochi soldi) i tavoli con giocatori super-aggressive nel preflop, andare in tavoli del genere significa perdere tutto la prima volta che ci si ritrova in mano AK o A Q suited e che non si trova un flop amico.
Spero che i consigli possano esserti utili