Torna Indietro   GamesVillage Forum > Videogiochi > Piccolo è bello

Discussione Chiusa

Strumenti Discussione
Vecchio 13-08-2007, 15:55:12   #1
Spug_Na
Ontologicamente polare

L'avatar di Spug_Na

Registrato il: 07-07
Problemi tecnici Wii [mod. standby assente- access point non riconosciuto]

Salve, ho dei problemi col mio amato Wii e volevo sentire cosa ne pensate. Magari qualcun altro ha avuto beghe simili in passato e mi saprà aiutare.

Ho cambiato un po' di mobilia a casa, per cui il Wii è stato spostato. Prima l'ho messo in orizzontale, poi di nuovo in verticale come prima.

1) Non funziona più la modalità standby (led arancione), ma il Wii passa direttamente da spento (led rosso) ad acceso (led verde) nonostante io prema pochissimo il tasto di accensione.
2) Il Wii non riconosce il router di casa che prima invece riconosceva correttamente. Idem per la chiavetta Nintendo Wi-Fi: nonostante rilevi la presenza della chiavetta, la connessione fallisce sempre.

Manco a dirlo questi problemi mi danno un sacco di fastidio, qualcuno può aiutarmi o sono costretto a mandare la console in assistenza? Grazie a tutti sin da ora

Spug_Na è offline  
Vecchio 13-08-2007, 15:59:08   #2
decoder
Ospite

il led arancione è wii connect, devi attivarlo dalle impostazioni
sulla connesione nn ti so aiutare, cmq si usa l'abc del wii

Vecchio 13-08-2007, 16:03:31   #3
HannibalLecter
BANZAI!

L'avatar di HannibalLecter

Registrato il: 05-06
Citazione:
Spug_Na
Salve, ho dei problemi col mio amato Wii e volevo sentire cosa ne pensate. Magari qualcun altro ha avuto beghe simili in passato e mi saprà aiutare.

Ho cambiato un po' di mobilia a casa, per cui il Wii è stato spostato. Prima l'ho messo in orizzontale, poi di nuovo in verticale come prima.

1) Non funziona più la modalità standby (led arancione), ma il Wii passa direttamente da spento (led rosso) ad acceso (led verde) nonostante io prema pochissimo il tasto di accensione.
2) Il Wii non riconosce il router di casa che prima invece riconosceva correttamente. Idem per la chiavetta Nintendo Wi-Fi: nonostante rilevi la presenza della chiavetta, la connessione fallisce sempre.

Manco a dirlo questi problemi mi danno un sacco di fastidio, qualcuno può aiutarmi o sono costretto a mandare la console in assistenza? Grazie a tutti sin da ora
per lo standby devi cambiare l'opzione
per la connessione, sicuro che il wii non sia troppo distante ora?
Vecchio 13-08-2007, 16:08:21   #4
Spug_Na
Ontologicamente polare

L'avatar di Spug_Na

Citazione:
HannibalLecter
per lo standby devi cambiare l'opzione
per la connessione, sicuro che il wii non sia troppo distante ora?
Ah ho capito. Non si attiva l'opzione perché non si collega più ad Internet, e per acconsentire al contratto di utilizzo di WiiConnect24 bisogna ovviamente collegarsi ad Internet...Grazie mille.

Non è troppo distante perché provo anche col notebook e relativa chiavetta usb messi a solo un metro di distanza ma nisba, comunque la distanza dal router è la stessa di prima. Boh...

Spug_Na è offline  
Vecchio 13-08-2007, 16:11:27   #5
HannibalLecter
BANZAI!

L'avatar di HannibalLecter

Registrato il: 05-06
Citazione:
Spug_Na
Ah ho capito. Non si attiva l'opzione perché non si collega più ad Internet, e per acconsentire al contratto di utilizzo di WiiConnect24 bisogna ovviamente collegarsi ad Internet...Grazie mille.

Non è troppo distante perché provo anche col notebook e relativa chiavetta usb messi a solo un metro di distanza ma nisba, comunque la distanza dal router è la stessa di prima. Boh...
che router hai? controllato le impostazioni nel wii?
Vecchio 13-08-2007, 16:21:18   #6
cloud054
Utente

L'avatar di cloud054

Registrato il: 07-06
Per il led già ti hanno risposto, è sufficiente cliccare sul Sì quando ti chiede se vuoi il wiiconnect acceso.
Per la connessione, prova a cambiare canali wireless, dovrebbe essere sempre impostato sul 6° prova 1 o 11 leggi qui, è il sito online del WII forse trovi le risposte che cerchi.
Controlla se hai tolto le chiavi wpa o wpe anche quell incidono sulla connessione.
Vecchio 13-08-2007, 16:21:46   #7
nickcv
Utente

L'avatar di nickcv

hai controllato le impostazioni di connessione?
dopo l'aggiornamento 3.0 del firmware veniva riselezionata in automatico la connessione 1.
cerco per GameCube:
Eternal Darkness
nickcv è offline  
Vecchio 13-08-2007, 17:05:46   #8
Spug_Na
Ontologicamente polare

L'avatar di Spug_Na

Citazione:
nickcv
hai controllato le impostazioni di connessione?
dopo l'aggiornamento 3.0 del firmware veniva riselezionata in automatico la connessione 1.
No, l'aggiornamento non l'ho ancora fatto. Il mio router non ha chiavi di protezione attivate, e non dovrebbe dare nessun tipo di problema perché ha sempre funzionato con il mio Wii e non ho cambiato nessuna impostazione...Ho provato a fargli cercare l'access point, ho provato con una connessione manuale impostando l'SSID, ma nisba...Temo che ci sia stato come un guasto al modulo wireless della console, non so perché ma ho questa sensazione visto che nemmeno la chiavetta Nintendo Wi.Fi me la riconosce, neanche ad un metro di distanza...Comunque grazie dell'aiuto, proverò tutte le vostre proposte!

Spug_Na è offline  
Vecchio 13-08-2007, 17:08:17   #9
nickcv
Utente

L'avatar di nickcv

io a questo punto fossi in te farei un controllo incrociato con un altro wii, o se proprio non hai nessun amico che possa prestartelo per provare proverei con un pc portatile...

almeno tagli la testa al toro e capiamo subito se magari non è qualche impostazione del router o un fattore ambientale (i muri portanti schermano di più la rete wireless, e visto che hai trasloccato potrebbero esserci nuovi "ostacoli" che non hai calcolato...)
cerco per GameCube:
Eternal Darkness
nickcv è offline  
Vecchio 13-08-2007, 17:38:00   #10
Spug_Na
Ontologicamente polare

L'avatar di Spug_Na

Citazione:
nickcv
io a questo punto fossi in te farei un controllo incrociato con un altro wii, o se proprio non hai nessun amico che possa prestartelo per provare proverei con un pc portatile...

almeno tagli la testa al toro e capiamo subito se magari non è qualche impostazione del router o un fattore ambientale (i muri portanti schermano di più la rete wireless, e visto che hai trasloccato potrebbero esserci nuovi "ostacoli" che non hai calcolato...)
Il mio notebook prende il segnale tranquillamente, e penso anche il DS (non ho provato).

Comunque...SONO DISPERATO! Ho notato anche UN ALTRO PROBLEMA...
In pratica dopo un po' di tempo trascorso nella dashboard, compaiono come delle leggere macchie di colore rosso a sinistra e giallo a destra...Non si vedono molto, ma sono più o meno al centro dello schermo e temo sia un problema della scheda grafica...
Vi faccio un disegnino esplicativo (le macchie non sono così marcate, ma l'effetto aerografo rende a perfezione):

A 'sto punto lo riporto al venditore cavolo.

Spug_Na è offline  
Vecchio 13-08-2007, 18:48:45   #11
ThunderEcho
Utente

L'avatar di ThunderEcho

Registrato il: 05-07
Citazione:
Spug_Na
Il mio notebook prende il segnale tranquillamente, e penso anche il DS (non ho provato).

Comunque...SONO DISPERATO! Ho notato anche UN ALTRO PROBLEMA...
In pratica dopo un po' di tempo trascorso nella dashboard, compaiono come delle leggere macchie di colore rosso a sinistra e giallo a destra...Non si vedono molto, ma sono più o meno al centro dello schermo e temo sia un problema della scheda grafica...
Vi faccio un disegnino esplicativo (le macchie non sono così marcate, ma l'effetto aerografo rende a perfezione):

A 'sto punto lo riporto al venditore cavolo.
Se è così è proprio la gpu, ma per caso, facendo il cambio di mobilio, hai posizionato il wii od il router vicino a qualche elettrodomestico ke produce onde, tipo telefono cordless?
ThunderEcho è offline  
Vecchio 13-08-2007, 18:50:23   #12
Spug_Na
Ontologicamente polare

L'avatar di Spug_Na

Citazione:
ThunderEcho
Se è così è proprio la gpu, ma per caso, facendo il cambio di mobilio, hai posizionato il wii od il router vicino a qualche elettrodomestico ke produce onde, tipo telefono cordless?
No, direi...Il telefono e il router sono sempre stati vicini. Il Wii in pratica si è spostato di un metro, niente di ché. Cavolo, meglio che lo mando in assistenza in teoria non dovrebbero farmi pagare no?

Spug_Na è offline  
Vecchio 14-08-2007, 10:50:20   #13
Conte Wolfers
Guardian in game dal 1989

L'avatar di Conte Wolfers

Registrato il: 10-02
Esiste la sezione adeguata,addirittura il topic ufficiale di questi problemi,usiamolo.

Wii CERCO: Opoona - Legend of Sayuki - Lego Star Wars
VENDO: [Gba-Snes-Nes-Pc-Ps1-Ngage]
Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne "Il forum del forum" o in privato.
Conte Wolfers è offline  
Discussione Chiusa

Strumenti Discussione