Torna Indietro   GamesVillage Forum > Videogiochi > Mondo Computer > Software&Internet

Rispondi

Strumenti Discussione
Vecchio 27-08-2007, 23:10:28   #1
otreblA_SNAKE_[ITA]
A.I.A.P. - kimeraGames

L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]

Registrato il: 12-05
Memoria virtuale...a quanto ce l'ho settata? [leggete prima]

Mi scuso subito per il titolo ke può ingannare. In realtà io conosco quanta memoria virtuale ho settato....o almeno credo. Vengo subito al punto:
oggi, cazzeggiando su google ho trovato su armedassault.it/forum, una discussione ke parlava delle prestazioni del gioco migliori con poca memoria virtuale nel sistema (soprattutto se si ha 1gb o + di ram). Ho impostato allora la memoria virtuale in questo modo

minima 2mb
massima 128mb.

Purtroppo però, nella schermata precedente alla selezione della memoria virtuale (Sistema-->Avanzate-->Prestazioni-->Avanzate)
mi dice che le
dimenzioni totali file di paging per tutte le unità è 1534mb

ma io l'ho settato a 2mb...(max 128)

inoltre, poco prima, ho scoperto che lo spazio disponibile su HD è 15,* gb (*=non ricordo)

peccato che ieri e oggi avevo 16 gb e passa liberi. Ho anche eliminato tutti i punti di ripristino tranne il più recente e

voilà: resta uguale. Ho cancellato un gioco per guadagnare circa un gb ma cmq non mi sta piacendo il comportamento del pc. Ora provo a riavviare e vi faccio sapere...anzi, se non vi faccio sapere nulla significa che non è cambiata una "H"
Grz
otreblA_SNAKE_[ITA] è online   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-08-2007, 23:16:36   #2
otreblA_SNAKE_[ITA]
A.I.A.P. - kimeraGames

non è cambiata neanche una ","
Vecchio 28-08-2007, 00:45:04   #3
oxo
the king of noobs

L'avatar di oxo

Registrato il: 11-06
Citazione:
otreblA_SNAKE_[ITA]
Mi scuso subito per il titolo ke può ingannare. In realtà io conosco quanta memoria virtuale ho settato....o almeno credo. Vengo subito al punto:
oggi, cazzeggiando su google ho trovato su armedassault.it/forum, una discussione ke parlava delle prestazioni del gioco migliori con poca memoria virtuale nel sistema (soprattutto se si ha 1gb o + di ram). Ho impostato allora la memoria virtuale in questo modo

minima 2mb
massima 128mb.

Purtroppo però, nella schermata precedente alla selezione della memoria virtuale (Sistema-->Avanzate-->Prestazioni-->Avanzate)
mi dice che le
dimenzioni totali file di paging per tutte le unità è 1534mb

ma io l'ho settato a 2mb...(max 128)

inoltre, poco prima, ho scoperto che lo spazio disponibile su HD è 15,* gb (*=non ricordo)

peccato che ieri e oggi avevo 16 gb e passa liberi. Ho anche eliminato tutti i punti di ripristino tranne il più recente e

voilà: resta uguale. Ho cancellato un gioco per guadagnare circa un gb ma cmq non mi sta piacendo il comportamento del pc. Ora provo a riavviare e vi faccio sapere...anzi, se non vi faccio sapere nulla significa che non è cambiata una "H"
Grz
potresti chiarire le parti sottolineate?
....preferisco leggere le vostre cavolate piuttosto che scrivere le mie

oxo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-08-2007, 01:11:18   #4
redfalcon
Ospite

gestione da sistema rulez. il paging non rovina le prestazioni. semmai ti salva..
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-08-2007, 13:40:58   #5
otreblA_SNAKE_[ITA]
A.I.A.P. - kimeraGames

allora, l'ho disattivato e riattivato ed effettivamente si è svuotato. Quando ho riavviato, ho giocato ad Armed Assault ed è tornato come prima, ad occupare 1,5gb....manco avessi la possibilità di svuotarla la memoria virtuale! Abbassando la memoria virtuale, dovrei ottenere un caricamento più rapido delle textures e magari anche avrei prestazioni migliori, perchè lascio lavorare più la ram che l'HD.

@oxo

prestazioni del gioco migliori con poca memoria virtuale nel sistema (soprattutto se si ha 1gb o + di ram)

ho risposto sopra, praticamente!

cmq non mi sta piacendo il comportamento del pc

commento, per dire che mi sembra strano come si sta comportando il pc

Cmq, la memoria, ora come si è autoimpostata, è uguale a quella consigliata dal sistema.
Vecchio 28-08-2007, 15:09:32   #6
oxo
the king of noobs

L'avatar di oxo

Registrato il: 11-06
Citazione:
otreblA_SNAKE_[ITA]
allora, l'ho disattivato e riattivato ed effettivamente si è svuotato. Quando ho riavviato, ho giocato ad Armed Assault ed è tornato come prima, ad occupare 1,5gb....manco avessi la possibilità di svuotarla la memoria virtuale! Abbassando la memoria virtuale, dovrei ottenere un caricamento più rapido delle textures e magari anche avrei prestazioni migliori, perchè lascio lavorare più la ram che l'HD.

@oxo

prestazioni del gioco migliori con poca memoria virtuale nel sistema (soprattutto se si ha 1gb o + di ram)

ho risposto sopra, praticamente!

cmq non mi sta piacendo il comportamento del pc

commento, per dire che mi sembra strano come si sta comportando il pc

Cmq, la memoria, ora come si è autoimpostata, è uguale a quella consigliata dal sistema.
come ti ha suggerito redfalcon devi lasciare che sia il sistema a gestire la memoria virtuale del pc....se il tuo pc fa le cose in una certa maniera,ci sara' un motivo no?

P.S.: diminuire la memoria virtuale per aumentare le prestazioni è una vera e propria utopia, ma chi ti ha consigliato di fare una cosa del genere?
....preferisco leggere le vostre cavolate piuttosto che scrivere le mie

oxo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-08-2007, 15:14:29   #7
redfalcon
Ospite

che poi il file di paging raccoglie parte della cache e si usa quando finisci la memoria ram detto in parole spicciole. se la togli e hai la memoria esaurita si impalla tutto quanto come minimo.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-08-2007, 12:59:30   #8
otreblA_SNAKE_[ITA]
A.I.A.P. - kimeraGames

ah, ok. Grazie
Rispondi

Strumenti Discussione