Vengo da una felice settimana di ban, che mi sono passato senza alcun tipo di problema.
Ora torno qui, perchè davvero vorrei discutere sul motivo che mi ha portato al bann, e ripeto, che non è una lamentela, ma solo una curiosità personale.
Tutto nasce su un topic in VOTB, quello degli obiettivi a causa di un malinteso.
Un utente mi accusa di cheateraggio di GOW, dove in realtà ho speso mesi e fatica per fare tutti gli obiettivi da solo senza alcun tipo di bug o cose simili. Prima di scoprire che non si riferiva a me, in un post dove ero incazzato abbestia (ma va?), cerco di contenermi il mio possibile e gli do del microcefalo. Ora, dato che gliene avrei dette di peggiori, ho cercato nella mia memoria una parola simpatica e significativa, e che fossi convinto non sarebbe mai stata punita. Ricordo tantissime persone che dissero microcefalo ad altre, tra cui il Bokassa, e mai fu preso un provvedimento. Lo uso io. Passa un giorno, dove nel frattempo mi chiarisco per il malinteso, ci scusiamo entrambi (ma io di cosa non saprei, forse per il modo). Ma ecco che arriva Lex e mi banna per "insulti". Ora vorrei davvero spiegazioni sul perchè io bannato per una parola per la quale non è mai stato preso un provvedimento (eh, ma non hanno mai segnalato direte voi. e io rispondo. magari perchè non ce ne è motivo?) per nessuno, uso questo appellativo e vengo bannato per insulti.
Voglio specificare che per me il microcefalo è questo:

Dare del pesce a una persona è da bann?
Non stiamo veramente cadendo in basso?
Grazie per le risposte eventuali.